MotoGP: Dani Pedrosa “Silverstone è un circuito esigente”

Lo spagnolo della Honda alla ricerca della prima vittoria del 2012

MotoGP: Dani Pedrosa “Silverstone è un circuito esigente”MotoGP: Dani Pedrosa “Silverstone è un circuito esigente”

Dani Pedrosa arriva a Silverstone con in testa la ricerca del primo successo del 2012. Il pilota spagnolo della Honda terzo in campionato (85 punti contro i 95 di Stoner e i 115 di Lorenzo) sa che non sarà facile battere i suoi avversari, ma se vuol combattere per il campionato deve iniziare a vincere. Ecco quanto ha dichiarato sul suo blog.

“Questo fine settimana saremo di nuovo in pista, stavolta a Silverstone. La verità è che questa settimana è stata piuttosto calma ed ho trascorso il mio tempo cercando di preparare al meglio questo weekend. So che devo essere forte fisicamente, perché quando torneremo dal Regno Unito avremo un’altra settimana di riposo prima di avere tre gare una dopo l’altra (Assen, Sachsenring e Mugello). Questa settimana a differenza degli altri GP arriverò il mercoledì sera. Avrò un pò più di tempo per preparare la gara. Silverstone è un circuito esigente. Ci sono tanti cambi di direzione, un fattore che deve essere preso in considerazione sia dal lato fisico, sia da quello del setup della moto. Poi ci sarà anche l’incognita meteo. Sappiamo tutti quanto sia imprevedibile lì, quindi dovremo adattarci a tutte le possibili condizioni dell’asfalto. Per quanto riguarda i tifosi abbiamo notato un grande miglioramento nel corso degli ultimi anni. Sempre più persone vengono alle gare e quindi l’atmosfera è migliore. E’ un circuito lungo e in aggiunta alla corsa ci sono molte attività e mostre per i tifosi. Stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo vincere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio