MotoGP | Domani sarà ufficiale, Luca Marini lascerà la Ducati, nel 2024 correrà con la Honda Factory
Contratto biennale per il pilota pesarese, che lascia la "Rossa" a due ruote per una nuova sfida, sostituire Marc Marquez
MotoGP Repsol Honda – Luca Marini lascia la Ducati del Mooney VR46 Racing Team e approda nella squadra ufficiale Honda HRC.
Il pilota pesarese dal prossimo anno sostituirà Marc Marquez nel Team ufficiale Honda ed andrà ad affiancare Joan Mir. Una notizia che circolava già dalla Thailandia, quando il #10 aveva incontrato Alberto Puig, Team Manager della casa giapponese.
Lo scoglio era la durata del contratto, inizialmente la Honda voleva fare un anno di contratto, lo stesso che avrebbe accettato Fabio Di Giannantonio (al momento il pilota romano è a piedi in ottica 2024, ndr), ma Marini ha messo il “paletto” del contratto biennale e alla fine è stato accontentato.
Marini lascia così la squadra di suo fratello Valentino Rossi, la Honda non è sicuramente una moto competitiva al momento, ma rifiutare la chiamata della squadra ufficiale Honda sarebbe stato quantomeno discutibile, visto che i giapponesi non hanno nessuna intenzione di ritirarsi, ma al contrario vogliono tornare competitivi.
Vedremo quindi Marini con i colori Repsol, non una novità, infatti quando Luca era piccolo, era stato fotografato con le minimoto con la tuta con lo sponsor storico della Honda.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login