MotoGP | GP Austin Day 1, Zarco: “Un venerdì deludente”

Il francese ha inoltre spiegato l'episodio con Mir

MotoGP | GP Austin Day 1, Zarco: “Un venerdì deludente”MotoGP | GP Austin Day 1, Zarco: “Un venerdì deludente”

MotoGP GP Austin Ducati Pramac – Tanto lavoro per Johann Zarco al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.

A causa di un feeling non ancora ideale in sella alla propria Desmo – unito ad una caduta sul finale della FP2 (tra l’altro pericolosa vista la presenza alle sue spalle di Joan Mir, anch’esso scivolato) – il francese dovrà passare dalla Q1 nelle qualifiche di questo pomeriggio.

Un risultato certamente negativo, soprattutto se confrontato con quello del compagno di squadrano che costringerà il transalpino a intervenire pesantemente sul set-up della propria Ducati.

Dichiarazione Johann Zarco Day 1 GP Austin MotoGP 2023

“Il nuovo pneumatico posteriore mi spingeva in avanti e ho cercato di fare un ultimo giro. Ho perso l’anteriore alla curva 5 con l’angolo massimo. La mia moto è rimasta alla curva 6 e sembra che Joan Mir, che era anche lui all’ultimo giro, abbia cercato di cambiare direzione, ma non è riuscito a evitare la moto e ha tirato dritto. Ma questo è il gioco. Un venerdì deludente”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati