MotoGP | GP Aragon 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Aragon 2024: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Aragon 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa MotoGP – Amici di MotoGrandPrix, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Aragon, dove a partire dalle 16:00 si disputerà la conferenza stampa dei piloti. Dalle 16:00, vi riporteremo le dichiarazioni di: Francesco Bagnaia, Jorge Martin, Marc Marquez ed Enea Bastianini. Alle 16:30, la parola passa a: Franco Morbidelli, Aleix Espargarò e Somkiat Chantra, fresco della firma con il team LCR per la prossima stagione.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP ARAGON DALLE 16:00

16:55 La conferenza termina qui. Grazie per averci seguito!

16:53 Espargarò su passaggio in Honda: “Quando ho firmato con HRC volevano non solo che sviluppassi la moto ma anche che facessi da coach ai piloti. Sarà interessante vedere come Somkiat si avvicinerà alla MotoGP, non è facile ma lui ha dimostrato di essere molto veloce”

16:50 Morbidelli su allenamenti a Misano e al Ranch: “Sono gli allenamenti che preferisco, la Panigale è una moto vera e girare a Misano con altri piloti è produttivo. Al Ranch è la nostra classica giornata tra allenamenti e chiacchiere. Parlo tanto con Vale, è sempre presente, ci dà un sacco di consigli, segue le gare da vicino. E’ bellissimo chiacchierare con lui della MotoGP, ha una visione molto lucida delle cose”

16:49 Chantra su arrivo in MotoGP: “L’ho saputo la scorsa settimana, spero che Aleix il prossimo anno mi aiuterà essendo un tester Honda dal prossimo anno. A Valencia ci saranno i test e studierò”

16:47 Espargarò su vittoria ad Aragon: “Sappiamo di essere veloci con le soft ma è importante capire cosa ci manca alla domenica, è un peccato avere un buon passo e poi finire con un distacco di dieci secondi”

16:45 Chantra: “Quando ho avuto la conferma ho pianto e ho chiamato mia mamma. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto in Honda. La prima gara, sarà quella di casa, ci sono tanti piloti velocissimi e mi emoziona molto”

16:44 Morbidelli: “La mia esperienza qui mi ha dato ottimi risultati. Ho sempre avuto una sensazione molto bella su questa pista. Stiamo lavorando tanto con il team per raggiungere il podio, credo che ci siamo quasi, dobbiamo spingere al massimo e mettere a posto tutte le tessere del mosaico”

16:42 Espargarò: “Circuito su cui mi sono sempre divertito, Aprilia ha sempre funzionato qui. Sono molto impaziente, il nuovo asfalto sembra andare molto bene. Mi piacerebbe essere ottimista, stiamo lavorando tantissimo, l’ultima volta che abbiamo corso qui, il punto di forza era la seconda parte della gara. Quest’anno invece non ci riusciamo”

16:40 Rieccoci collegati!

16:34 A tra poco con la seconda parte!

16:30 MotoGP Social:

16:24 Dichiarazioni su gare auto e moto nello stesso weekend

Bagnaia: “Non so se sia possibile, potrebbe essere possibile ma dipende da dove si fa. In Giappone c’è molta passione per gli sport motoristici. Potrebbe essere bello”

Martin: “L’evento sarebbe bello anche se la Formula 1 fa sempre sold out, la pista sarebbe pulita ma sarebbe difficile da un punto di vista organizzativo”

Bastianini: “Sarebbe interessante, una cosa nuova. La MotoGP ha fatto un grande lavoro negli ultimi anni e forse per il futuro ci può essere una cosa del genere”

Marquez: “A livello tecnico, soprattutto per le gomme, sarebbe difficile. La Formula 1 lascia molto detrito, la MotoGP ha il potenziale per fare il sold out in tutti i circuiti”

16:21 Bagnaia su come è cambiata la carriera: “Il 2021 è stata una stagione strana, più volte avrei potuto vincere ma ho sempre fatto degli errori. Dalla vittoria, poi avevo vinto ancora e questo ha cambiato tantissimo la mia mentalità perché sapevo che avevo del potenziale e ho lavorato tanto per arrivare al livello dove sono ora”

16:19 Bagnaia su Ducati 2025: “E’ impossibile pensare di avere la moto perfetta, è un mix di elementi. Forse ci manca della trazione rispetto al passato e questo è quello che sto chiedendo agli ingegneri”

16:16 Bagnaia su lotta con Marquez ad Aragon nel 2021: “Assolutamente, sarò aggressivo. Voglio vincere, l’unica differenza è che adesso so come vincere, se oggi tornassi a quella gara cercherei di trovare un varco tra me e Marc”

16:13 Opinioni su calendario 2025

Bagnaia: “Strano, andremo in Thailandia non nella stagione degli uragani e poi torna Brno, sono felicissimo”

Martin: “Sono curioso di sapere il calendario completo, la Thailandia sarà un bel tracciato”

Bastianini: “Anche per me sarà strano iniziare in Thailandia perché fa molto caldo e dovremo essere preparati. Brno è una delle mie piste preferite”

Marquez: “Credo che sia un buon formato perché ora concentriamo l’Asia alla fine e non è male l’idea di dividerlo in due parti”

16:11 Marc Marquez: “Arriviamo su una pista che mi piace e dove sono stato forte in passato. Mettere insieme il weekend perfetto mi potrebbe permettere di giocarmela con gli altri. Vedremo come andremo qui nelle prime libere e se potremo essere vicini. Sto benissimo sulla moto, ci saranno piste come Silverstone dove avremo difficoltà ma spero di potermi giocare bene una serie di gare. Noi ci proveremo, il mio obiettivo è lottare sempre per il podio e vedremo se potremo lottare per la vittoria, altrimenti ci penseremo il prossimo anno”

16:09 Enea Bastianini: “Con Pecco fu una bella battaglia nel 2022. Quest’anno sarà ancora più difficile, il livello è davvero altissimo, siamo tutti piloti Ducati che possono vincere. Dobbiamo partire bene, in Austria qualcosa non è andata come doveva, dobbiamo dare qualcosa in più. Il nuovo asfalto lo sarà per tutti e questo può cambiare le cose. Dobbiamo provare le varie opzioni sulle gomme, ogni anno abbiamo usato sempre la più dura. Qui nel weekend c’è qualche grado in più”

16:06 Jorge Martin: “Mi sento forte e credo di avere il potenziale per la vittoria, nelle ultime due gare sono stato più cauto. Qui sarà complicato, gli altri qui hanno vinto, io solo in Moto3 e speriamo di chiudere questa mancanza. Pecco è ad un livello eccezionale è ha migliorato ancora le cose che io non sono riuscito a mettere a punto. Spero di giocarmela”

16:05 Pecco Bagnaia: “Sono felice di essere qui, la pista è fantastica, ci sono tante staccate e curve veloci. Penso che possiamo godercela, la nostra moto l’ultima volta è andata benissimo e abbiamo del potenziale. Marc qui è velocissimo, così come Jorge ma credo che sarà una lotta tra noi quattro. Ci godiamo la pista, il sole ed il nuovo asfalto. Altra battaglia con Marc? Sarebbe bello, questa pista ha reso difficile creare la distanza, una battaglia come nel 2021 sarebbe una bella cosa, così come nel 2022 con Enea”

16:00 Inizia la conferenza!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati