MotoGP – Chaz Davies non sostituirà (eventualmente) Hofmann a Brno


Chaz Davies non ripeterà l’esperienza in MotoGP. Il giovane pilota inglese, attuale protagonista dell’AMA Supersport e nel recente passato impegnato con fortune alterne nel Motomondiale Classe 250cc, non è nel taccuino di Luis d’Antin per sostituire nuovamente l’infortunato Alex Hofmann nel prossimo appuntamento della top class a Brno, in programma il 19 agosto. Come avevamo anticipato nella giornata di ieri, Davies era in ballotaggio con il terzo pilota d’Antin, Ivan Silva, per salire in sella alla seconda Desmosedici GP7 a Brno, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato. Davies, amareggiato, ha dichiarato a Motor Cycle News che non ripeterà l’esperienza in MotoGP in Repubblica Ceca, nonostante la sua squadra (il team Celtic Yamaha) avesse già concesso la liberatoria per l’evento, in concomitanza con l’appuntamento dell’AMA Supersport in Virginia.
Il motivo? Semplicemente in Pramac d’Antin sembrano intenzionati a dare una nuova chance a Ivan Silva, già in pista lo scorso anno quando Alex Hofmann passò part-time al team ufficiale Ducati per sostituire Sete Gibernau. Silva, attuale terzo pilota della compagine del binomio Campinoti/d’Antin, non era presente a Laguna Seca, e proprio la sua assenza aprì le porte a Davies, spinto dall’IRTA e libero da impegni contrattuali con altri costruttori. L’inglesino ha ben figurato durante il weekend, restando in gara a lungo in zona punti prima di un problema alla propria Ducati.
“Ero convinto e motivato, credevo di poter risalire in sella a Brno, ma non ci sarà questa opportunità”, ha affermato Chaz Davies. “Rispetto a Laguna Seca avrei corso conoscendo già il tracciato e, in parte, la moto… E’ un vero peccato, pensavo di meritarmi un’altra chance dopo quanto mostrato a Laguna Seca”.
A Brno dunque non ritroveremo Chaz Davies: Alex Hofmann nei prossimi giorni comunicherà alla squadra le proprie condizioni fisiche, decidendo se farà un tentativo “disperato” al Masaryk Circuit. In caso contrario Ivan Silva sarà pronto, e questa volta non mancherà all’appello…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login