MotoGP – Estoril – Dani Pedrosa sale sul podio


Dani Pedrosa ha conquistato il terzo gradino del podio oggi a Estoril in una gara molto difficile dove ha provato a dare il massimo. Purtroppo un errore nelle prime fasi della corsa gli ha fatto perdere lo svantaggio da Casey Stoner, secondo classificato, con il quale adesso è in lotta per il terzo posto di campionato.
“Ho fatto una buona partenza oggi, ero rimasto in testa fino alla terza curva quando sono arrivato un pò lungo e Lorenzo mi ha passato. Nei primi giri ho spinto molto, poi quando Casey mi ha passato ho provato a stare con lui per fare un buon passo. Ad un certo punto in una staccata ho perso la moto e stavo quasi per cadere: ho perso molto rispetto a Stoner, ed era difficile recuperare. Sono comunque felice del podio e adesso proprio con Casey sarà interessante lottare per la terza posizione di campionato: io voglio vincere almeno una delle prossime tre gare, anche se Phillip Island sarà una gara molto combattuta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login