MotoGP | Ducati detta il passo dopo prime libere a Motegi: il punto [VIDEO]

Attenzione però alla variabile pioggia, attesa già a partire dalle FP di stanotte

MotoGP | Ducati detta il passo dopo prime libere a Motegi: il punto [VIDEO]MotoGP | Ducati detta il passo dopo prime libere a Motegi: il punto [VIDEO]

GP Giappone Libere MotoGP 2022 – Vi riportiamo il punto di Sandro Donato Grosso al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Giappone, 16° prova del mondiale 2022 di MotoGP. Intervenuto a Sky Sport 24, l’inviato ha analizzato la performance della Ducati a Motegi, evidenziando come “Pecco” Bagnaia e Jack Miller siano riusciti a trovare fin da subito un ottimo feeling con la moto, mostrando riscontri cronometrici di assoluto rispetto. Una condizione importante che la squadra cercherà di confermare anche nella giornata di domami, anche se l’arrivo della pioggia, come sempre prevista a Motegi, potrebbe mescolare le carte.

Positiva la prova anche di Fabio Quartararo e Aleix Espargarò: il primo, grazie ad una M1 finalmente a proprio agio, è riuscito a posizionarsi alle spalle delle Rosse di Borgo Panigale, con un distacco però minimo che tiene tutto in gioco per quello che riguarda il proseguo del fine settimana, mentre il secondo, dopo un inizio non semplice, ha trovato la strada giusta in termini di performance, raccogliendo una quarta piazza estremamente importante in ottica qualifica. Infine, sabato negativo per Enea Bastianini: nonostante una buona performance, l’italiano è incappato in una caduta sul finale che non gli ha permesso di migliorare il proprio best crono. La classifica, quindi, recita una 13° posizione che complica e non poco i pieni in vista della giornata di domani.

Appuntamento a stanotte per le sessioni di libere che stabiliranno l’ordine di ingresso diretto in Q2.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati