MotoGP | Ducati contro la Direzione Gara, Tardozzi: “Marquez andava penalizzato”

Le parole del Team Manager Ducati sulla sfida Bagnaia-Marquez

MotoGP | Ducati contro la Direzione Gara, Tardozzi: “Marquez andava penalizzato”MotoGP | Ducati contro la Direzione Gara, Tardozzi: “Marquez andava penalizzato”

MotoGP Gp Francia Le Mans Ducati Sprint Race – Tiene banco lo scontro tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez al termine della Sprint Race del Gran Premio di Francia a Le Mans, teatro del sesto appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP. Intervistato da Sky Sport MotoGP HD, Davide Tardozzi non ha nascosto il proprio malcontento per la gestione della sfida da parte della Direzione Gara, precisando come tra il contatto di oggi alla chicane Dunlpo e l’episodio riguardante lo stesso Pecco e Jack Miller a Jerez ci sia stata una diversa presa di posizione.

Oggi, infatti, la Direzione Gara ha preferito dare luce verde, mentre Pecco – due settimane fa – fu costretto a cedere la posizione all’australiano. Una visione totalmente differente che non ha fatto altro che creare ulteriore tensione e malumore dopo i numerosi fatti di questa prima parte di stagione. Bagnaia, ricordiamo, ha chiuso la Sprint di oggi al terzo posto, mentre Marquez non è riuscito a fare meglio della quinta piazza.

Dichiarazioni Davide Tardozzi Ducati contatto Bagnaia-Marquez GP Le Mans Sprint Race

“Non ho ancora visto le immagini, ma la prima cosa che ha detto Pecco è che non capisce come mai nella Safety Commission si è deciso con i commissari che in caso di contatto bisognasse cedere la posizione e qui, con Marquez, non sia successo. Per noi è un incidente di gara, ma se i commissari dicono che questo tipo di contatto va sanzionato, allora deve essere fatto”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati