MotoGP | Folger rompe il motore nelle prime tornate di libere ad Austin [VIDEO]
Il tedesco - a causa dell'olio caduto sulla gomma posteriore - ha effettuato un paio di controlli al limite prima di tornare ai box
MotoGP GP Austin analisi libere – Gran rischio per Jonas Folger durante la prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio delle Americhe, terza prova del mondiale 2023 di MotoGP.
Il tedesco della GasGas – chiamato dalla squadra per sostituire l’infortunato Pol Espargarò – ha accusato la rottura del propulsore durante le prime tornate della FP1, aspetto che l’ha portato dapprima a rilasciare parecchio olio in pista e successivamente ad effettuare un paio di controlli al limite a causa del liquido depositato sulla gomma posteriore.
Una situazione al limite, ma che fortunatamente si è risolta con il ritorno ai box in modalità “sicura”. Folger, ricordiamo, ha chiuso le libere di ieri al 22° posto, lontano circa due secondi dalla penultima piazza occupata da Augusto Fernandez. Appuntamento a stasera per le qualifiche e la Sprint valida per questo Gran Premio delle Americhe.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login