MotoGP: Gigi Dall’Igna “Siamo fiduciosi ed ottimisti, ottima la prestazione di Iannone”

Il Direttore Generale di Ducati Corse applaude la prestazione del pilota del Team Pramac Ducati

MotoGP: Gigi Dall’Igna “Siamo fiduciosi ed ottimisti, ottima la prestazione di Iannone”MotoGP: Gigi Dall’Igna “Siamo fiduciosi ed ottimisti, ottima la prestazione di Iannone”

Gigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse, ha parlato dopo il Gran Premio d’Argentina, terza tappa del motomondiale 2014. C’è un pò di delusione per la prestazione di Andrea Dovizioso, che si pensava potesse finire più avanti in gara dopo ottime prove, mentre c’è grande soddisfazione per Andrea Iannone, giunto sesto (suo miglior risultato nella Top Class) dopo una gara che lo ha visto grande protagonista.

“Dopo il risultato delle prove speravamo in una gara diversa. Purtroppo Dovizioso, dopo i primi giri in cui ha lottato per le posizioni in testa al gruppo, ha avuto un problema alla gomma anteriore che lo ha costretto ad una gara in difesa – ha detto Gigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse) – Ci consola però l’ottima prestazione di Andrea Iannone che, con la Desmosedici del team Pramac, ha fatto una gara caparbia e veloce, a dimostrazione che la competitività della GP14 è migliorata. Sappiamo di avere ancora tanto lavoro davanti a noi, ma siamo fiduciosi ed ottimisti per le prossime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • Raphael ha detto:

    Beato l’ottimismo…..

  • Dario ha detto:

    O la Ducati prende un super pilota oppure non c’e’ niente da fare contro Honda e Yamaha. Lorenzo sarebbe perfetto…

    1. Ronnie ha detto:

      Dario ti sbagli secondo me Lorenzo in Ducati non combinerebbe nulla, sono anni che in Ducati prendono piloti Yamaha, il Dovi ha guidato la Honda ma l’ha fatto quando ancora non era la moto che è oggi, l’unica opzione di Ducati per migliorare la moto secondo me è Pedrosa, ma Honda secondo me non lo molla, sa troppe cose su quella moto.

      Lorenzo non farebbe altro che chiedere quello che hanno chiesto, Rossi, Dovizioso e Crutchlow ovvero una Yamaha, una moto veloce in curva che giri bene forte in staccata e bla bla, la Ducati non è questo e secondo me è impensabile che così dal nulla diventi quella moto. Ora la moto da battere è la Honda, se vuoi puntare a migliorare devi puntare a quella moto non ad una Yamaha.

    2. FDT441988 ha detto:

      Lorenzo,Pedrosa in ducati?!?!ma di cosa parlate?!!in Ducati c’è stato un certo rossi che quest’anno a 35 anni darà paga a tutti e due a occhi chiusi,e nn si è concluso un bel niente!!!Ma quale problema piloti!se nn n’è capite di moto nn scrivete sciocchezze su forum pubblici!!grazie!!
      grandissimo Iannone!!!

      1. bibo ha detto:

        visto che noi non capiamo di moto illuminaci tu!!!
        a 35 anni darà la paga a tutti e due??
        se visto quello che hà combinato lanno scorso…
        i tifosi di rossi sempre i soliti….
        adesso hanno rialzato la cresta ..fino a due giorni fa a dire che le scarse prestazioni di rossi erano dovute all età ed al fatto ormai era appagato……

      2. fatman ha detto:

        …bravo bibo…f@tt1t1441988 e come il leccese dagli occhi azzurri…tra poco sparira’ sulla sedia di lilla’…ho pure fatto rima ahahahahahah!!!

      3. Raphael ha detto:

        Rossi (e il suo team personale) in Ducati ha fatto un casino. Può succedere nelle migliori famiglie, Rossi va forte solo con moto messa bene e con una base fatta in un certo modo, altrimenti non sa che pesci pigliare ed è incapace di adattarsi al mezzo. Ciò non toglie che sia un grande pilota, semplicemente ha un punto debole come tutti. Punto.

      4. Ronnie ha detto:

        Raphael secondo me non c’entra niente l’adattarsi o meno, se la moto va forte, va forte con tutti i grandi piloti se non è competitiva nessuno la può rendere competititva.

        Basta vedere ora la Yamaha con 2 grandi piloti non tiene il passo della Honda anche se il mezzo è messo piuttosto bene. La Ducati è un cancello se paragonato a quelle 2 moto ed è peggiorata dal 2008 in poi, ben prima che arrivasse Rossi. Non c’entra il pilota che non si adatta, ma possiamo stare qui a dirci che Stoner vinceva… si in alcuni circuiti in alcune circostanze, ma sempre meno ogni anno e anche lui spesso si schiantava o faceva errori perchè la moto era sempre più inferiore anno dopo anno e nemmeno lui poteva metterci sempre una pezza.

      5. fatman ha detto:

        …perche’, la Honda non ha due grandi piloti? Ma ti rileggi dopo che hai scritto? In ogni caso Jerez non e’ un circuito stop and go come hai scritto in un altro post…e poi non mi hai mai risposto: hai la moto o no? Hai mai guidato in pista o sei come Lyonn che guida il girello?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati