MotoGP – Gibernau non ha digerito il sorpasso di Melandri a Shanghai

MotoGP – Gibernau non ha digerito il sorpasso di Melandri a ShanghaiMotoGP – Gibernau non ha digerito il sorpasso di Melandri a Shanghai

Aria tesa nel Team Gresini, il sorpasso di Melandri a Gibernau nell’ultimo giro del Gp della Cina, a Shanghai, ha fatto andare lo spagnolo su tutte le furie. Gibernau accusa Gresini di non aver fermato Melandri portandogli via punti preziosi per il campionato. Ma non basta, lo spagnolo se l’è presa anche con la Michelin, rea di avergli dato una gomma che ha mandato in fumo l’ottimo lavoro delle prove.

“Sono molto dispiaciuto perché avevamo lavorato bene per la gara. Questa mattina abbiamo girato sul bagnato, inanellando otto giri molto veloci. Per la gara abbiamo optato per una nuova gomma che non avevo mai provato, un pneumatico più duro che, secondo i tecnici della Michelin, ci avrebbe dato dei vantaggi in condizioni di pista bagnata ma con meno acqua rispetto alla mattina. Durante il giro di riscaldamento non ho trovato il giusto feeling ma non ho potuto cambiare gomma. La moto vibrava fin dall’inizio e non ho mai trovato la giusta confidenza. Ho dato il massimo per concludere la gara più avanti possibile anche in queste condizioni difficili.“
A fine gara fausto Gresini ha così commentato:

“Questa mattina ci siamo confrontati con Michelin per la scelta della gomme e abbiamo optato per una gomma più dura che avrebbe dato dei vantaggi sulla distanza della gara. Come team abbiamo scelto questa strategia. Sono molto dispiaciuto perché questa scelta non si è rivelata corretta e non abbiamo raccolto i frutti di un lavoro ben fatto dal pilota e da tutta la squadra in tutto il weekend.
Sono invece molto contento per Marco Melandri, un pilota in costante crescita in cui ho creduto fin dall’inizio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati