MotoGP | Di Giannantonio-Bagnaia, il duello per la vittoria in Qatar [VIDEO]

Diggia chiude il sorpasso a quattro giri dalla fine, poi Pecco rischia di fare la "frittata" in staccata di curva 1

MotoGP | Di Giannantonio-Bagnaia, il duello per la vittoria in Qatar [VIDEO]MotoGP | Di Giannantonio-Bagnaia, il duello per la vittoria in Qatar [VIDEO]

MotoGP GP Qatar Di Giannantonio Bagnaia – Vi riportiamo la sfida tra Fabio Di Giannantonio e Pecco Bagnaia sul finale dell’ultimo Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.

Al termine di una gara vissuta insieme, fin dalla prima tornata, Diggia è riuscito a chiudere il sorpasso su Pecco a quattro giri dalla fine, confermando di fatto un ritmo gara abbastanza similare rispetto a quello del portacolori del team ufficiale. Quest’ultimo, però, nel tentativo di riprendere la leadership della corsa, ha perso il punto di staccata in curva 1, rischiando un clamoroso patatrac (Bagnaia, risucchiato nella scia di Di Giannantonio, ha evitato per un soffio il contatto e quindi la caduta di entrambi).

Un episodio al limite che però si è risolto con un semplice lungo nella via di fuga esterna e quindi con il conseguente allungo – decisivo – del portacolori del team Gresini. Appuntamento tra sette giorni al Ricardo Tormo per il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo atto di questo entusiasmante mondiale.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di GonzalezMoto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di Gonzalez
Moto2

Moto2 | Gp Austria Qualifiche: la pole è di Gonzalez

Il leader della classifica iridata partirà però dalla quarta casella a causa della penalità ricevuta in prova
Moto2 Austria Red Bull Ring Qualifiche – Manuel Gonzalez (Intact GP) dopo le pre-qualifiche del Gran Premio d’Austria classe Moto2,