MotoGP – Conferenza stampa Silverstone – Parlano Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa
Nella conferenza stampa pre-gara di Silverstone erano presenti Casey Stoner, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Marco Melandri ed il Team Manager della Suzuki Paul Denning. I due spagnoli si sono soffermati a parlare della lotta al titolo e Pedrosa seppur con 25 punti di distacco da Lorenzo sembra molto motivato. Ecco le loro parole.
“In questo momento non sento della pressione in più. Faccio il mio mestiere come ho fatto fino ad adesso – ha detto Jorge Lorenzo così come riportato da Sportmediaset – L’assenza di Rossi si sente, ma ora devo concentrarmi per vincere questo GP. Rossi ha fatto un errore al Mugello, forse sentiva la mia pressione, ma è un grande campione ed è un peccato non averlo in pista per qualche gara. Però devo concentrarmi come faccio sempre per vincere le gare e puntare al Mondiale. Anche se l’assenza di Valentino toglie valore al Campionato e lascia uno spazio vuoto immenso. Un titolo che comunque non è ancora deciso e magari sarei riuscito a vincere anche lottando con Rossi. Per ora sono abbastanza tranquillo e ho 25 punti di vantaggio. Al Mugello il secondo posto è andato bene, ma devo stare attento a gestire bene il vantaggio. Con lo scooter sembra un circuito lunghissimo. Mi ricorda un po’ Cina o Turchia, dove l’asfalto è differente in varie parti e dove è tutto nuovo e modificato. Ci sono anche un po’ di avvallamenti che dovremo valutare bene per l’assetto.”
“Ora ci sono cinque gare in sei settimane – ha invece detto Dani Pedrosa – Tante e dove è importante non sbagliare. Perché anche chi è davanti in classifica può commettere un errore e recuperare non è impossibile. Senza Rossi poi ho un’opportunità in più.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login