MotoGP: Conferenza stampa con due italiani al Sachsenring
Hanno parlato Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Stefan Bradl oggi nella conferenza che apre il gp
Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del gran premio di Sachsenring. All’appuntamento erano presenti 5 piloti, di cui due italiani, Andrea Dovizioso del team Yamaha Monster Tech 3 e Mattia Pasini di Speed Master, oltre ai due protagonisti della lotta pder il titolo Jorge Lorenzo(Yamaha) e Casey Stoner (Honda) ed il pilota di casa, Stefan Bradl in sella alla sua Honda Cecchinello.
È stata l’occasione per parlare della lesione di Lorenzo, conseguenza della caduta della scorsa domenica, con il maiorchino che ha dichiarato: “Quando sono caduto ad Assen ho sentito parecchio dolore, ma è svanito in fretta e quando ho parlato con i dottori a Barcellona ho saputo che avevo un stiramento ai legamenti, per questo non potevo appoggiare il piede a terra. Domani spero comunque di stare bene sulla moto, dove in teoria non dovrei utilizzare troppa forza sul piede. Vediamo come va. È stato un fine settimana negativo, con zero punti e un motore in meno. Sarà difficile recuperare questo motore, praticamente impossibile. La unica maniera di riaverlo sarebbe se le altre case decidessero di concedermelo, e sarà molto difficile. In ogni caso le regole sono regole e voglio attenermi alle regole. La situazione è molto più complicata rispetto ad Assen, ma mi piacciono le cose difficili. Sono ancora più motivato per provare a vincere più gare”.
Per Stoner, vincitore ad Assen, il fine settimana tedesco si presenta più positivo, almeno a livello fisico. “Il fine settimana di Assen – ha affermato l’australiano – è stato molto duro soprattutto per l’infortunio, ma le cose sono migliorate e con un po’ di fortuna non dovremmo avere problemi questo fine settimana. Questa pista non è così dura a livello fisico come lo era Assen, quindi dovremmo essere ok. Ci sono solo poche aree in cui si può spingere a tutto gas, soprattutto ora con le 1000. Passiamo molto tempo in curva e quando vuoi aprire il gas al massimo devi avere parecchia temperatura nella gomma per compensare tutto il tempo che hai passato sui lati di questa. È un circuito difficile, ma abbiamo sempre fatto bene in passato”.
I due italiani arrivano qui a Sachsenring pieni di buone intenzioni e fiduciosi delle loro moto. “Nelle ultime tre gare siamo stati abbastanza veloci – ha affermato Dovizioso – Podio a Barcellona, una caduta a Silverstone mentre lottavamo per salirci, e un podio ad Assen. Siamo veloci, ma non basta. Come potete vedere, Lorenzo utilizza meglio il potenziale della moto e questo è il nostro obiettivo. La nostra moto è molto vicina ad una moto “factory” e Yamaha ci sta aiutando molto, quindi credo che ci sia la possibilità di correre con i migliori”.
Pasini ha invece dichiarato: “È una grande stagione per me e una grande opportunità in MotoGP. Ci sono i migliori e non è male. Di certo la CRT non è una moto ufficiale, ma sto dando il massimo per lottare per il Campionato. Ora speriamo di fare un passo in avanti e chiudere come miglior CRT. Sachsering è una gran pista per me: ho vinto nel 2006 e sono salito varie volte sul podio in 250”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma chi o cosa decide che piloti parlano in questa conferenza stampa?
Al di là dei pollici, (non capisco che ci sia da votare a proposito della domanda) nessuno conosce la risposta?