MotoGP: Casey Stoner “Non so cosa aspettarmi da Phillip Island”

L'australiano della Honda vorrebbe centrare il sesto successo consecutivo

MotoGP: Casey Stoner “Non so cosa aspettarmi da Phillip Island”MotoGP: Casey Stoner “Non so cosa aspettarmi da Phillip Island”

Questo di Phillip Island sarà un week-end tutto particolare per Casey Stoner, rider australiano del Repsol Honda Team. Il due volte campione del mondo della MotoGP si appresta infatti a disputare il suo ultimo Gran Premio d’Australia, visto che a fine anno si ritirerà dalle gare. Per lui su questa pista cinque successi consecutivi, un bottino che vorrebbe incrementare questo fine settimana, anche se non sarà facile visto che non è ancora al 100% dopo l’infortunio alla caviglia patito a Indianapolis.

Tra l’altro come abbiamo già scritto qui, giovedì mattina la curva numero tre verrà rinominata in suo onore “Stoner Corner“. un onore questo “toccato” fin’ora solo a piloti del calibro di Wayne Gardner e Mick Doohan. Quest’ultimo sabato alle 9:15 e domenica alle 15:20 completerà un giro di pista in sella alla Honda RC213V di Casey.

“Mi dispiace perché nelle ultime due gare abbiamo faticato molto con la messa a punto della moto. A Phillip Island, di solito, siamo sempre stati in grado di trovare un buon ritmo, ma quest’anno non mi aspetto che i tempi arrivino facilmente – ha detto Casey Stoner – Per fortuna la pista gira a sinistra e normalmente quando è così abbiamo molti meno problemi di chattering. Inoltre non ci sono troppe curve strette e questo mi permetterà di fare meno sforzo sulla gamba destra. Ancora sono lontano dall’essere completamente recuperato fisicamente e ho bisogno di tempo per tornare al 100 per cento. Non so cosa aspettarmi da questo fine settimana, io farò il massimo e staremo a vedere cosa succederà.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • Nessun dubbio sul fatto che LUI darà il 100% sempre e comunque, anche se a fine anno saluta la baracca, anche se cadendo rischierebbe di compromettere ancora di più il piede dolorante.
    Dovrebbe essere da esempio per qualcuno, così si comporta un campione vero.

  • mugello ha detto:

    comunque vada sarà un successo , nessuno ha messo mai in dubbio le sue doti velocistiche a parte qualche poveretto sfigato e la banda prezzolata di medaset ( anche se hanno fatto un grande
    dietro-front )

  • testoner ha detto:

    NOI PERO’ SAPPIAMO COSA ASPETTARCI DA TE!!!!!!!!!!!! VAI CAMPIONE FACCI VEDERE LE SOLITE VIRGOLE NERE!!! E COME DICEVA ME-DA ”VIETATO FUMARE”.(naturalmente quando conveniva a lui..)

  • bibo ha detto:

    grazie stoner!!
    e grazie mugello per la lettera a rossi!!
    veramente bella!

    1. fatman ha detto:

      …e grazie anche a Mariella per gli auguri a Casey scritti sopra…poi si parla degli anti-valentiniani…mah…

      1. Io ho grande rispetto per VR, sono i canarini che non mi vanno giù: questo è l’atteggiamento del 90% del tifo pro Rossi, la cosa più distante possibile da una passione per il motociclismo.
        http://www.youtube.com/watch?v=JVEfB9LilBQ
        questo video fa venire i brividi… e rappresenta il vero spirito dei cortigiani del vecchio re

      2. fatman ha detto:

        …a chi lo dici…ero anche vicino ai box ed ho pure (quasi) sentito le intervista di Maradona e della Vezzali che esultavano dopo la caduta…un po’ come me quando si e’ rotto una gamba vale…(non e’ vero ma lo scrivo)…

  • mefishmuskela ha detto:

    E’ sempre un dispiacere per lo sport leggere commenti e dichiarazioni di contentezza in relazione alle cadute dei piloti, chiunque essi siano!

    Credo solo che Stoner sia stato (poichè si ritira) un grande pilota. Lo dico da tifoso di Rossi e da sportivo mi indigno quando si passa a disquisire su argomenti beceri e sportivamente irrilevanti.

    Sono convinto che si possano accettare le opinioni altrui senza dover scendere a bassezze d’animo augurandosi nfortuni altrui.

    Ho sempre odiato le scorrettezze (come accadde quando Biaggi cercò di buttare fuori pista Vale)….. sono cose che ledono lo sport e che possono ferire se non uccidere qualcuno.

    Spero in un futuro della MotoGP più avvincente ed interessante ma soprattutto pieno di sportività……… sperando con il cuore che la SBK non diventi lo stesso…….. perchè se così fosse, da appassionato di motocilclismo, non saprei più cosa guardare!!!!!!

  • Stonami77 ha detto:

    Sicuramente la tua vittoria non è scontata come negli anni passati..complice la caviglia e lo stato di forma di Dani…dico che hai un 50% di possibilità di vincere…

  • W_il_Sic ha detto:

    E ha pure preso pollici verdi, complimenti a chi glieli ha dati!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati