MotoGP Estoril, Prove Libere: Valentino Rossi “Non sono troppo lontanto dal primo”
Il pesarese "obbligato" ad una scelta di gomme dettata dalla GP12
Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata del Gran Premio del Portogallo con il nono tempo. Il distacco del pilota della Ducati non è però abissale e anzi, è abbastanza vicino ai primi. Il nove volte campione del mondo ha definito “normale” questa prima giornata, a lui la parola.
“Sono insieme alle altre Ducati. Ci sono parti della pista dove vado bene e altre dove perdo troppo. Nell’ultima curva perdo grip e sull’umido avevo problemi in percorrenza di curva – ha detto Rossi a SportMediaset – Spero sabato sia asciutto, ma questo è stato un turno non male. Ho un problema di gomme, visto che al posteriore la dura non lavora e quindi siamo limitati ad usare la soft. “Abbiamo qualche problema in alcuni punti del circuito. In certi punti siamo veloci, in altri meno. Cercheremo di esserlo in tutte le curve e speriamo che la sabato sia asciutto, perché abbiamo un problema di gomme. All’anteriore è meglio usare la mescola dura, mentre al posteriore la dura è troppo dura. Quindi ci tocca usare la morbida, ma essendo contingentate ci ritroviamo con solo 6 gomme per tutto il weekend…. In generale poi i distacchi si sono un po’ ridimensionati e sono staccato a meno di 1 secondo. Non sono troppo lontanto dal primo e in linea con le altre Ducati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sono stoneriano…..però credo che Rossi stia iniziando a fare un buon lavoro sulla moto, i tempi al momento non sono male…..dovremo vedere domani e soprattutto domenica…..cmq credo che durante la stagione, probabilmente, Rossi riuscirà a togliersi qualche soddisfazione.
Per il resto…….Casey pare in palla, gli altri un po impiccati !!
Viva la Motogp !!
Dai rossi dai lo sappiamo che hai problemi con la moto tranquillo e abbi pazienza tanta che tornerai tra i primi. W rossi
Dai rossi dai lo sappiamo che hai problemi con la moto tranquillo e abbi pazienza tanta che tornerai tra i primi…ci pensa lo ZIO a farti vincere
farà cambiare le gomme fintanto andranno bene solo per te come hai vecchi tempi…..
AAh scusate dimenticavo
FORZA STONER!!!!!
Dai Vale , porta pazienza e vedrai che quando sistemerai questi malori della rossa sarai ricompensato dai tifosi italiani.
Bibo impara a scrivere che è meglio và !!!
Rossi: “Non sono troppo lontanto dal primo” e aggiungo neanche dall’ultimo…
Non è decisamente ciò che ci si aspetta da un 9 volte campione del mondo, che le sue prestazioni siano in linea con i compagni di marca, di cui uno con la moto dello scorso anno… cmq un miglioramento c’è stato rispetto alle precedenti qualifiche…qui si aspetta sempre che inizi a fare la differenza
@n75 e ki sarebbe con la moto dello scorso anno ??? da quello ke so io le ducati in pista sono tutte col perimetrale !!!! l’unica cosa ke è la prima versione la gp 0 ke secondo me era meglio della gp12 vedi jerez 1 !!!
basta seguire l'” Hayden Stile ” ovvero COPIARE quello che la prima guida Hayden fa e ti avvicinerai un poco a quelli davanti. visto come si migliora? copia-incolla. grande sviluppatore!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedremo oggi cosa saprai fare rossi
ma voi nn capite una mazza copia incolla ma che ne sapete, se la yamaha ora va forte è per merito suo, se la ducati nn lo vuole fare è perche è un cesso forza vale rifacci cominciarea a sognare
umh.. non so se essere contento o meno..
da una parte Valentino sembrerebbe essere un pò più vicino (per ora)
dall’altra ci ha dato su.. nel senso che alla fine si è arreso alla moto e al fatto di non riuscire a farla cambiare, ergo da ora in poi si limiterà a cercare di essere il migliore pilota Ducati e basta..
da quello che io ho capito fino ad adesso è che per fare quel salto di qualità che serviva per tornare davanti la Ducati doveva riuscire a sposarsi con lo stile di Rossi..
ciò non può avvenire e di conseguenza non si riuscirà mai ad ottenere il massimo da questa simbiosi..
probabilmente presto Vale riuscirà a fare di nuovo quella minima differenza che serve per battere tutti i piloti Ducati..
..ma il distacco dai primi ho paura che non calerà mai