MotoGP: Cristian Gabarrini e i ragazzi di Stoner tornano in Ducati?

Per ora nessuno conferma nulla, ma sicuramente qualcuno dovrà riempire il vuoto lasciato da Burgess & co.

MotoGP: Cristian Gabarrini e i ragazzi di Stoner tornano in Ducati?MotoGP: Cristian Gabarrini e i ragazzi di Stoner tornano in Ducati?

Gli uomini che a fine 2010 passarono dalla Ducati alla Honda per seguire Casey Stoner, potrebbero fare a novembre il passaggio inverso e tornare a Borgo Panigale per lavorare nel 2013 con Andrea Dovizioso.

I vertici dell’Hrc hanno affermato da tempo che la loro intenzione è di tenere solo quegli uomini che serviranno a Marc Marquez nella fase di passaggio dalla Moto2 alla MotoGP. Inoltre siccome sicuramente la squadra di Valentino Rossi andrà via in blocco da Ducati per tornare in Yamaha, ecco che si è presentata l’opportunità per Cristian Gabarrini (nella foto con il pilota australiano) e gli altri uomini della squadra di Stoner di ritornare “all’ovile”.
Andrea Dovizioso che ha da poco firmato un biennale con Ducati ha confermato a MCN che ha parlato con il gruppo di Stoner ieri durante il test tenutosi a Brno. “E’ una delle cose di cui abbiamo parlato – ha affermato Dovizioso – ogni cosa è importante in un team ufficiale. Non so se loro saranno il mio team ma abbiamo tempo per lavorarci. Chi sarà nella mia squadra è molto importante per me ma chi fa le gare non sono certo i meccanici, perciò noi stiamo parlando con diverse persone. I meccanici sono importanti, ma la cosa principale è organizzare con Ducati e Audi gli ingegneri che sono i vertici della squadra“.

Gabarrini comunque sempre a MCN ha confermato la sua intenzione di restare con la Honda anche nel 2013 affermando: “Posso parlare solo a nome mio e la mia intenzione è di restare con Honda ma non c’è ancora nulla di definito. Per quanto riguarda gli altri ragazzi non sò che faranno” Gabarrini ha comunque confermato di aver avuto un’offerta dalla Honda “Ma ne stiamo ancora discutendo”, mentre non ha voluto rispondere a chi gli chiedeva se c’è la possibilità di un ritorno in Ducati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • mefistio ha detto:

    Aaaaaaaa non voglio dire nulla ma …..Dovi ci ha visto lungo (forse)……..

    1. Marco Az. ha detto:

      infatti non hai detto nulla ;-)
      Io, almeno, non ho capito a cosa ti riferisci.

      Vuoi forse dire che Dovi fa bene a non affidarsi completamente a uomini Ducati (o ex-ducati) e voler parlare (e avere in squadra) anche con ingegneri Audi?

      ciao
      Marco

      1. Mefisto ha detto:

        No intendo dire che gli uomini che sono in Honda sono quelli che hanno vinto il mondiale con Casey in Ducati e tra questi il responsabile dell’elettronica … che permise alla ducati di avere una elettronica migliore delle altre case…. Vi ricordate quando quando si parlava della messa a punto della D16 e Geremia disse ci metto 8 minuti a mettere a posta la Ducati ….
        Beh lui lo disse e basta , questi uomini lo facevano veramente…………..

  • Dario ha detto:

    Povero Dovizioso…

  • pierrr ha detto:

    ..vorrei far notare che un certo giapponese in pensione ha confermato di aver fatto due riunioni con un certo ingegnere italiano che gli chiedeva aiuto.. senza successo.. io l’ho detto già in due occasioni.. dove solo un pilota con caratteristiche da domatore di cavalli imbizzarriti (o canguri…) e pazzo di suo è riuscito, e dove qualunque pilota dalla guida pulita e precisa ha invece fallito, beh insomma, li io il buon Dovi, preciso e pulito fino al midollo, oltre che cauto e decisamente non pazzo, ce lo vedo proprio malissimo!!! ovviamente spero mi possa smentire!!

    1. rossi gnol ha detto:

      sono d accordo …..io mi chiedo…ma come e’ possibile che il team ducati e vari commentatori tv nn si siano accorti che stoner faceva dei numeri per mettere la la rossa che facevano venire i brividi di terrore???coe facevano a nn capire che quando stava male era dovuto al tremendo sforzo che faceva per mettere una moto dove il nove volte campione del mondo nn e’ mai nemmeno arrivato nel giro di allineamento!!!……mah nn capisco

    2. Mefisto ha detto:

      L’anno scorso avrei detto le stesse cose, ma dopo quest’anno in cui ha lavorato in un team satellite e non è sempre stato calcolatore come l’anno scorso…. mi sono un po ricreduto….
      E poi penso che il fatto che sostituisca Valentino Rossi lo metta in una condizione diversa da Melandri e lo stesso Rossi…..
      La mossa è azzeccata …in fondo se riesce ha fatto meglio di Rossi se non va …beh potrà dire non sono l’unico ad aver avuto problemi ……

      1. rossi gnol ha detto:

        anche io l anno scorso avevo dei dubbi sul potenziale di dovizioso…dopo il passaggio alla yamaha mi sono ricreduto….e’ veramente un bravo ragazzo,molto educato niente sceneggiate napoletane abbassa la testa e lavora…..non e’ questione di scaricare il barile in ducati e’ questione di aver voglia….puo’ farcela !

      2. testoner ha detto:

        @ROSSI GNOL. CHE FAI OFFENDI??? IO SONO NAPOLETANO!!!

      3. FANTICMOTOR ha detto:

        BE IN EFFETTI NN HA TUTTI I TORTI….SENZA OFFESA

  • Roby ha detto:

    Dovi sicuramente sà il valore di quei meccanici avendoli visti lavorare al fianco della sua squadra quindi ne trae le conclusioni da solo

  • theoldpaul ha detto:

    “Chi fa le gare non sono i meccanici…..”. Ma dai !!!. Caspita, Dovizioso non mi era mai sembrato un grande Public relation man ma, dopo questa uscita in cui considera i meccanici poco più che Servi della Gleba, ho l’impressione che il passaggio a pilota ufficiale gli stia dando un pò alla testa. Per completare il quadro se ne è uscito con “.. è necessario organizzare con Ducati e Audi gli ingegneri che sono al vertice…..”. Ma lo hanno nominato Amministratore Delegato VW-Audi ? Dovi, datti una calmata e pensa che gli ingegneri non li scegli sicuramente tu, ma che i buoni meccanici ti fanno vincere ( se sei bravo, se hai manico e se hai una moto decente). E’ sulla moto decente che ho dei grossi dubbi. Good luck e un lamp.

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    spero solo che Andrea possa far meglio di tutti gli Italiani che lo hanno preceduto e torni da questa esperienza da vincitore.se ricalcasse le orme di Capirex sarebbe uno spettacolo..a proposito di Capirossi:E’ stato fantastico rivederlo in sella dopo tanto tempo( Un Mito ) nel vero senso della parola!!Auguri Dovi porta in alto i nostri colori!^

  • Andy ha detto:

    Quelle m***e, invece di portare l’elettronica Marelli alla Honda, era meglio che restavano in Ducati….come al solito noi italiani ci diamo la zappa sui piedi…ba*****i…nessuno ha pensato che lo sprofondamento Ducati sia dovuto in parte anche alla mancanza di questi geni st*****i?

  • Gerardo ha detto:

    Io apparte i meccanici vorrei anche Casey dinuovo in Ducati……Speriamooooooooooo

  • Freddynofear ha detto:

    Chissà se a Philip Island ci sarà una wild card di rosso vestita, a me basterebbe rivederlo in sella solo per una gara, e se poi dopo succede quello che potrebbe succedere alla fine tutti dovranno riconoscere la stoffa del grande campione al 27 a due ruote

    1. fantomas ha detto:

      Se lo fa in quella pista li bastona tutti …. o cade o vince !!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati