MotoGP – Ducati, si resta con Bridgestone

MotoGP – Ducati, si resta con BridgestoneMotoGP – Ducati, si resta con Bridgestone

I contratti, si sa, sono fatti per essere rispettati, e quando le parti che hanno messo la propria firma su di un accordo pluriennale non hanno intenzione di mandare tutto all’aria, è chiaro che tutto resterà come prima. Questo è il caso di Ducati e Bridgestone, che proseguiranno (ovviamente) insieme anche nella stagione 2007 della MotoGP, la prima delle 800cc, l’ultima del triennale firmato nel novembre 2004. Ducati Corse crede ancora fermamente nel progetto Bridgestone, e stesso si può dire cambiando gli ordini dei fattori. Un matrimonio che tutto sommato sembra funzionare, con entrambe le compagini che come una bella famigliola proseguono lo sviluppo a braccetto, con l’obiettivo comune della vittoria.

Qualcuno, però, non la pensa così. La Bridgestone per un campionato di 17 prove come la MotoGP è ancora inferiore alla Michelin, ma basta fare un raffronto con la stagione 2005 per comprendere quali siano stati i giganteschi passi in avanti del binomio Ducati/Bridgestone. Un anno di esperienza in più alle spalle, un “Tyre Test Team” che funziona a pieno regime, le indicazioni di Capirossi e Gibernau hanno portato la Desmosedici GP6 a lottare per il successo in diversi Gran Premi, ma anche a cocenti delusioni come a Laguna Seca.

Battere la Michelin con i suoi “gommati” di Honda e Yamaha non è cosa facile. Per questo che Ducati e Bridgestone proseguiranno a braccetto anche nella prossima stagione, con o senza Capirossi, con l’intento addirittura di rinnovare l’accordo nel prossimo mese di gennaio. Per cercare di confermarsi ad alti livelli, ma non soltanto per 4/5 gare l’anno…

Nella foto: Loris Capirossi con Hiroshi Yamada, manager sportivo Bridgestone

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati