MotoGP: Dani Pedrosa operato oggi alla clavicola


Alla fine Dani Pedrosa ha deciso di operarsi alla clavicola destra fratturata domenica scorsa a Le Mans. Il pilota del Repsol Honda Team era caduto dopo un contatto con Simoncelli, contatto che ha di fatto scatenato i contestatori del pilota del Team Gresini, reo di guidare troppo sopra le righe. Dani si è affidato alle cure del chirurgo ortopedico e traumatologo Dr. Joaquim Casañas e al chirurgo vascolare Dr. César García-Madrid, la stessa equipe medica del Teknon Medical Centre che lo aveva operato lo scorso 6 aprile alla clavicola sinistra, per rimuovere la placca che comprimeva l’arteria succlavia.
Durante l’operazione odierna, avvenuta intorno alle 12, la frattura alla clavicola destra è stata fissata con una placca di titanio. Dopo le dovute viste mediche, il pilota Repsol Honda verrà dimesso e la prossima settimana conta di poter iniziare la riabilitazione passiva. Al momento la partecipazione di Dani al Gran Premio di Catalogna è incerta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)





















forza Dani riprendi presto