MotoGP – Donington Park Day 1 – Difficoltà per Hofmann

MotoGP – Donington Park Day 1 – Difficoltà per HofmannMotoGP – Donington Park Day 1 – Difficoltà per Hofmann

Non è cominciato al meglio il secondo weekend da pilota ufficiale Ducati per Alex Hofmann. Il tedesco, in “prestito” dal team di Luis d’Antin per sostituire l’infortunato Sete Gibernau, si è ritrovato al quindicesimo posto nel secondo turno di prove libere, accusando un distacco importante dalle posizioni di vertice. E’ proprio Hofmann a spiegare il perchè di questa situazione…

“Diciamo che questa mattina non abbiamo cominciato nel migliore dei modi: ovviamente non abbiamo buttato via del tempo ma questo è il motivo per cui sono parecchio indietro. Nella prima sessione di prove avevo problemi con l’erogazione e la moto tendeva a impennare. Durante i primi venti minuti della sessione pomeridiana abbiamo effettuato un paio di aggiustamenti grazie ai quali ho cominciato a “sentire” meglio la moto e le gomme, così ho potuto iniziare a lavorare come si deve. Abbiamo modificato il set-up della sospensione posteriore e provato diverse gomme e credo che quanto appreso oggi possa darci una buona mano domani. Voglio riuscire a girare, con coperture da gara, in 1’29 per poter arrivare alle prove di qualificazione con un buon passo”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio