MotoGP – Elias: ”Devo lavorare per raggiungere Marco”

MotoGP – Elias: ”Devo lavorare per raggiungere Marco”MotoGP – Elias: ”Devo lavorare per raggiungere Marco”

Carriere parallele, ma con un difetto: uno ha vinto, e parecchio, l’altro deve ancora dimostrare di essere un potenziale campione del mondo. Storie diverse ma tanto simili quelle che accomunano Marco Melandri e Toni Elias. Promesse, divenute realtà, del Motociclismo degli anni Duemila, i due talenti si ritroveranno in squadra insieme nel 2006 al team Fortuna Honda di Fausto Gresini. Ieri la presentazione ufficiale, con i nuovi colori in luogo dei marchi Movistar (con un risultato estetico decisamente irresistibile, a nostro avviso), oggi le dichiarazioni di Toni Elias. Felice di esser tornato in Honda, ma umile al tempo giusto per non promettere titoli mondiali, vittorie al debutto, distruggere Valentino Rossi e via discorrendo.

“So cosa vuol dire correre con la Honda. Ho conosciuto la loro metodologia di lavoro in 125 e 250, so soltanto che, come me, vogliono vincere. Bisogna sempre lavorare, io non mi fermerò finchè non otterrò i risultati sperati. Certamente per me il 2006 sarà un pò un anno di apprendistato, spero di raggiungere il gruppetto di testa per le ultime gare della stagione. Domani avrò già una prima impressione di dove sono e su che basi inizieremo a lavorare”

Il confronto con Marco Melandri?

“Marco Melandri lo conosco, è un pilota velocissimo e quest’anno lo ha dimostrato. Anche io sto praticamente seguendo il suo stesso percorso: 125, 250, Yamaha e poi Honda in MotoGP. Sarà difficile replicare i suoi risultati già nel 2006, ci saranno più avversari, il moto-mercato sembra aver riequilibrato i valori in campo. Sarò decisamente soddisfatto se riuscissi ad avvicinarlo per metà stagione…poi si vedrà!”

E la rivalità con gli altri spagnoli?

“Non ci penso più di tanto. D’accordo, Gibernau, Checa, Pedrosa, ma io voglio pensare a me stesso e alla squadra. Non devo cercare di andar meglio di loro, ma essere il migliore di tutti, indipendentemente dalla nazionalità!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio