MotoGP Estoril, Prove Libere: Casey Stoner “La moto sembra lavorare bene”

L'australiano della Honda al Top in quel di Estoril

MotoGP Estoril, Prove Libere: Casey Stoner “La moto sembra lavorare bene”MotoGP Estoril, Prove Libere: Casey Stoner “La moto sembra lavorare bene”

Uscito vittorioso dalla tappa andalusa di Jerez de la Frontera, l’australiano Casey Stoner ha portato la sua Honda RC213V al top nella prima giornata di libere in Portogallo. Girando in 1’38.396 ha ottenuto il miglior tempo chiudendo nel panino Honda i piloti Yamaha (Spies e Lorenzo) poichè il compagno Dani Pedrosa ha chiuso il venerdì all’Estoril in 1’38.797 aggiudicandosi la quarta piazza. Entrambi i piloti hanno deciso di sfruttare la seconda sessione per mettere a punto le loro RC213V in vista del weekend, le condizioni meteo sembrano una replica di quelle avute a Jerez. La prima sessione è servita per valutare le condizioni del tracciato così come conferma Casey commentando questa prima giornata in Portogallo:

“Questa mattina abbiamo effettuato pochi giri giusto per comprendere la moto e rassicurarci che tutto andasse nel verso giusto e, come nel weekend passato, per avere un’idea sul dove fossero tracce di bagnato sulla pista. Il pomeriggio, durante la seconda sessione di libere, c’erano ancora delle macchie di bagnato, tuttavia abbiamo girato con un buon tempo, la moto sembra lavorare bene e a questo punto abbiamo un’idea abbastanza chiara su ciò di cui necessitiamo per domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul