Moto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Kornfeil è il più veloce

Il pilota ceco davanti a Salom, Antonelli 16° primo dei piloti italiani

Moto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Kornfeil è il più veloceMoto3 Sachsenring, Prove Libere 1: Kornfeil è il più veloce

E’ di Jakub Kornfeil il miglior tempo delle prime prove libere del Gran Premio di Germania classe Moto3. Il pilota del Team Redox-Ongetta-Centro Seta ha girato in 1:29.188 mettendosi alle spalle di soli 18 millesimi Hector Faubel (Mapfre Aspar Team Moto3) e di 64 millesimi Luis Salom, pilota RW Racing GP.

Quarto tempo per Miguel Oliveira, in sella alla Suter Honda del Team Estrella Galicia 0,0. Il pilota portoghese ha preceduto gli spagnoli Alberto Moncayo e Maverick Vinales (caduto alla curva 11 fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche) e il britannico Danny Webb, su Mahindra. Il leader del mondiale dopo la caduta ha dovuto aspettare molto tempo, tempo servito alla sua squadra (Blusens Avintia) per rimettere a posto la sua FTR Honda.

Chiudono la Top Ten il finlandese Nikjals Ajo (TT Motion Events Racing – 1:29.789), il francese Alan Techer (Technomag-CIP-TSR – 1:29.810) e il britannico Danny Kent, su KTM del Team Red Bull Ajo. Solamente dodicesimo Sandro Cortese, in sella alla seconda KTM, mentre il primo dei piloti italiani è Niccolò Antonelli, sedicesimo con la FTR Honda del Team Gresini. Gli altri italiani sono Simone Grotzkyj, 20° con la Suter Honda del Team Ambrogio Next Racing, Luigi Morciano (Ioda Team Italia), 25° e i due piloti del Team Italia FMI, Alessandro Tonucci 30° e Romano Fenati 32°, che però ha percorso solo qualche giro a causa di un problema elettrico che lo ha costretto a rimanere ai box.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto3 Prove Libere 1 Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati