MotoGP – Freddie Spencer: “Per Rossi sarà fondamentale la costanza di risultati”

MotoGP – Freddie Spencer: “Per Rossi sarà fondamentale la costanza di risultati”MotoGP – Freddie Spencer: “Per Rossi sarà fondamentale la costanza di risultati”

Il passaggio di Valentino Rossi alla Ducati ha messo molta curiosità tra i tifosi e anche tra gli addetti ai lavori. Tra questi ha voluto dire la sua anche “Fast” Freddie Spencer. L’ex pilota della classe 500 vincitore di tre titoli mondiali di cui due in contemporanea (vinse correndo nello stesso anno, il 1985, la 250cc e la 500cc), è convinto che per Rossi sarà fondamentale la costanza di risultati. Non basterà infatti fare qualche gara al vertice ma visto gli avversari (Lorenzo, Stoner e Pedrosa) dovrà essere sul podio in quasi tutte le gare. Per far questo avrà però bisogno di una Ducati in gran forma, ecco a tal proposito le parole dello statunitense.

“Il fatto è che la Yamaha e la Honda sono moto diverse. La velocità della Ducati dipende molto dal tipo di pista. Però così facendo si è troppo legati a questo fattore – ha detto Spencer così come riportato da Sportrider.com – In questo caso Valentino (Rossi) potrebbe vincere una gara o due, giusto? Ma non può essere questa la strada per il titolo. Deve essere lì ogni settimana, perché ci saranno due-tre piloti sempre al vertice. E’ importante l’equilibrio. Penso che Casey (Stoner), sarà un avversario duro con la Honda, perché mi sembra che la Honda si adatti bene a lui che è abituato ad “aprire” il gas. Su qualsiasi moto e quindi anche la MotoGP è sempre necessario il feeling con l’avantreno. Penso che se Valentino (Rossi) riuscirà ad avere il giusto feeling sarà in lotta per il vertice.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati