MotoGP: Dani Pedrosa “Consiglio a Schwantz di rivedersi i miei risultati e poi magari ne possiamo parlare insieme”

Lo spagnolo risponde al texano che ha dichiarato che per vincere deve liberarsi di Alberto Puig

MotoGP: Dani Pedrosa “Consiglio a Schwantz di rivedersi i miei risultati e poi magari ne possiamo parlare insieme”MotoGP: Dani Pedrosa “Consiglio a Schwantz di rivedersi i miei risultati e poi magari ne possiamo parlare insieme”

All’indomani del gp Texas scoppia un duro botta e risposta tra Kevin Schwantz e Dani Pedrosa. La discussione è iniziata quando il campione del mondo 1993 della 500cc ha affermato che Pedrosa fino ad oggi in MotoGP non ha mai vinto il titolo anche per colpa di Alberto Puig. Pronta però è arrivata la replica del “camomillo”.

“Dani non manca di nulla – ha affermato Kevin Schwantz – anzi ha qualcosa in più, cioè Alberto Puig. Ora Dani deve arrivare a un altro livello. Mi piace Dani, ma dopo otto anni con la Honda non ha vinto nulla. Mi piacerebbe essere smentito da lui con i fatti, ma non credo che ci riuscirà”.

La replica di Pedrosa alle dure parole del texano non si è fatta certo attendere, soprattutto a difesa di Puig l’uomo che scoprì Dani e che ha avuto la maggiore influenza negli ultimi 13 anni di carriera e di vita di Pedrosa. A MCN Dani Pedrosa ha affermato: “Queste parole secondo me sono molto scorrette soprattutto nei confronti di Puig. Dire che lui è come un padre per me è una cosa scontata e chi dice che il mio problema sia Alberto chiaramente non sa come stanno le cose. Il suo lavoro è sempre stato quello di scovare talenti e negli ultimi anni tanti piloti scoperti da lui sono diventati campioni (vedi Casey Stoner ndr) o protagonisti del motomondiale. Mi dispiace che Kevin abbia detto queste cose. Dice che sono un bravo ragazzo, ma in realtà non mi conosce perchè non ci siamo mai detti più di un ‘ciao’ quando ci siamo incontrati. Per me lui comunque è una delle leggende del nostro sport. Lui conosce bene il motomondiale, sia dal di dentro che da fuori, ha vinto ed ha perso nel corso della sua carriera, ma credo che stavolta si sia sbagliato. Gli consiglio di rivedersi i miei risultati e poi magari ne possiamo parlare insieme. Non ho ancora vinto il titolo in MotoGP, ma ho tanti altri record in questo sport che altri piloti molto forti non sono riusciti ad ottenere. Inoltre sono molto vicino al suo record di vittorie in top class e le ho ottenute lottando contro Rossi & company”

A riguardo di Valentino Rossi, Pedrosa poi ha commentato anche un altra dichiarazione di Schwantz dove diceva che senza il pesarese il campionato sarebbe inutile e noioso. “Sappiamo che Valentino è stato un grande per il nostro sport – ha affermato Pedrosa – ma nei due ultimi anni in cui lui non è stato al vertice ci sono state comunque belle gare e momenti straordinari”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

21 commenti
  • Grande Dani, senza timori reverenziali!

    Com’è il discorso tra lui e Puig lo san solo loro 2, è come mettere bocca tra moglie e marito!

    Certo Puig è un personaggio strano, mi ricordo le sue dichiarazioni dopo lo strike di Pedro su Hayden che lottava per il mondiale alla penultima gara (da brividi!), oppure gli anni successivi quando sulla cartella in rettilineo gli metteva dei distacchi “farlocchi” , tipo 0.2 quando chi lo seguiva magari era a 3 secondi…

    Ma grande Pedrosa a difenderlo senza se e senza ma e a dire senza peli sulla lingua a una leggenda di farsi i c@**i propri!

  • enea ha detto:

    “Inoltre sono molto vicino al suo record di vittorie in top class e le ho ottenute lottando contro Rossi & company”

    E pensare che per molti geni il fatto di aver lottato contro rossi & company Puó essere considerata un’agevolazione, non un valore aggiunto come farebbe intendere pedro… ;)

    EneA

  • enea ha detto:

    E comunque grande pedro, spero vinca il mondiale…

    EneA

  • n75 ha detto:

    Almeno uno degli anni in Yamaha è stato ben peggiore degli scorsi 2 campionati, con Rossi che vinceva quasi sempre e non di rado dava dei secondi al secondo. Ma allora erano ben in pochi a dire che le gare erano noiose.

    1. n75 ha detto:

      Sarebbe dovuto essere in risposta a Davide Rizzi

  • enea ha detto:

    ribadisco e sottolineo… F1 = NOIA MORTIFERA!!!! :D

    EneA

  • bcs ha detto:

    enea
    Mi trovo in disaccordo…
    La F1 adesso è molto movimentata, non è piu noia…
    Il problema che per ottenere questo si sta snaturando la F1…

    La motogp da anni copia la F1 ed è sulla buona strada…

    Ma il fatto che la F1 sia noiosa adesso ti sbagli di grosso… Non è noiosa, ma farlocca…

    Lo spettacolo c’è anche se è un finto spettacolo….

    Cmq riguardo all articolo:

    Bella risposta di Pedrosa… Un titolo nella top class lo merita, poche storie… Se finora non c’è risucito è un po’ per l immensa dose di sfortuna che ha avuto (/un po anche per il suo fisico..) un po’ perchè Honda fino a qualche anno fa rivoluzionava la moto dopo ogni stagione, e anche questo crea confusione nel pilota… Cmq adesso andiamo incontro a piste molto ma molto piu amiche per Dani… In troppi lo danno per morto, ma guardate la scrosa stagione….

    1. fatman ha detto:

      …e’ vero, adesso mi diverto pure io che la guardo pochissimo…ma chi aspetta ancora il decimo titolo ha altro in testa delle F1…quante c@zz@te mediatiche!!!

      1. bcs ha detto:

        Io l ho sempre guardata, ma dopo la morte del mio idiolo (e a mio avviso il miglior pilota della storia) ovvero: Gilles Villeneuve…

        La F1 non è piu quella F1 di un tempo… E’ stata trasformata negli anni, in un evento dove fare affari/soldi, la gara, i piloti ecc sono solo un contorno. Per non parlare dei costi che hanno adesso i biglietti per un Gp…

        Basta leggere le dichiarazioni dei piloti, dicono sempre le stesse cose, sono obbligati a farlo.

        Per ridare vita alla cosa hanno dovuto creare un “finto spettacolo”.

        La Motogp sta palesemente copiando quanto fatto in F1 e la stanno facendo morire…
        Anche qui guardiamo alle dichiarazioni dei piloti nei post/pre gara… Dicono sempre le stesse cose (anche se qui hanno un po’ piu di libertà nel dire certe cose)…

        Basta vedere Stoner, quando dichiaro che era contro il fumo nei giovani, lo sponsor non ha piu sganciato molto….Anzi…

  • enea ha detto:

    Tanto per cominciare (é non avrei dovuto neanche puntualizzarlo) noia e divertimento sono soggettivi.

    Vi spiego comunque il mio punto di vista.

    Ormai non si capisce una minkia, non si capisce quanto una gomma invece di un altra influisca, se la macchina serve e le gomme no o viceversa, se la strategia a favorito o meno il pilota, e tanti altri fattori esterni al pilota.

    Riassumendo, in quasi nessun granpremio é possibile stabilire se un pilota ha guidato bene o se la macchina/gomme/strategia-muretto/e mille caxxi altri hanno fatto la differenza.

    Come dici tu bcs é “farlocca”, quindi mi annoia.

    Io voglio vedere l’uomo pilota al centro di tutto, non il pilota come accessorio ad una vettura che andrebbe piú o meno bene con qualsiasi pilota.

    E notate che diversi pilotoni come schumy ed hamilton si sono lamentati di questa cosa.

    Nel motomondiale cé sempre chi ha un mezzo un poco piú performante di un altro, ma bene o male si riesce sempre, per grandi linee, a discernere il merito del pilota e quelli della moto…

    Nella f1 attuale é quasi impossibile, questo mi annoia a morte.

    :)

    EneA

    1. enea ha detto:

      ovviamente sorvolate eventuali strafalcioni made in smartphone :)

      EneA

      1. bcs ha detto:

        Allora il discorso cambia, e mi trovi pienamente daccordo con te.

        Pensavo che il tuo “spettacolo” fosse riferito solamente al fatto “sorpassi”. E non in senso generale come lo vedo io.

      2. enea ha detto:

        ;)

        EneA

  • thorns ha detto:

    Cmq Schwantz ha ragione caro Pedro. È una vita che stai sulla HRC e un mondiale l’hanno vinto (in faccia a te) praticamente tutti quelli che sono passati in quel box, anche per sbaglio (tipo Hayden). E quest’anno, se piove di quel che tuona, tocca a Marquez (o quasi). Secondo uno come Schwantz che ha lottato con gente con 7 palle guidando un ferro di cavallo e vincendo può dire quello che vuole. Terzo stai zitto e apri la manetta che, ripeto, c’è passato anche il cane da quella moto e ha vinto.

    1. n75 ha detto:

      Infatti tutti quelli che saltano 4 gare per infortunio e tornano mezzi rotti poi arrivano secondi nel mondiale.
      Dovizioso ha vinto un mondiale in motoGP?
      Me lo son persa.
      Pedrosa ha avuto avversari “senza palle”?

      La risposta del buon Dani ci sta tutta.

  • enea ha detto:

    thorns

    Pedro ha gareggiato e vinto nell’era, probabilmente, piú affollata di campioni della storia.

    Quando in pista c’era Rossi, Stoner e Lorenzo… ha vinto comunque le sue belle garette, ha ben poco da dimostrare… la vittoria del mondiale sarebbe solo il coronamento di una carriera superlativa, cosi come lo fu per kevin, anche se arrivó in una situazione drammatica.

    EneA

  • testoner ha detto:

    io trovo che kewin sia stato uno dei piu’ spettacolari piloti… e che forse per troppo amore alla suzuki non ha vinto quanto meritava. ma parlare cosi’ di pedrosa….. mah mi sa che la vecchiaia gli fa’ molto male!!!!!

    1. fatman ha detto:

      …testoner, ha la mia eta’…basta, dopo questa ti mollo!!!

  • bibo ha detto:

    in termini di risultati kewin(che allora io tifavo pur non ritenendolo il migliore)e meglio stia zitto,pedrosa ha vinto di più,senza contare che senza l infortunio di raney non avrebbe mai vinto niente.
    per di piu nessuno lo ha obbligato a rimanere in suzuki,che fra le altre cose non era quel cesso che tutti dicono.
    shumacher anche lui senza la disgrazia di senna sarebbe stato ridimensionato,come abbia vinto si sa..sportivita zero assoluto,uomo immagine doveva vincere lui…vedi irvine all ultima gara del mondiale si gioca il titolo gli rifilano un telaio incidentato,per non parlare della gomma scomparsa a i box….
    creano miti per aumentare l audience………..
    fino all arrivo di stoner ho sempre reputato raney il migliore!!
    :-)
    a proposito finalmente la ducati ha ingaggiato uno che saprà metterla a posto!!!!
    :-))))))
    VERO ENEA????
    voltagabbana……..
    hiihihhiihihihihihihihihi

  • bibo ha detto:

    nessuno di voi a mai girato a marzaglia???

  • thorns ha detto:

    Confermo quanto detto: di certo Pedrosa non è uno scarso e avrà anche vinto delle gare o tutte le gare che gli pare, ma alla fine rimane il nome di chi ha vinto almeno un mondiale E nella classe regina. Così come nessuno o quasi si ricorda chi ha vinto 13 titoli mondiali in 250 tra 10 anni nessuno si ricorderà di Pedrosa se non come un eterno secondo. Io credo Schwantz si riferisse a questo e gli do ragione. Poi Schwantz aveva, ai suoi tempi, avversari come Lawson, Doohan, Rainey e tutti su moto ASSAI meglio della sua tant’è che lo passavano in rettilineo come fosse fermo.
    Ricordatevi di che moto ha guidato Pedrosa in 8 anni, quando l’aveva Rossi l’hrc motogp recuperava 2 secondi al giro quando voleva, quando l’ha avuta Stoner ci ha fatto come gli pareva e aspettava gli altri già docciato e ricambiato. Per Favore!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati