MotoGP – Conclusi positivamente i test Yamaha a Sepang – Rossi soddisfatto

MotoGP – Conclusi positivamente i test Yamaha a Sepang – Rossi soddisfattoMotoGP – Conclusi positivamente i test Yamaha a Sepang – Rossi soddisfatto

Il Team Gauloises Fortuna Yamaha vincitore del titolo 2004 ha concluso oggi a Sepang la tre giorni di test che hanno visto impegnati Valentino Rossi e Colin Edwards. I due piloti hanno avuto a disposizione un’altra giornata calda e asciutta per completare il lavoro prima del previsto stop dei test.

Il campione del mondo Valentino Rossi ha completato 44 giri in cui ha provato sia la M1 in versione 2004 che la M1 Spec. 2005. Con quest’ultima ha anche completato un “long distance run”. Il suo miglior tempo di oggi(2’02.35s) è anche il migliore della 3 giorni malese.

Parlando dopo il test Valentino Rossi ha detto: “In questi tre giorni abbiamo lavorato molto sulla nuova moto; sembra che ogni anno si facciano sempre più test e poi iniziamo sempre più presto! La Yamaha ha fatto il massimo per portare qui la moto nuova e questo ci ha permesso di poter iniziare a lavorare per l’anno prossimo nel modo migliore, quindi per me questo test è stato importantissimo. Non tutte le parti di questo prototipo sono nuove, ma la Yamaha ha fatto davvero molti cambiamenti. Vorremo trovare maggiore stabilità al posteriore, ma senza rinunciare alla maneggevolezza. Stiamo anche cercando di trovare qualche cavallo in più visto che quella è, come tutti sanno, un’area nella quale abbiamo bisogno di migliorare. Non siamo ancora dove vorremo essere, ma gli ingegneri Yamaha continueranno a lavorare durante l’inverno e, sono sicuro, che quando torneremo in pista in gennaio saremo molto più vicino al nostro obiettivo. Adesso ho proprio voglia di godermi una lunga vacanza!”.

Colin Edwards ha percorso oggi 13 giri con la M1 2004-spec., completando il lavoro dei test. Lo statunitense ha ottenuto il tempo di 2’04.31s.

Valentino Rossi (Yamaha) 2’02.35 (44 laps)

Colin Edwards (Yamaha) 2’04.31 (13 laps)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati