MotoGP: Conclusi i test Honda a Brno, soddisfazione per Marquez e Pedrosa

I due alfieri del Repsol Honda Team lasciano Brno con sentimenti positivi

MotoGP: Conclusi i test Honda a Brno, soddisfazione per Marquez e PedrosaMotoGP: Conclusi i test Honda a Brno, soddisfazione per Marquez e Pedrosa

Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno chiuso oggi la tre giorni di test sulla pista di Brno, Repubblica Ceca. I due riders del Repsol Honda Team hanno utilizzato questi tre giorni sia per prepararsi al finale di stagione, sia per portare in pista il prototipo della moto 2015. Pedrosa oggi ha effettuato 16 giri con la moto attuale, mentre Marquez ne ha fatti 41 con la versione 2014 e 5 con il prototipo 2015. Prossimo appuntamento ad Indianapolis. Ecco cosa hanno raccontato i due spagnoli a fine test.

“Il test è andato abbastanza bene, soprattutto in questo ultimo giorno con la pista che aveva un buon grip – ha detto Marc Marquez – I tempi sono scesi e siamo stati in grado di provare altre cose, confermando anche il feeling con la moto 2015. Nel complesso, la cosa più importante è che abbiamo potuto provare qui il nuovo prototipo e dare qualche feedback positivo. Inoltre, Honda ci ha portato anche alcune nuove parti per l’attuale RC213V e siamo stati in grado di testare l’elettronica, i freni, più alcune differenti configurazioni. Siamo soddisfatti di come è andata, perché abbiamo percorso molti giri e raccolto molti dati. Ora possiamo fare una pausa, che tutti noi sicuramente meritiamo!”

“Siamo riusciti a percorrere molti giri. Il meteo era buono e siamo riusciti a provare molte cose, in particolare, sono stati effettuati alcuni piccoli aggiustamenti alla moto – ha aggiunto Dani Pedrosa – Alcuni cambiamenti riguardano il futuro, ma altri potranno essere utilizzati nelle prossime gare e nel complesso sono soddisfatto di questi tre giorni, perché siamo stati in grado di fare qualche passo in avanti con l’elettronica. Vedremo se questo ci aiuterà. Siamo anche riusciti a salire sulla nuova moto e percorrere i primi chilometri, ma dovremo continuare a testarla ulteriormente, al fine di continuare con lo sviluppo “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

37 commenti
  • H954RR ha detto:

    Bene ottime notizie per Honda Marc e Dani, adesso con un Jorge finalmente ritrovato manca solo un bel passo avanti per la ducati per vedere in “lotta” anche il Dovi e Cal e via con lo spettacolo !
    DAI !!!

    1. Ronnie ha detto:

      Ehm dov’è l’ottima notizia, hanno appena detto che hanno trovato nuovi sviluppi sia per la 2015 che per la 2014 che saranno disponibili sulla loro moto già nelle prossime gare, in poche parole andranno ancora più forte???

      Non so se ti sei accorto che hanno già la moto migliore con gran divario sulle rivali, come si fa a vedere più spettacolo e vedere Lorenzo tornare li con loro o Dovi e Cal se questi continuano a migliorare la moto…

      1. H954RR ha detto:

        Semplicemente perchè c’è chi come te che è convinto della superiorità della moto e c’è gente come me che sono convinti che le moto siano più o meno simili o equivalenti e la grande differenza la fa il fenomeno Marc, semplice no ?
        Punti di vista diversi.
        Essendo Hondista mi fa piacere credere che la Honda sia superiore a tutte le altre moto ma per me non è così.
        E chi l’ha detto che non puo esserci competizione con altri, secondo me se Jorge si rimette in pista probabilmente ora è troppo tardi per il mondiale ma chi te lo dice che non ritornano a “lottare” come l’anno passato ?
        E per la ducati come facciamo a sapere come sarà la moto nuova ?
        Magari andrà come quella attuale magari sarà un gran cavallo, chi lo sa ?!

      2. H954RR ha detto:

        Poi ci sono quelli che per consolarsi per le botte che prende il loro idoletto si autoconvincono che la sua moto è nettamente inferiore e sono ampiamente convinti che se avesse la stessa moto lo batterebbe pure, e ne ho già sentiti parecchi di gente che ha sta convinzione assurda quasi da pazzia.
        Credo e spero che tu non sia uno di quelli.

      3. Ronnie ha detto:

        Ehm H, ti rendi conto che tolto Marq il primo sarebbe Pedrosa?? Pedrosa?? Che non si è fatto male qust’anno ma è stato operato al braccio per problemi più gravi di quelli che aveva avuto Stoner il con il guanto…

        Cioè capisci Marquez le ha vinte tutte senza di lui Pedrosa e non un Pedrosa al 100% ma un Pedrosa infortunato sarebbe primo.

        Quanti mondiali ha vinto Pedrosa? Quando mai è riuscito a battere Rossi e Lorenzo, ah si quando si sono infortunati, ah no a volte nemmeno in quel caso…

        H ognugno è libero di credere quello che vuole, anche che Rossi sia un Brocco e che la Honda sia a livello della Yamaha, si può anche credere in Dio e agli alieni che ci hanno invaso o ci invaderanno da qui a poco, o ai fantasmi, agli spiriti maligni a babbo natale, a Gesù bambino e a tutti gli altri… Si ha questa libertà :) però bho mi spiace ma io non ci credo ahah e credo che si Marquez sia un fenomeno ma dispone anche di un mezzo superiore, e forse e dico forse se il suo compagno di squadra fosse stato in forma e Lorenzo e Rossi avessero avuto la sua stessa moto qualche volta lo avrebbero fermato o perlomeno gli avrebbero reso la vita più difficile.
        Poi ci sono alcuni piloti che sulla Honda non ci stanno, ma provano a seguirla, sia quella di Maruquez che quella di Pedrosa e dicono che è superiore per il semplice fatto che loro quelle cose non le riescono a fare. Se per Jorge fosse solo un problema di condizione fisica almeno per metà gara o almeno nel giro veloce o nei turni di prova dovrebbe stargl davanti con facilità invece non c’è quasi mai riuscito. Tutte le Pole tranne una sono state fatta da una Honda ufficiale, l’unica persa è stata persa per colpa delle condizioni super variabili della pista tutte le vittorie sono state fatte da una Honda ufficiale se per te questa non è supremazia di una moto…

        Ah si dimenticavo che gli antirossi o quelli a cui non piace rossi dicevano che vinceva sempre perchè stava sulla moto migliore non aveva avversari aveva mille vantaggi metre i suoi avversari erano tutti dei calimero, ora invece che vince MArquez è tutto merito suo se ci sono 2 piloti Honda ufficiali nei primi 2 posti è solo merito loro e i 2 piloti yamaha hanno la stessa loro moto a livello di competitività ma sono dei brocchi solo perchè una la guida Rossi, dai su mi fate pena per come vi rode ancora che questo 35 sia li e sia comunque li al lottare perlomeno per il podio tutte le domeniche e non sapete più come screditarlo basta vedere come siete mogi mogi ogni qualvolta è il primo dei secondi dietro a Marc…

      4. bcs ha detto:

        Ronnie, ma il braccio di Pedrosa non era una scusa perchè le prendeva da Marc?

        Se però togliamo Marc dalla classica, quante sarebbero le vittorie di Yamaha nelle prime 9 gare?

        Se non sbaglio 5 (4 di Rossi credo e 1 di Lorenzo).

        Pienamente daccordo sul resto del discorso. Honda ha da qualche hanno un vantaggio tecnico (ed è merito suo, mica un demerito… Anzi è un demerito degli avversari per non aver fatto i passi avanti che ha fatto Honda negli ultimi anni).

        La differenza più grossa però, non la fa la moto, ma il signor. Marc Marquez.

      5. Ronnie ha detto:

        bcs l’ho già detto almeno una volta e in realtà precisato altre millemila, io me la sono presa con Pedrosa UNA volta quando a fine gara fece una scenetta, non so quanto veritiera dopo aver fatto segnare negli ultimi credo 5 o 6 giri almeno 3 giri record con giro più veloce della gara.
        Prima che venisse operato. Non me la sono mai presa con lui dopo l’operazione e prima dell’operazione, e se era veramente sfinito quella volta non bisognava dire che era colpa del braccio ma non so del caldo o del fatto che aveva fatto un finale di gara al di sopra delle sue capacità in quel momento e ne ha risentito fisicamente quando era ai box.

        Si ma tolto Marc chi ci mettiamo sulla Honda :) è sempre il solito discorso… se c’era Stoner magari non ne vinceva 9 ma alcune si, secondo meè innegabile che quest’anno la Honda Marquez o non Marquez e prorpio perchè Pedrosa aveva problemi al braccio e secondo me fino a che non è tornato al 100% ne ha avuti di peggiori di prima dell’operazione, è davanti in campionato, e lo sarebbe stata anche con Pedrosa infortuanto e post-operato quando gli altri 2 piloti di grossi problemi o menomazioni fisiche non sembrano averne avute, al massimo Jorge ha detto di essere un po’ fuori forma e di pesare qualche chilo di troppo.

        Ma se davvero fossero i chili di troppo il problma di Lorenzo già su questo si potrebbero riaprire discussioni su quando Rossi o Simoncelli o Crutchlow si lamentavano che qualche chilo in più può costare caro in termini di competitività.

        PS discorso F1 secondo me solo con le dichiarazioni fiscali e forse nemmeno con quelle si capisce effettivamente quanto spendono, e su quanto dialzionano gli investimenti specie per le strutture.

        L’anno scorso se tutto venisse messo a bilancio e forse anche per qualche anno addietro secondo me è la Ferrari ad aver forse speso di più di tutti, perchè se non sbaglio si è costruita un nuovo polo per la F1 che ha inaugurato quest’anno, mi pare solo per la F1 o per le competizioni in generale? Cioè strutture così grosse dove le mettono a bilancio, perchè la F1 li c’entra eccome. Secondo me questo è uno dei tanti punti per cui non credo molto ai bilanci, perchè vorrei sapere di più che ci finisce dentro.

        Perchè oltre ai motori al loro sviluppo, alla monoposto e al suo sviluppo alle gare ai test e a tutti i dipendenti che lavorono semplicemente su queste cose poi da qualche parte ci devono essere gli stabilimenti e gli investimenti per stabilimenti, e non è giusto secondo me dire non so che Redbull che si è costruita parecchio da sola mentre Ferrari o altre grosse aziende avevano già tutto o una buona parte e hanno solo dovuto portare migliorie qua e la. Non è che se uno ce li ha già e li ha già pagati si può dire che in quel dato anno ha speso meno. Bisognerebbe vedere quanto ha speso e quanto vale quello che ha già per fare un confronto se no credo che Redbull figuri tra quelli che ha speso di più perchè deve ancora ammortizzare tante strutture che gli altri avevano già e appunto non so che ha messo a bilancio Ferrari della sua nuova struttura e ora che è finita, se Ferrari recupererà forse sarà anche grazie a quell’investimento e a quello che frtutterà come competitività e forse come maggiori margini in soldi da spendere, non credo che lo abbiano già pagato tutto anzi probabilemente ci vorrano decenni è questo che mi chiedo dove vanno a bilancio quegli investimenti, in poche parole ci fanno vedere quello che vogliono :)

      6. Ronnie ha detto:

        Marc fa la differenza e probabilmente la farebbe anche con gli avversari sulla stessa moto, ma non con questa facilità, e secondo me a parità di moto non ce la farebbe sempre, vedremo se Pedrosa come è riuscito qualche volta con Stoner riuscirà a batterlo, fino ad ora o per le condizioni fisiche o per le condizioni di gara non si è mai trovato ad avere che so quel secondo o 2 secondi di margine e a costringere Marc a dare il 100% mentre Dani è al 100%.

        Marc ha sempre fatto la differneza su Rossi e Lorenzo anche grazie al vantaggio tecnico diciamo si è potuto permettere di fare partenze alla Rossi di qualche anno fa e poi rimontare.
        Questa possibilità in Yamaha non ce l’hanno e dunque non riescono a metterlo in difficoltà, secondo me a moto invertite avremmo visto gare più tirate ma quasi sempre e comunque vinte dalle Honda.

      7. bcs ha detto:

        Le tue teorie sono sempre un po’ campate per aria.
        Non significa niente se a fine gara sei più eloce e fai tempi record.
        Il segnare certi tempi non è sinonimo di star bene.

        Anche se lo hai sostenuto una volta (in realtà diverse volte), per te quel malessere era una scusa….

        Provare per credere.

        Girava una foto di quel braccio (con punti e quant altro), vattela a cercare.

        Puoi metterci chi ti pare su quella Honda, io credo che nessun pilota che corre attualmente sarebbe in grado di guidare come lui.
        Nessuno.

        La differenza la fa lui al momento.

        E’ innegabile (almeno io sono almeno 3 anni che lo sostengo) che Honda ha un vantaggio tecnico, ma questo non significa vincere facile….

        I fenomeni fanno la differenza, e Marc è un gran fenomeno.

        Discorso F1…Adesso mi spieghi che cavolo c entra adesso, grazie :).

        Ho letto a stralci quello che hai scritto dopo, e il mio consiglio è sempre lo stesso. Lasciala perdere la F1 nun fa per te. Ma per niente, ed ogni volta che scrivi in merito a questa categoria mi confermi sempre più (lo hai anche scritto tu) che non la segui molto… Io oserei scrivere, quasi per niente.

        Nessuno è imbattibile, nemmeno Marc.
        Se non sarà quest anno, o l’anno prossimo, prima o poi qualcuno gli arriverà davanti.
        Mah il problema è che è un fenomeno (e che fenomeno).

        L’avere una moto buona non è un demerito. Ma un merito.

        Poi, il mezzo conta (nessuno scrive il contrario), ma è innegabile il fatto che al momento è Marc a fare la differenza…
        Basta vedere come diavolo guida…

      8. Ronnie ha detto:

        Ti ripeto ancor auna volta così capisci bene me la son presa con PEdrosa PRIMA CHE VENISSE OPERATO prima che il braccio sembrasse una palla da rugby e solo quando fu usata al scusa del braccio per giustificare uno sfinimento fisico tipo al collo o roba simile da quello che si era visto dalle immagini, e poteva anche essere il braccio ma fino a quel momento non dava nemmeno lui enorme peso a quel problema, e te lo ripeto in quella gara, era il GP d’argentina, il giro piû veloce l’ha fatto proprio all’ultimo giro e ha tenuto un passo al di sopra di quello di Marquez o comunque a quello di Marquez ma di Marc 10 giri prima con i pneuamtici messi molto meglio…

        Capsci che o il problema al braccio in quel frangente non ce l’aveva come capitava anche a Stoner che diede al colpa al guanto troppo stretto, oppure Pedrosa è un super fenomeno più fenomeno di Marquez e non appena il braccio tornerà funzonante le vincerà tutte lui…

      9. bcs ha detto:

        Ma che cavolo scrivi?

        Il braccio ha dato problemi a Pedrosa già alla prima gara. Ed infatti ha fatto diverse dichiarazioni in merito al braccio.
        Prima.

        Non significa una mazza fare tempi record all’ultimo giro.

        Non è sintomo di stare bene un giro veloce…

        Poi continua pure con le tue teorie, ma non ti lamentare poi se qualcuno ti riprende…

        Per te quel braccio era una scusa, poi sono uscite alcune immagini dello stesso, e ti sei reso conto delle cavolate che avevi scritto in merito al braccio.

        Sull’ultima parte che hai scritto, meglio sorvolare…
        Anche eprchè spero che la tua sia una semplice provocazione e non l’ennesimo tentativo di… beh, mi fermo qui, non ho voglia di farti “arrabbiare”, o farti vivere un dibatto come una “guerra” (visto che in un’occasione sei arrivato a scrivere che stavamo qui a farci “guerra”).

        Ciao bello, buona domenica.

      10. Ronnie ha detto:

        bcs che ti devo dire hai ragione tu me la son sempre presa con pedrosa dall’inizio di stagione e non solo in quell’occasione e dopo quell’occasione fino a che no si è operato.

        PS le immagini del braccio di Pedrosa non le ho mai viste e non mi frega vederle perchè dal momento che ha detto che doveva essere operato non ho più detto nulla.

        Resto dell’avviso che per quella che era la diagnosi e le sue dichiarazioni non era una cosa che dava probelmi sempre e compunque, è stato operato per la stessa cosa che aveva avuto Stoner con il braccio con il guanto, ma piû grave. Le dichiarazioni mi pare dicevano quello sindrome compartimentale o roba simile ora non ti so dire esattamente il nome, ma è lo stesso che aveva avuto Stoner ad inizio stagione con il braccio al Qatar mi pare quando credo arrivò terzo e si fece beffare forse proprio da Pedrosa???

        Quindi malgrado il problema di DAni era più grave, non causato dal guanto come sosteneva Casey, ed è quindi stata necessaria l’operazione, il problema non si presentava sempre e comunque in ogni istante di gara.
        Quindi ti garantisco che sul finire di gara quel probelma non ce l’ha avuto in Argentina se no i tempi record non li faceva ahahah mi diverto un sacco e vederti arrampicare sugli specchi lo hai già fatto in quell’altro post.

        Mi sembra che sia tu a svicolare e rigirare la frittata :) non ha fatto un giro Record ha fatto tutti gli ultimi giri record quando Marc quei giri li faceva a malapena 10 giri prima quando i suoi penumatici erano di sicuro in condizione migliore che verso la fine, se per te un pilota mezzo monco può fare quei tempi che nemmeno Marquez che secondo te è quello che più di tutti sta facendo la differenza forse devi o ricrederti su Marquez, cosa poco saggia direi, oppure cominciare a credere che effettivamente Pedrosa in quel frangente di gara non risentisse di alcun problema al braccio…

      11. bcs ha detto:

        Dove ho scritto che è da inizio stagione che lo scrivi?

        Da nessuna parte (o sbaglio?), ma dopo questa tua ennesima teoria, l hai menate per almeno 2/3 giorni sul fatto che quella, per te, era una scusa perchè le prendeva.

        Il fare giri record, non significa star bene caro Ronnie…
        Capirossi arrivò quinto con una mano fratturata (e se non sbaglio era stato anche in testa alla corsa, ma potrei sbagliarmi, visto che vado a memoria…) e a fine gara è svenuto, ma anche la sua era una scusa?

        Era una scusa quella di Lorenzo ad Assen?
        Ha corso, quindi stava bene, giusto?

        Era una scusa anche quella di Stoner, quando andò per qualche gara a casa (secondo me facevi parte di quelli che ne erano convinti)?

        Lungi da me, paragonare gli infortunii in questione (meglio scriverlo, per evitare una tua girata), ma correre e fare certi risultati non equivale a star bene.

        Secondo me invece le hai viste, e dopo averle viste ti sei reso conto di averla sparata (per l’ennesima volta), e non hai più tirato fuori l’argomento.

        “Quindi ti garantisco che sul finire di gara quel probelma non ce l’ha avuto in Argentina se no i tempi record non li faceva ahahah mi diverto un sacco e vederti arrampicare sugli specchi lo hai già fatto in quell’altro post.”

        Basta leggere chi si arrampica sugli specchi tra i due…

        Quindi, per garantirmi una cosa del genere, sotto al casco non vi era Pedrosa, ma tu.

        Complimenti, sei un ottimo motociclista… Pensa che fino a questa tua perla ero stra convinto che tu su una moto (gli scooter non sono moto) non vi eri mai salito.

        Idem con patate, per chi gira la frittata basta leggere.
        Fare tempi record non significa stare bene, ma semplicemente che quei tempi gli sono venuti fuori.
        Ti ripeto, tempi record non equivale a star bene.

        Poi, ovviamente continua con la tua teoria, a me non interessa…

        Pensa che invece io mi diverto a leggere come ti inalberi quando qualcuno ribatte alle tue verità.

        Sei un grande Ronnie (ripeto, è un complimento), mai pensato ad un futuro da politico?
        Sei perfetto per quel “lavoro”.

      12. bcs ha detto:

        Altra cosa:
        Non ho mai definito Pedrosa un pilota “monco”…

        A mio avviso dovresti moderare un po’ i termimi, capisco il fastidio e la conseguente “arrabbiatura” che ti viene quando uno ribatte alle tue “teorie”, percò certi termini lasciamoli ad altri utenti.

        Grazie

      13. Ronnie ha detto:

        se va be’ bcs ma a me sembri una contraddizione unica, allora Pedrosa non era velocissimo perchè aveva problemi al braccio, poi dici che si può andare forte anche se si ha un infortunio deciditi caxxo o hai un problema e sei limitato o ce l’hai e vai piano caxxo ahahah ma dio dio dio ahahha mi fai troppo ridere dici tutto eil contrario di tutto in 2 post e continui a dire che sono io che rigiro le cose ma deciditi caxxo ahahah

        più che arrabbiarmi ultimamente mi faccio sempre più risate continua così :)

        cioe’ se stare male non vuol dire per forza andare piano allora Pedrosa anche con mille problemi può vincere le gare???

        MADDAI hai mai provato già solo a guidare con il mal di mancia, un moscerino nell’occhio, l’allergia, il raffreddore, la febbre il mal di testa caxxo non puoi avere gli stessi riflessi la stessa concentrazione quando hai male, e togliamo il male perchè magari si prendono antiinfiammotori e antidolorifici, ma resta la menomazione fisica non si può fare tempi record di uno che sta bene se non si sta bene nemmeno per un giro nemmeno in uno sport fisico come la MotoGP anzi proprio in uno sport tanto fisico in cui si deve controllare ogni parte del corpo.

        Mi sa che qui quello che non ha ben presente cosa voglia dire sia tu, te l’ho già detto che potresti vivere in un’altra realtà, ci sono cose che se non sei al 100% non fai tipo i tempi di Marquez :) e con questo non dico che Pedrosa non doveva essere operato o non stava male, ma in quel GP del suo problema non ha risentito, se no te lo ripeto ora che è al 100% appena riprende il mondiale le vince tutte.

        Siccome non dico balle te lo ripeto, non ho visto le foto del braccio di pedrosa ho creduto sulla parola a chi le ha viste e le ha commentate e a me non fregava nulla, dal momento che hanno detto che doveva essere operato a me è bastato quello… vatti a ricercare i post avrò commentato negativamente Pedrosa in 3 o 4 post in tipo massimo 2 o 3 articoli tutti usciti uno vicino all’altro… sin 7 o 8 anni non me la son mai presa tanto con Pedrosa perchè dovrei farlo ora? sono diventato più duro con lui quando l’anno scorso sia lui che lorenzo si son fatti fregare dal novellino quando è stata tutta colpa loro.

      14. bcs ha detto:

        Non mi pare caro Ronnie di contraddirmi di continuo. Anzi…

        Basta leggere che cerca di girare e svicolare.

        Ecco che rinizi a mettermi in tastiera cose che non ho scritto.

        Io ho scritto, che fare certi tempi non significa stare bene.

        DOVE CAZZ* LEGGI QUELLO CHE MI METTI IN TASTIERA TU?

        Trovare il punto o i punti.

        AVANTI…

        Come TUTTE le volte che tel’ho chiesto, non hai mai trovato conferma in quanto scrivi.

        Lo sai vero che il riso abbonda sulla bocca degli stolti?

        No, ti incavoli eccome… Basta vedere come cerchi in tutti i modi di distorcere quello che scrive chi ribatte alle tue verità, a come scendi sul personale e a come cerchi di cambiare discorso.
        Basta leggere.

        Credo Ronnie che quello che non ha mai guidato una moto (non uno scooter, gli scooter non sono moto), sia tu.
        E quello che scrivi lo dimostra.

        Non ti è interessato il braccio semplciemente perchè dimostrava in modo palese che la sua non era una scusa.

        Poi, gira pure quello che ti pare, tanto solo quello sei capace di fare, ma perdonami, ma più discuto virtualmente con te, più mi dimostri che non hai molto bene le idee chiare su alcuni punti.

        Ripeto, PRETENDO le prove di quello che tu mi metti in tastiera.

        FRASE COMPLETA, Grazie.

        Ripeto quello che ho scritto (e che ho SEMPRE scritto):
        Fare certi tempi, non significa stare bene.
        Gli esempi (infortunii ben più gravi e dolorosi) sopra dimostrano la tesi.

      15. Ronnie ha detto:

        Se va be’ bcs lasciamo perdere va ahahah che se no muoio ahahah

        Si possono fare tempi record quando non si sta bene, e quando si sta bene, quindi non c’è alcuna differenza nel stere bene o meno per la prestazione finale perchè si può andare forte anche se non si è al 100%

        Mi è chiaro il concetto che esprimi si si, ma sei fuori come una campana ma ti leggi cavolo ahahah

        Ti metto in tastiera cose che non hai detto? Cioè dire che fare tempi record non vuol dire stare bene, non si può girare e non si può dire che è la stessa cosa di dire che si possono fare tempi record anche quando si sta male. Quindi non si può dire che si hanno le stesse prestazioni anche quando si sta male rispetto a quando si sta bene?

        Ma adesso ma sei sc..o o mangi sassi?

        BCS io in moto ci sono andato anche se mi diverto più in auto ormai, anche se in pista forse mi divertirei con entrambe, ma dato che sulle strade non è giusto fare i cretini non è che mi possa divertire nel modo che piace a me.

        Se poi tu pensi che si possa fare tempi record quando si sta male o sei un ottuso testardo che vuole solo avere ragione, che sarebbe il meno o sei fuori dal mondo. Lo sai benissimo che non c’è un pilota che con gravi menomazioni fisiche poteva fare quello che ha fatto Pedrosa in Argentina contro piloti più in forma di lui.

        Pedrosa i grossi problemi ce li ha avuti dopo l’operazione perchè gli hanno aperto il braccio se ho capito bene.

        Prima era una cosa che non influiva per tutta la gara ma solo in certi frangenti solo in certe frenate e curve NON IN TUTTE LE PISTE, NON IN TUTTI I MOMENTI.

        Allora le cose sono 2 o li non aveva problemi e allora andava forte quanto Marquez e anche di più, oppure stava male ma allora in nessun caso avrebbe potuto raggiungere le prestazioni di Marquez per così tanti giri…

        E se te ne sei accorto sono 200 post che stiamo discutendo su sta cosa, e non ho tirato in ballo altri episodi quindi forse e dico forse dovresti cominciare a rivedere almeno il fatto che me la sono presa con Pedrosa per questo e quello mentre l’ho fatto solo in questa occasione….

        Te lo ripeto il braccio non l’ho visto e non ho avuto bisogno di vederlo, perchè se uno fa un’operazione non la fa per che gli fa di farla, è ovvio che c’è un problema, grave o meno grave… Mi è bastato quello…

        In ogni caso resto del mio avviso che la scena dello sfinimento di pedrosa con asciugamano sulla testa o intorno al collo dell’argentina non aveva nulla a che vedere con il braccio, ma probabilmente con affaticamento dato dall’enorme sforzo degli ultimi giri per andare più forte di Marquez e non ho una spiegazione semplice dato che quel giorno non faceva caldo in modo ecessivo non c’era alta umidità, il circuito si trova credo a meno di 300 metri sopra il livello del mare, in poche parole niente a parte un malessere dovuto all’affaticamento spiega quella scenetta di pedrosa, che non si teneva il braccio, che non faceva segno al braccio (PRIMA CHE VENISSE OPERATO) faceva solo lo sfinito…

      16. bcs ha detto:

        Bravo,lascia perdere, rischi di continuare a fare una figuretta.
        Così la pianterai anche di girare continuamente e costantemente il discorso, o quello che l’altro utente scrive.

        Lascio perdere (ormai ho fatto il callo su questa cosa) il tuo scendere sul personale, quando non sai come altro ribattere… Mamma mia, Ronnie come ti infastidisce quando qualcuno ribatte alle tue verità/teorie senza nessun senso (a volte).

        “Ti metto in tastiera cose che non hai detto?”

        Si, basta leggere e francamente io su Internet non parlo, ma scrivo, se senti la mia voce, c’è un problemino Ronnie.

        Questo non è girare quello che scrivo:

        “Si possono fare tempi record quando non si sta bene, e quando si sta bene, quindi non c’è alcuna differenza nel stere bene o meno per la prestazione finale perchè si può andare forte anche se non si è al 100%”

        O come quello che hai scritto in seguito?

        Ti riepeto:
        Fare determinati tempi non significa stare bene.
        Per gli esempi che ti ho portato prima, quei piloti (secondo la tua teoria) dovevano beccarsi 50 secondi al giro (se non di più).

        “BCS io in moto ci sono andato anche se mi diverto più in auto …”

        Ne dubito fortemente che tu sia “andato in moto”, ed in base a quello che hai scritto in passato dubito fortemente di questa parte.
        Ma ovviamente non ho prove a mio favore, e sinceramente la cosa non mi interessa più di tanto, la mia era solo una piccola provocazione, non tela prendere (anche se perchè scrivevo quello che tu hai scritto a me, apriti cielo).

        Opinione personale che però non cambio.

        “Se poi tu pensi che si possa fare tempi record quando si sta male ecc…”

        Si lo penso e ci sono diversi piloti che in condizioni “brutte” o “toste” sono riusciti a fare delle imprese epiche (vedi quella di Capirex).

        Quali sono le “con gravi menomazioni fisiche”?

        Per Pedrosa, l hai menata per un po’ ed in un certo numero di post che la sua era solo una scusa.

        Poi, quando sono uscite un paio di foto (che ovviamente non ti interessano, perchè hanno smontato la tua teoria) e hai smesso.

        Provare per credere.

        Avanti pure con i prossimi sfottò e “giramenti”.

        Ciao Ronnie.

      17. Ronnie ha detto:

        MA secondo te sono teorie quelle che dicono che Marquez è più veloce di Pedrosa? Sono teorie quelle che dicono che Pedrosa sono anni che sta su una moto competitiva ma ogni volta qualcuno lo batte da Hayden a Stoner a Rossi a Lorenzo poi Stoner po Marquez…

        Io me la sono presa con Pedrosa perchè sono anni che non riesce a vincere un mondiale, pur stando su una moto competitiva e vanno bene gli infortuni la sfortuna e bla bla bla ma quando hai la moto e stai piuttosto bene le scuse sono finite…

        Pedrosa è l’eterno secondo e non dico che sia un brocco, ma troppe volte sono state usate anche scuse sulle sue condizioni fisiche per non giustificare i risultati e io sinceramente ad inizio stagione di notizie sul suo braccio non ne ho lette nè sentite quindi per me, il suo non essere al 100% era come il non essere al 100% di Lorenzo, ma non me la sono presa per le sue non prestazioni non ho detto niente perchè non mi aspettavo di più di quanto non ha fatto, anzi ha fatto un buon inizio di campionato tolto Marquez.

        Te lo ripeto non ho creato nessuna teoria su Pedrosa me la sono presa per la scenetta che ha fatto in Argentina e per le dichiarazioni magari neanche sue che ho letto e per quello che incolpava… Io resto dell’avviso che quei tempi non si fanno se si hanno grossi problemi o problemi, non esiste devi perdere almeno 2 3 anche mezzo secondo e non dico per tutta la gara ma almeno per metà gara, non esiste che a fine gara vai più forte che all’inizio e cioè non è nemmeno questo, è che ha fine gara andava più forte di tutti non di sè stesso DI TUTTI pure del suo compagno di squadra che ha vinto tutte le gare e che nemmeno 10 giri prima con le gomme meno usurate faceva i tempi che Pedrosa ha fatto negli ultimi giri ultimo giro compreso… E’ da folli per me dire che un pilota che ha grossi problemi fisici o anche solo dei probelmi fisici possa essere il più veloce di tutti proprio a fine gara, quando si è più stanchi e non essere il più veloce in gara e basta ma essere quello che fa segnare il giro più veloce della gara :) all’ultimo giro??? E non sta bene??? io non ci credo :) sarò scemo stupido otturo rincolgionito deficiente ma non ci credo ok? non me la bevo una cosa del genere…

      18. bcs ha detto:

        Dove ho scritto che è una teoria il fatto che Marc è più veloce di Pedrosa?

        TROVARE PUNTO, GRAZIE.

        La teoria era un altra, ovvero per te, quel braccio (in base a quanto scrivi) rimane una scusa.

        E io ti ribadisco ancora una volta che segnare certi tempi non è sintomo di “star bene”.
        Semplicemente quei tempi gli sono venuti in quel frangente (o perchè ha lavorato per quella parte di gara, o per la mappatura ecc ecc).

        Ma non che stava bene.

        Ti ho fatto sopra degli esempi (gli unici che credo tu abbia visto con i tuoi occhi, anche se dubito su quello di Capirex… Mi sono limitato a quelli).

        Nel loro caso (ben più gravi del problema di Pedrosa) secondo la tua teoria, dovevano prendersi ALMENO 50 secondi a gara, ma guarda un po’, in quelli condizioni non hanno sfigurato (anzi, io le definisco imprese)….

        Stavano bene? MMM… Ne dubito…

        Capitolo Pedrosa.
        Nel valutare Pedrosa devi anche considerare le batoste fisiche (e non ne ha avute di piccole) che ha preso nel corso degli anni…

        Ricordi cosa dichiarò Lorenzo al debutto (dopo diversi botti)?

        Ricordi cosa ha dichiarato Lorenzo ad Assen (quest anno)?

        Bene, adesso prova a metterti nei panni di Pedrosa.

        Secondo me invece va solo elogiato per la sua forza, che nonostante le batoste fisiche (e relativa sfiducia nella moto), è ancora lì con i primi 4.
        E’ uno dei quattro fenomeni al Mondo, e francamente, pochi altri li vedo al suo livello (o superiori).

        Scrivi “battuto da Hayden”…
        Si però, in che anno ha debuttato Pedrosa?
        2006.

        Nel 2007 (ho guardato la classifica finale) il buon Pedrosa è arrivato 2°, Hayden 8°.

        Per il resto, posso solo scriverti:
        Provare per credere….

        Anche su questo punto mi conferma che tu non sei mai salito su una moto. O non sei mai caduto (impossibile se è da un po’ che guidi).
        Quando si cade si perde fiducia, parecchia fiducia, soprattutto se ti rompi.
        Ovvio i paragoni tra piloti UFO e persone normali non hanno senso, ma dovresti saperlo (tema cadute/fiducia)…

        Soprattutto se hai sotto al sedere dei mostri come le Motogp.

        Sei liberissimo di credere/non credere a quello che vuoi, ma le tue “teorie” poi si smontano con semplici esempi.
        Se il metro di giudizio è quello, come mai abbiamo visto certe imprese storiche?
        Mistero….

      19. Ronnie ha detto:

        Sono d’accordo sul fatto che tanti piloti sono riusciti ad andare forte anceh con gravi infortuni, magari prendendo anche grazie alle infiltrazioni, ma nessun pilota riesce ad andar forte in ogni frangente della gare e di solito non verso la fine quando sta male fa il granchio e viene man mano riassorbito non fa recuperi.

        Anche Stoner quando aveva avuto quel probelma per cui è stato operato Pedrosa aveva faticato sul finire di gara non andava più forte alla fine anzi gli mancava sempre più forza e ha dovuto mollare negli ultimi giri.

        Io non dico che lui non avesse quel probelma, perchè è stato operato, dico che in Argentina su quella pista quel problema non ce l’ha avuto vuoi per una ragione di pista vuoi perchè quel girono non aveva il praccio infiammato e non gli ha causato quei problemi…

        Quindi quella scena a fine gara non è stata colpa del braccio al limite di uno sfinimento fisico dato dallo sforzo profuso sul finale di gara, magari l’argentina per conformazione per numero di curve da un lato piuttosto che dall’altro per il tipo di curve non richiedeva uno sforzo tale da mettere in crisi il braccio quindi è risultato veloce quindi li il bracico non ha influito negativamente sulle sue prestazioni, come capitava con la spalla di Rossi in certi ciruciti in cui sentiva meno il problema o con le spalle con clavicole o polsi rotti per altri, quindi il probelma magari te lo fai più mentale che fisico alle volte, secondo me in Argentina di problemi al braccio non ne ha avuti se no quelle prestazioni non le raggiungeva. Guarda Capirossi dopo l’incidente del 2006 con Gibernau e il gravissimo incidente in cui mi pare gli avessero rimosso un pezzetto di polmone non si è più ripreso e quell’ano o lui o Sete il mondiale lo potevano vincere vedendo come è andato a finire…

        Io sono caduto diverse volte in bici in motori in scooter in moto mai penso che avevo fatto abbastanza esperienza prima e non mi sono più trovato in condizioni critiche.

        Le volte che sono caduto in motorino sapevo che stavo candendo o mi aspettavo la caduta sullo sterrato una volta e sulla neve un’altra sapevo che erano manovre al limite, mentre una volta in scooter sono caduto per colpa di una piccola lastra di ghiaccio in discesa e mi sono impalato su una traversina della ferrovia ahah mi sono incrinato una costola e qualche escoriazione ma non ho avuto paura a riprendere lo scooter 30 secondi dopo la caduta, quando si è giovani si è come Marquez non si pensa al farsi male si prende e si va. Il peggior incidente l’ho fatto in bici da corsa facendo il mortale in avanti mi sarò preoccupato le prime 2 volte che ci sono risalito di non rifare la stessa cosa a 40 all’ora ma poi ti passa… e li mi ero fatto decisamente più male anche perchè non avevo il casco…

      20. Ronnie ha detto:

        PS ho scritto da 2 decimi a mezzo secondo al giro che a fine gara fanno si eno 10-15 secondi non 50… sempre dal ritmo ideale che terreberro normalmente quindi Pedrosa che è un top rider che se sta bene arriva a massimo 5 secondi ma MArquez vito che ormai è lui il riferimento arriverebbe a 15 20 secondi non recuperebbe secondi su secondi quando Marquez non rallenta o tiene un passo anche un minimo sotto il massimo ma altissimo e più alto comunque di Rossi e Lorenzo

      21. bcs ha detto:

        Ronnie

        Sto ancora aspettando i punti dove io scritto quello che mi metti in tastiera…

        Scrivi:
        “…dico che in Argentina su quella pista quel problema non ce l’ha avuto vuoi per una ragione di pista vuoi perchè quel girono non aveva il praccio infiammato e non gli ha causato quei problemi…”

        Quindi tu eri Pedrosa in Argetina.
        Complimenti per le capacità…

        Ogni pilota è diverso, non puoi paragonare Pedrosa a Stoner (o viceversa) o a Cal (che soffre anche lui di quel problema).

        Ogni pilota è diverso…

        Non ti passa neanche per l’anticamera del cervello che Pedrosa può aver lavorato in favore di quei soli giri?
        O che si sia risparmiato nella prima parte di gara per dare tutto negli ultimi giri?

        Ti ripeto.
        I tempi non sono una diagnosi.
        Non lo sono mai stati.
        MAI.

        I miei 50 secondi non erano riferiti a Pedrosa, ma agli esempi (mi sembra chiaro, ma conferma la mia tesi sul tuo comportamento) agli esempi che ti ho fatto sopra.

        Nelle condizioni in cui erano dovevano beccarsi almeno 50 secondi a giro…Ovviamente seguendo la tua tesi, ma non li hanno presi (anzi).

        Quindi non sentivano dolore perchè prendevano degli antidolorifici?????

        Non c’è antidolorifico che tenga… Dopo un po’ l’effetto sparisce…E vatti a cercare (visto che ancoraq una volta scrivi tanto per..) cosa ha dichiarato recentemente il DOTTOR (stra maiuscolo) Costa (che ho conosciuto personalmente ad Imola qualche annetto fa… Un uomo fantastico), in merito al tema farmaci (ovvio, non lo farai).

        Scrivi:
        “come capitava con la spalla di Rossi”

        Per te il problema alla spalla di Rossi era derivato dalla gamba…. Non sei molto valido come medico, sai Ronnie?

        Anzi direi per niente.

        Ovviamente ogni circuito è diverso ad anche un problema può essere maggiore nel posto X e minore nel posto Y.

        Ma quanto hai scritto su Pedrosa e il suo problema, perdonami, ma sono delle cavolate.

        Perdonami, ma quanto hai scritto dopo sulle tue “fantomatiche” cadute in scooter (che ci stanno, visto che credo tu abbia guidato solo quello), non posso far altro che ridere di gusto.

        Prova a cadere (come è capitato al sottoscritto) ai 180/190 Km/h al Mugello (anche la moto non stava bene dopo il botto, anzi… ) e ne riparliamo.

        Ciao Ronnie

      22. bcs ha detto:

        Ps:
        Se sei un ciclista, ti informo che così a priori, mi stai veramente sulle … (ci siamo capiti vero?). :)

        Ovviamente scherzo, ma i ciclisti (nessuno) non li sopporto (per i numeri da fenomeni e padroni della strada, che appunto fanno in strada).

      23. Ronnie ha detto:

        Sono stato un ciclista finchè sono stato costretto ad usare solo quella per limiti di età :P il mortale l’ho fatto a 12 anni :P non di recente ahah

        Ho sempre preferito muovermi su mezzi motorizzati a 2 ruote portandoli al loro limite, anche i kart quando ero più giovane mi divertivano.

        Non ho paura della velocità dell’altezza delle montagne russe di che che sia, anzi quello che mi da adrenalina mi piace, o mi piaceva ora mi sono un po’ calmato :P

        Comunque la paura e il rispetto c’è ma c’è anche la voglia di andare al limite e capire il prorpio e quello del mezzo, non importa che mezzo sia…

        Io la moto l’ho guidata ma putroppo in Svizzera non ci sono circuiti quindi ho potuto solo fare passi o strade agricole dove divertirmi un po’, ma ho delle ottime capacità e ottima sensibilità putroppo non ho mai avuto l’occasione e forse la voglia di impormi e provare a fare il pilota e ammiro chi lo fa, ma non credo che avrei grossi problmei ad andare a 300 all’ora, certo per gradi ma dopo 2 giri a 100 150 farei un altro scatto e un altro scatto e poi arriverei al mio limite più che a quello della moto. BCS ti vorrei far presente che muoiono più persone sulle strade che in pista, in pista rischi meno la vita, in strada se fai caxxate sei morto, e difatti trovo folle fare le cose che certi fanno per le strade oltre che stupido, sia per se stessi che per gli altri ma in pista no, li ci si può permettere di più e anche commettere piccoli errori, comunque di cadere non ho voglia ma non ho paura… specie se prevedo la caduta…

        Per quanto riguarda gli antidolorifici dipende dalle dosi, ma ti garantisco provato sulla mia pelle che, dipende da cosa hai, ma anche solo gli anti-infiammatori ti fanno rendere di più è come una droga non senti la stanchezza non senti il dolore… resta appunto la menomazione fisica quella si, ma dal punto di vista del dolore sei messo meglio almeno questo è il mio parere vissuto in prima persona.

        Io mi baso su esperienza personale, osservazione, analisi, e anche sulle opinioni altrui non so te…

        Se poi tu non sei capace o non hai le capacità per comprendere la casistica e non hai il mio stesso spirito di osservazione e la mia capacità di analisi non ci posso fare niente :) io ho una buona memoria e metto a confronto le cose che ricordo su diversi anni con diverse esperienze mie e di altri, se poi tu non riesci a capire che ogni cirucito è diverso, che ogni condizione è diversa che ogni volta si può fare tesoro dell’esperienza passata e che ci sono moto piloti team e caratteristiche, e mille variabili che aiutano a rieptere dei risultati o ad ottenere dei risultati che non pretendo di capire tutti ma almeno in parte, ma tu non tieni in cosinderazione non ci posso fare nulla.

        Io so che ci sono spiegazioni logiche per tutto, che ci sono delle cause e ci sono degli effetti. Ti ripeto Pedrosa è andato più forte a fine gara che all’inizio, che fosse una sua tattica o come aveva preparato la gara o come ha subito la gara non importa, perchè non è andato piano nella prima parte di gara, è andato meno forte di Marquez andando più forte nella seconda e un pilota gravemente menomato o menomato i risultati di Marquez che era non so al 98% forse di più dato che la tirava con la sua frattura al perone credo che però non era così grave e non era stata operata, magari non gli dava il 100% della forza, anche se le ha vinte tutte quindi secondo me era trascurabile… ma se pedrosa con un problema ben più grave andava più forte TE LO RIPETO

      24. Ronnie ha detto:

        Sono stato un ciclista finchè sono stato costretto ad usare solo quella per limiti di età :P il mortale l’ho fatto a 12 anni :P non di recente ahah

        Ho sempre preferito muovermi su mezzi motorizzati a 2 ruote portandoli al loro limite, anche i kart quando ero più giovane mi divertivano.

        Non ho paura della velocità dell’altezza delle montagne russe di che che sia, anzi quello che mi da adrenalina mi piace, o mi piaceva ora mi sono un po’ calmato :P

        Comunque la paura e il rispetto c’è ma c’è anche la voglia di andare al limite e capire il prorpio e quello del mezzo, non importa che mezzo sia…

        Io la moto l’ho guidata ma putroppo in Svizzera non ci sono circuiti quindi ho potuto solo fare passi o strade agricole dove divertirmi un po’, ma ho delle ottime capacità e ottima sensibilità putroppo non ho mai avuto l’occasione e forse la voglia di impormi e provare a fare il pilota e ammiro chi lo fa, ma non credo che avrei grossi problmei ad andare a 300 all’ora, certo per gradi ma dopo 2 giri a 100 150 farei un altro scatto e un altro scatto e poi arriverei al mio limite più che a quello della moto. BCS ti vorrei far presente che muoiono più persone sulle strade che in pista, in pista rischi meno la vita, in strada se fai caxxate sei morto, e difatti trovo folle fare le cose che certi fanno per le strade oltre che stupido, sia per se stessi che per gli altri ma in pista no, li ci si può permettere di più e anche commettere piccoli errori, comunque di cadere non ho voglia ma non ho paura… specie se prevedo la caduta…

        Per quanto riguarda gli antidolorifici dipende dalle dosi, ma ti garantisco provato sulla mia pelle che, dipende da cosa hai, ma anche solo gli anti-infiammatori ti fanno rendere di più è come una droga non senti la stanchezza non senti il dolore… resta appunto la menomazione fisica quella si, ma dal punto di vista del dolore sei messo meglio almeno questo è il mio parere vissuto in prima persona.

        Io mi baso su esperienza personale, osservazione, analisi, e anche sulle opinioni altrui non so te…

        Se poi tu non sei capace o non hai le capacità per comprendere la casistica e non hai il mio stesso spirito di osservazione e la mia capacità di analisi non ci posso fare niente :) io ho una buona memoria e metto a confronto le cose che ricordo su diversi anni con diverse esperienze mie e di altri, se poi tu non riesci a capire che ogni cirucito è diverso, che ogni condizione è diversa che ogni volta si può fare tesoro dell’esperienza passata e che ci sono moto piloti team e caratteristiche, e mille variabili che aiutano a rieptere dei risultati o ad ottenere dei risultati che non pretendo di capire tutti ma almeno in parte, ma tu non tieni in cosinderazione non ci posso fare nulla.

        Io so che ci sono spiegazioni logiche per tutto, che ci sono delle cause e ci sono degli effetti. Ti ripeto Pedrosa è andato più forte a fine gara che all’inizio, che fosse una sua tattica o come aveva preparato la gara o come ha subito la gara non importa, perchè non è andato piano nella prima parte di gara, è andato meno forte di Marquez andando più forte nella seconda e un pilota gravemente menomato o menomato i risultati di Marquez che era non so al 98% forse di più dato che la tirava con la sua frattura al perone credo che però non era così grave e non era stata operata, magari non gli dava il 100% della forza, anche se le ha vinte tutte quindi secondo me era trascurabile… ma se pedrosa con un problema ben più grave andava più forte TE LO RIPETO E’ UN FENOMENO E’ IL MIGLIOR PILOTA DI SEMPRE E ORA LE VINCERÀ TUTTE :)

      25. bcs ha detto:

        Sulla prima parte (quelle delle tue esperienze) ci credo poco, molto poco.
        Però non posso ne’ dimostrarlo e ne’ mi interessa più di tanto.

        Quello che penso rimane invariato, visto quello che hai scritto in passato, mi hai dimostrato determinate cose (su questo tema).

        Non ti offendere, ma ritengo le tue delle ball* (nel senso di bugie).

        Scrivi:
        “ho delle ottime capacità e ottima sensibilità”
        Modesto… Questo lo devono valutare gli altri, non tu…

        Chi si loda si imbroda.

        Un po’ come quando andavo con la mia combrincola in pista, e c’erano presunti fenomeni che si esaltavano e millantavano doti fuori dal comune… Poi una volta in pista prendevano sberle a destra e sinistra.

        ” ti vorrei far presente che muoiono più persone sulle strade che in pista”

        Perchè ho scritto il contrario?
        Non mi pare.

        Io sono sempre stato un fan della pista.
        1 Perchè amo la velocità
        2 Perchè certe moto le vedo come mezzo da pista.

        Scrivi:

        “comunque di cadere non ho voglia ma non ho paura…”

        Non ho scritto che hai voglia di cadere o che hai paura di cadere (o sbaglio?).
        Semplicemente che le cadute ti tolgono sicurezza.

        Leggere cosa ha dichiarato il DOTTOR Costa, grazi (e secondo me ne’ sa molto più di te e me messi insieme, e moltiplicati per 100).

        Ecco che riparti a scendere sul personale perchè non sai come altro fare.
        :) Sei un grande Ronnnie.

        Dove ho scritto tutto ciò che mi metti in tastiera, per una cazz* di volta trovare e porta argomenti a tuo favore su quanto sostieni che io ho scritto. TROVARE PUNTI.

        “se poi tu non riesci a capire che ogni cirucito è diverso, che ogni condizione è diversa che ogni volta si può fare tesoro dell’esperienza passata e che ci sono moto piloti team e caratteristiche, e mille variabili che aiutano a rieptere dei risultati o ad ottenere dei risultati che non pretendo di capire tutti ma almeno in parte, ma tu non tieni in cosinderazione non ci posso fare nulla.”

        _DOVE SCRIVO CHE I CIRCUITI SONO TUTTI UGUALI?
        _DOVE SCRIVO CHE TUTTE LE CONDIZIONI SONO UGUALI?
        _DOVE SCRIVO CHE I PILOTI NON SFRUTTANO E NON CRESCONO?
        _DOVE SCRIVO CHE LE MOTO SONO TUTTE UGUALI?
        _DOVE SCRIVO CHE NON ENTRANO IN GIOCO ALTRE VARIABILI?

        Su questo punto caro Ronnie ti ricordo che volevi TU moto tutte uguali o piloti tutti uguali (il che fa ben capire come tipo di fan sei…).

        TROVARE PUNTI E FRASI PRECISE.
        AVANTI….

        Capisco che ti incavoli e ti inalberi come nessuno quando qualcuno ribatte alle tue verità, ma ti ripeto, per me su questo tema (come su altri) stai scrivendo diverse cazzat*.

        E mi spiace, nonostante quello che scrivi, credo che tu non hai mai guidato una moto degna di questo nome.
        Questo per quello che hai scritto in altre discussioni.

        Se poi ti da’ fastidio pazienza. Ma è quello che penso.

        Ti ripeto:
        Che i tempi non significano una mazza e non rispecchiano la condizione fisica di un pilota.

        Gli esempi sopra sono validi, se vuoi ti cito altre imprese…
        Uno fra tutti Doohan.

        Ronnie il medico (ripeto, secondo me la tua strada è la politica). Quello che sosteneva che i problemi alla spalla di Rossi erano derivati dalla caduta del Mugello….

        Non sapendo che Rossi si infortunò alla spalla prima della gamba….

        Ecco le tue osservazioni basate su quello che vedi e (soprattutto) quello che leggi da altri.

        Un grande!

  • maxjalo ha detto:

    H95 aimé ce ne vuole ancora alla ducati per fare il bel passo avanti, anzi non vorrei accadesse il contrario se è vero che se ne andranno sia il dovi che cal, staremo a vedere

    1. H954RR ha detto:

      Ma infatti, non ho detto che è una certezza, staremo appunto a vedere.

  • Ronnie ha detto:

    ahah bcs calmati ahah non ho detto che sono un campione o che potrei esserlo… ho detto che ho delle buone doti e ottima sensibilità e questa mettendola a confronto con persone normali non Super campioni del mondo :)ma ho un’ottima sensibiiltà e memoria, riconosco differenze impercettibili nel suono del mezzo anche se ascolto la muscia, mi accorgo se c’è qualcosa che non va dalle sospensioni al motore al cambio, riesco ad avere un ottimo controllo a scegliere le traiettorie più confortevoli e veloci… in pista cerco di andare al mio limite ma se vedo qualcuno andare più forte o gli chiedo come fa dopo se me lo dice, o se no provo a seguirlo, quelle poche volte che ho fatto gare con amici o conoscenti ho cercato di arrivare primo se non al primo tentativo al secondo o al terzo e ci sono riuscito quindi non sarò il campione e non cerco di esserlo ma di andare al limite di chi c’è li al momento si e anche al mio a dir la verità… cioe’ tento di forzare ogni staccata per esempio fino che non arrivo lungo o finchè non vado perlomeno fuori traiettoria provo diverse traiettorie cioe’ mi diverto se poi tu non ci vuoi credere sono caxxi tuoi :) che ci devo fare :)

    1. Ronnie ha detto:

      Per le cadute credo dipenda da quanto sono gravi e da che tipo di caduta è quella che affronti.

      Io tutte le cadute che ho previsto, non mi hanno creato problemi, sapevo di stare facendo qualcosa di potenzialemnte sbagliato o di osare troppo, vedevo la caduta prima che avvenisse me l’aspettavo ero pronto a cadere e quella è il tipo di caduta che ti fa bene, di solito senza gravi conseguenze che in realtà ti da sicurezza perchè sai che quello è il limite oltre si cade.

      Poi invece ci sono le cadute più cattive quelle che non ti aspetti, quelle che non ti sai spiegare, e quelle possono minare la sicurezza, quando riapssi da quel posto, ci passi più piano più accorto, ma poi se non si ripetono riprovi sempre ad andare più forte, più forte più forte fino che non capisci cosa era andato storto, o se era un problema meccanico o qualcosa che si verifica solo ogni tanto in determinate condizioni.

      Sono d’accordo che minano la sicurezza ma solo quando non sono previste quando non te le aspetti ma se poi capisci cosa è andato storto la sicurezza la ritrovi anzi ti senti più forte più sicuro e capace nei tuoi mezzi. Io presempio quando prendo in mano un nuovo mezzo che utilizzerò provo dopo qualche chilometro in uno stesso posto in cui ho rifermenti a fare le frenate di emergenza o “staccate al limite” non ad altissima velocità ma solo per capire qual è il limite a cui ci si può spingere quanto è sicuro, che distanze si possono tenere da altri veicoli, che sicurezza garantisce che fiducia e poi magari se lo uso ogni giorno ogni giorno provo e riprovo a modulare la frenata per imparare a fermarmi prima in ogni condizione.

      L’ABS fino al 2009 non ce l’avevo sull’auto e devo dire che sulla neve aiuta di brutto ma su asciutto e bagnato mi sentivo sicuro anche senza l’abs non so se mi fermavo nello stesso tempo magari in più tempo, anche se ho avuto anche delle positivissime e meno positive esperienze con ABS e EBD che mi hanno fatto capire che nessun sistema è perfetto e che bisogna usare i mezzi dotati di abs in un altro modo perchè ci puoi rimanere male se non prevedi o non conosci le condizioni della strada. Per spiegarla in breve è meglio tentare di fare le cose al limite quando non ci sono rischi, perchè quella volta che ti serve doverlo fare per davvero per evitare un’incidente, è a volta che resti fregato perchè è la prima volta che ti capita, mentre tentando di fare cose al limite in particolari posti in particolari momenti quando non ci sono pericoli, o presunti pericoli si capisce che di pericoli ce ne sono altri che non derivano da altre persone o animali ma dal tuo mezzo e dalla strada e dalle sue condizioni.

      Comunque si è meglio fare una caxxata e rimanere in piedi che cadere per la fiducia, ma cadere serve anche a capire che non ti va sempre bene :) certo meglio se non ci si fa tanto male.

    2. Ronnie ha detto:

      PS per Rossi non sapevo o non ricordavo ma presumo non sapevo che fosse dipeso da una caduta, e te l’ho detto e rimango dell’opinione che il dover girare con le stampelle non abbia che aggravato il suo problema dato che non siamo fatti per camminare con le braccia o scaricare tutto il nostro peso o parte di esso sulle braccia in modo continuo o prolungato …

      Te l’ho già detto bcs io ammetto i miei errori tu no… e mi spiace ma non rigiro un bel niente sei tu che continui a provare a far rigirare le cose… non hai mai detto questo non hai mai detto quello…

      è più il tempo che passi a dire di non aver detto cose che quello che passi a spiegare quello che intendevi dire.

      Te l’avevo detto io e me l’hai ripetuto tu, non siamo su quelle moto non siamo quelle persone, ma siamo comunque qui a capire il perchè, io ho le mie idee tu le tue forse abbiamo ragione enrambi forse non ha ragione nessuno. Io non mi ostino a dire che tu hai sempre torto, ma apporto correzzioni qua e la dove credo che quello che dici non corrisponda a quello che penso io e tu fai lo stesso…

      Io vorrei moto tutte uguali per vedere la verà bravura delle persone dei team dei piloti. Perchè ora si vince con le strutture e le persone coi soldi e le persone se tutto fosse limitato se i costruttori fossero disinteressati, se i soldi non contassero e tutti avessero gli stessi soldi a disposizione i meriti sarebbero solo delle persone che insieme tirano fuori il massimo da un materiale per tutti uguale, nessuno può sfruttare altro se non le proprie capacità. Magari limitando addirittura le persone per box senza sotterfugi. Quella è una lotta ad “armi pari”. Dove prevale il team migiore non per forza il più ricco e quello con più risorse finanziare e poi materiali e di persone.

  • bcs ha detto:

    Veramente quello agitato sei tu, io sno calmissimo.

    Basta leggere chi è agitato (scendendo sul personale).

    Be’, allora sei nella media. Il 90% delle persone sente se qualcosa non va, non significa avere ottime doti o le cavolate che hai scritto (che ripeto, secondo me sono tutte ball*).

    Appunto, sono cavoli miei, e ribadisco che non credo a queste tue esperienzie, visto quello che hai scritto tempo fa.

    Non è scrivere sono qui/sono la’/faccio giù/faccio su, che mi fa cambiare idea, anzi…

    Ripeto, a me su questo tema hai dimostrato, quelle cavolate lì, valle scrivere ad altri, perchè io, non ti credo.

    Le cadute minano la fiducia, sia grandi sia piccole, ed ovviamente servono a capire.

    Pensa che io invece l’ ABS l ho escluso totalmente…

    Dottor Ronnie, quello è un altro discorso, ma il promblema alla spalla non era derivato da quello che ipotizzavi con la tua teoria…

    Quando sbaglio li ammetto anche io gli errori, ma non darti ragione non significa essere nel torto…
    Capisco che ti da’ fastidio (parecchio, basta leggere).

    “e mi spiace ma non rigiro un bel niente sei tu che continui a provare a far rigirare le cose… non hai mai detto questo non hai mai detto quello…”

    Basta leggere chi rigira continuamente il discorso.
    Se tu mi metti in tastiera cose che NON ho scritto, ti chiedo di trovare determinati punti, PUNTI CHE NEMMENO UNA VOLTA HAI TROVATO.

    Ti ho invitato più volte a SMETTERLA, ma tu continui così… Evidentemente sei abituato così… Il classico politico.

    “è più il tempo che passi a dire di non aver detto cose che quello che passi a spiegare quello che intendevi dire.”

    Punto primo, non parlo su un sito internet.

    Secondo, prendo quello che tu cerchi (con scarsi risultati, visto che ti blocco sul nascere) di far passare come cose miei determinate cose, al solo fine di confermare le tue teorie (spesso campate per aria).
    Peccato che determinate cose io non le ho mai scritte.

    Non c’è bisogno di nessuna spiegazione…
    Se non capisci (cosa che non penso visto come ti comporti) non è un problema mio.
    Sei tu (prima di apostrofare frasi mai scritte ad altri), e doverti informare (sei hai dei dubi), non io a spiegarti.

    Problema tua, e finchè continuerai a comportarti in quel modo io ti farò sempre presente qui punti.

    Se ti da’ fastidio smettila di comportarti così.

    Vuoi riaprire adesso il discorso soldi?

    Che due ball*….

    I soldi da soli non contano, da soli non bastano…
    Serve l’intero pacchetto, e non solo i soldi.

    Poi se tu vuoi moto tutte uguali, sei liberissimo di pensarla così, ma a mio modo di vedere è molto ma molto antisportivo.

    Le moto DEVONO essere tutte diverse.

    Sai che bello, vedere girare moto tutte uguali?
    Una goduria…

    Se uno non ha i soldi, non va a fare un campionato del mondo, ma corre in categorie minori.

    Se non hai le risorse per partecipare, vai da altre parti.

    1. Ronnie ha detto:

      Opinioni bcs opinioni ognugno ha le sue :)

      comunque se racconto solo balle che caxxo stai qui a perder tempo evita di rispondermi e di entrare nel merito con il sottoscritto :)

      Così io risparmio tempo e pure tu :)

      1. bcs ha detto:

        Esatto, ognuno ha le sue, però alcune opinioni con la storia e dati alla mano vengono smentite.

        Non ho scritto che racconti solo balle…

        Ho scritto che PER ME (vedi come cerchi ancora di girare il tutto?) le tue fantomatiche esperienze sono delle balle…

        Semplicemente (come ti ho scritto) non credo a quanto hai scritto (in merito alla tua esperienza, che secondo me è pari a 0), per quello che in passato hai scritto.

        E’ una mia opinione.

        Se vogliamo poi discutere in merito al tempo perso, io (a differenza di altri….) non ti ho mai scritto che sei come un bimbo dell’asilo, che sei privo di contenuti ecc ecc.

        PS: Si, ti piacerebbe non avere risposta a quello che scrivi :)

  • Ronnie ha detto:

    che ti devo dire bcs sei liberissimo di non crederci a me non cambia nulla ahah anche se sono l’opposto di coloro che raccontano balle nel senso che dico sempre le cose come stanno non le pompo e non le sminuisco :)

    1. bcs ha detto:

      Lo so che non sono libero di non crederci.
      Ed infatti non ti credo, ma per quello che hai scritto in passato, non per quello che hai scritto oggi.

      Determinate cose non si scrivono se uno ha un’esperienza come sostieni di avere.

      Sono liberissimo di non crederti (su quei punti), ed infatti non ti credo :).

      Ciao

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati