MotoGP – Colin Edwards esalta il pubblico di Jerez

MotoGP – Colin Edwards esalta il pubblico di JerezMotoGP – Colin Edwards esalta il pubblico di Jerez

Colin Edwards ci ha sempre abituato nella MotoGP a simpatici siparietti al termine di ogni sessione di prove libere. Nelle scorse stagioni, quando era compagno di squadra di Valentino Rossi, si ritrovava sempre in qualche punto del tracciato con il “Dottore” per un veloce “briefing”. I due si guardavano, a gesti dicevano le rispettive posizioni e, a seconda del risultato, c’era un cenno di intesa oppure un eloquente gesto di stizza. Quest’anno il Texas Tornado non divide più il box con l’amico Valentino, non si interessa più delle sue gesta, pensa a se stesso e a James Toseland, altro suo grande amico dentro e fuori le piste del Motomondiale. Colin può così aprire un nuovo repertorio di siparietti poco dopo la bandiera a scacchi, e a testimonianza di questo ci viene incontro quanto accaduto ieri pomeriggio al termine della seconda sessione di prove libere. Arrivato alla curva Nieto per la prova di partenza, i tifosi presenti hanno iniziato ad applaudirlo e dar vita alle proprie trombette modello Italia ’90. Edwards se n’è accorto, ha voltato il capo verso di loro iniziando una sequenza di gestualità che fanno bene sempre agli appassionati. Dapprima il rinomato gesto del “non vi sento” degno dell’Hulk Hogan prima maniera, successivamente l’incitamento ad alzare i toni con urla, trombette e tutto l’indispensabile per fare, in senso buono, “casino”. Il pubblico, manco a dirlo, ha gradito, sebbene davanti a sè non c’era un proprio beniamino, ma uno yankee ormai in là con gli anni.

“Il siparietto al termine delle prove? Era doveroso”, ha rivelato successivamente il bi-campione del mondo Superbike. “Qui a Jerez nel tratto tra Peloqui e la curva Nieto vedi il pubblico vicinissimo. In gara vedi un “muro” umano, al venerdì che c’è ancora poca gente li distingui uno ad uno. Mi ero fermato per la prova di partenza, ho sentito che stavano facendo rumore e così ho pensato bene di incitarli. E’ proprio incredibile Jerez”.

Cosa succederà domenica in caso di un ipotetico successo firmato da Jorge Lorenzo? Fiesta grande, ovviamente. E sostituendo il maiorchino con Daniel Pedrosa?…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati