MotoGP – Estoril Gara – Lorenzo torna alla vittoria e batte Rossi

MotoGP – Estoril Gara – Lorenzo torna alla vittoria e batte RossiMotoGP – Estoril Gara – Lorenzo torna alla vittoria e batte Rossi

Jorge Lorenzo torna alla vittoria che gli mancava addirittura da Brno e festeggia a Estoril la sua prima affermazione da campione del mondo MotoGP. Sul tracciato dove ha vinto nelle due precedenti stagioni (sua qui la prima vittoria nella classe regina nel 2008), Lorenzo ha battuto Valentino Rossi rimasto in testa nei primi giri dovendosi poi arrendere al proprio compagno di squadra.

Il 9 volte iridato ha subito il sorpasso del suo compagno di squadra vedendosi costretto ad abbandonare le possibilità di duellare, come dimostrano gli 8 secondi di svantaggio rimediati al traguardo. Con questa doppietta la Yamaha vince il titolo mondiale costruttori nonostante il ritiro di Ben Spies, caduto al warm up lap di formazione allo schieramento di partenza rimediando la distorsione della caviglia sinistra già infortunata.

Sul podio ha così terminato Andrea Dovizioso, che in volata ha avuto la meglio su Marco Simoncelli con il quale ha duellato per quasi tutta la corsa. Poco staccato Nicky Hayden, quinto e primo pilota Ducati complice la scivolata di Casey Stoner, caduto quando era terzo a contatto con Jorge Lorenzo nei primi giri di gara.

Sesto termina così Randy De Puniet davanti a Colin Edwards e Dani Pedrosa in difficoltà nel finale, battendo comunque Marco Melandri in nona posizione. Ritirate le Ducati del team Pramac di Aleix Espargaro e Carlos Checa, a punti ha concluso Loris Capirossi ancora infortunato in 13° posizione. Tra 7 giorni ultima gara 2010 a Valencia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati