MotoGP: Casey Stoner “Lorenzo il mio avversario, spero in una Ducati competitiva”

MotoGP: Casey Stoner “Lorenzo il mio avversario, spero in una Ducati competitiva”MotoGP: Casey Stoner “Lorenzo il mio avversario, spero in una Ducati competitiva”

Casey Stoner, iridato 2011 della MotoGP, è per molti il pilota da battere anche nella prossima stagione. Nonostante il passaggio alle 1000 rimane lui il favorito e i test effettuati con la nuova Honda hanno dimostrato la competitività dell’australiano, due volte campione del mondo della classe regina. Il 31 gennaio tutti i big della MotoGP saranno a Sepang per il primo test 2012 e verranno fuori i primi verdetti. Stoner vede come principale avversario del 2012 il maiorchino Jorge Lorenzo, ma spera anche in una Ducati competitiva. A lui la parola.

“Non vedo l’ora di scendere in pista con il nuovo numero. La vedo come una nuova sfida, e la cosa mi piace – ha detto Stoner in un intervista esclusiva a MotoGP.com – La stagione sarà sicuramente complicata: stiamo per debuttare in una nuova categoria, quindi ci spetta un duro lavoro nella fase di testing per portare la moto ad un livello che ci soddisfi in pieno. Abbiamo chiuso gli ultimi test con buoni risultati, anche se non proprio quelli desiderati, quindi sarà nostro dovere andare avanti con lo sviluppo. Le prossime sessioni saranno di fondamentale importanza e speriamo di poter raccogliere più informazioni possibili. “Il mio rivale principale sarà Jorge (Lorenzo), che ha chiuso da Campione il 2010 e da vice Campione il 2011. Come lui, anche tutti i ragazzi delle squadre ufficiali così come Andrea (Dovizioso). Purtroppo mancherà Marco (Simoncelli), che sono sicuro sarebbe stato uno dei protagonisti del Campionato.”

Stoner parla poi della Ducati e del suo 2012 che lo vede favorito
“Dicono di aver rinnovato il 90% della moto, ma l’hanno fatto a metà della scorsa campagna. Hanno cambiato sia la parte posteriore che quella anteriore della moto, dall’alto in basso, ma la differenza è stata nulla. Spero, per il legame che ho con Ducati, che riescano a mettere assieme una moto competitiva perché il Campionato ne ha bisogno. Indipendentemente da ciò che i piloti vogliono, tutti sperano di vedere più costruttori possibili in lotta per la testa della classifica. Yamaha e Honda vogliono confrontarsi con altre squadre, e sfortunatamente Kawasaki e Suzuki hanno lasciato il Campionato. Questa stagione la vedo più difficile sotto differenti punti di vista, anche se sono convinto che se riusciremo a mettere assieme una buona moto sin dall’inizio, le cose gireranno a nostro favore. Come abbiamo visto nelle ultime due campagne, è di fondamentale importanza farsi trovare sempre pronti perché è capitato spesso di essere fra quelli che inseguono. Nella maniera in cui vanno i Campionati di oggi, bisogna prepararsi al meglio già dall’inizio dell’anno – e non commettere errori – perché diventa sempre più difficile cercare di rimediare. Siamo fiduciosi per la prossima stagione, ma dovremo aspettare la metà del calendario per vedere dove siamo e quanto forte dovremo spingere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • H954RR ha detto:

    Quando uno è “grande” lo si capisce anche quando parla.
    Grande Casey !!!

  • bcs ha detto:

    … Sono anni che seguo il mondo delle corse… Questa (come tutte) è la classica intervista prima dell inizio del campionato XD…

  • FANTOMAS ha detto:

    L’uomo da battere !!!! tranquilli che il canguro anche nel 2012 darà GASSSSSSSSS

  • H954RR ha detto:

    Ah ah ah, e via con i meno dei rosiconi quando fai i complimenti a chiunque che non sia il loro dio.
    Ah ah ah grandi mi divertite un sacco !
    Ciao.

  • LucaR ha detto:

    Macché rosiconi! Stoner ha detto cose normalissime…dire che uno è un grande per qeste banalità è da storditi! (senza offesa)…e poi scusa, Caesy non mi pare un mostro in sportività (e io questo aspetto dell’australiano lo apprezzo): se non vince s’incazza da matti perde la testa per cose minori (vedere il pugno a De Puniet).

    In definitiva: grandissimo campione sì, grandissino sportivo pure…ma non per queste sciocchezze.

  • Marco ha detto:

    i post non mi vengono pubblicati, non capisco il perchè, forse perchè mi piace Casey? e dove sta il male.
    ci ritento per la 4° volta

    L’umiltà di questo “Vero” Campione è disarmante,la sua semplicità e la sua velocità conquista
    i “ veri” appassionati di questo stupendo sport, mai in polemica ( anche quando tirato a forza dentro). Auguri di buon campionato Casey e facci divertire.

  • H954RR ha detto:

    A parte che intendevo per l’intervista intera non solo per le due righe dell’artocolo sopra.
    E per qualcun altro è stato detto che è un grande anche per molto meno.
    Anche quando va al cesso viene idolato, ma per favore…..

  • umberto ha detto:

    stoner spera in una ducati competitiva? ma non fatemi ridere secondo me lui pensa il contrario cioè una ducati in difficoltà a lui fà più paura la yamaha e lorenzo poi mi sbaglierò.

    comunque forza ducati e forza vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • H954RR ha detto:

    Marco, quoto 100% e in quanto alla giustissima considerazione del “i veri appassionati di questo stupendo sport, mai in polemica” vorrei fare anchio una domanda che ho sritto anche in altri blog.
    Ci fate caso la cosa come è strana, non mi capita da nessuna parte le “beccate” tra tifosi di Stoner verso quelli di Lorenzo o tra Lorenzo vs Pedrosa, Pedrosa vs Casey o altri piloti per fare un esempio, è sempre quelli di uno solo contro tutti e tutti contro quelli di uno solo e sempre con inizio dei giochi da parte di quelli dell’uno solo.
    Strano vero ?

  • Marco ha detto:

    H954RR
    non posso che darti ragione, d’altronte è la verità.
    esempio : quest’anno il 46 l’unica e dico unica volta che è arrivato davanti a lorenzo, appena sceso dalla moto e quasi ancora con il casco in testa dichiara ” che gusto arrivare davanti a lorenzo ” vabbè ti posso pure capire che ti ha fatto piacere , ma io non ho mai sentito qualunque Pilota affermare le stesse cose. i tifosi del 46 si incendiano con queste cose e giustificano che il 46 è genuino hahahahahaaha no mette solo zizzania tanto quando tocca a lui leggere le terga degli altri è sempre e solo colpa della moto.

    buona domenica in moto naturalmente e Ducati per giunta!!!!!!!!!!!!!

  • Ma_anche_no ha detto:

    Auguri di buon campionato Casey e facci divertire…

    Ah sai che divertimento per uno sport “motoristico” vedere uno che parte a razzo (perchè comunque ha il kiulo su un razzo) e quando tutti gli altri arrivano è già sotto la doccia?
    Per carità, non si svuole sminuire il valore del Campione però non vedi più mezzo sorpasso che sia mezzo dal 5° giro in poi!!!
    E per essere un Campionato di moto, ti dico, è “divertente” come assitere al letargo di un bradipo!

  • bcs ha detto:

    Scusatemi, ma l articolo parla di Stoner… Stoner non tira in ballo Valentino…
    Mah perchè, allora, parlate sempre di Vale…?!?
    Dai su ragazzi,i blog dove il tifo da stadio è di casa sono troppi… Evitiamo di trasformare uno dei pochi blog seri in uno stadio…
    Non prendetela come una provacazione!

  • LucaR ha detto:

    @Marco

    Se davvero credi che la gente tifi Rossi per quello che dice, non hai capito nulla e non mi sorprende che tifi per un altro pilota…

  • MicbAtt ha detto:

    Tutti ci aspettiamo una Ducati competitiva. Anche lo stesso Stoner. Se, come tutti ci auguriamo, sarà veramente competitiva, mi piacerebbe richiederglielo e metà campionato.

  • lemmy ha detto:

    x ma anche no: giusto hai ragione tu…molto meglio il pesarese che dava spettacolo FINGENDO lotte durissime con gli altri piloti, vedi Biaggi o Gibernau, per poi passarli a 2 giri dalla bandiera,e dargli 5 secondi…ma visto che lo faceva lui andava bene vero??? lo facesse Stoner lo mettereste al muro…

  • Marco ha detto:

    lemmy, queste cose non si dicono,fanno stare male i tavulliani, però visto che ci ” eri” potevi aggiungere pure le gommine fatte la notte da mamma michelin. difatti i tavulliani tirano sempre in ballo il 46, e guai a chi non lo tifa. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAAHHAHA

    ma-anche -no

    Casey ha sempre sotto il ciulo un razzo? , mica ti sarai chiesto se è LUI un razzo???

  • Dario ha detto:

    Stoner ipocrita, vedere Ducati in queste condizioni sta godendo e basta.

  • FANTOMAS ha detto:

    x Dario

    Se è vero che sta godendo non lo sapremo mai ma di certo se lo può permettere dopo che tutti lo additavano come il cascatore del secolo,lo psicolabile del momento e non per ultimo ha subito parecchie battutine “velate” dal signor rossi che metteva in evidenza tutti i suoi problemi, a partire dalla capacità di mettere a punto la moto…..infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti !!! anche gli addetti ai lavori si sono dovuti ricredere su tante cose….anche MEDA si è dovuto calare le braghe in diverse affermazioni……è tutto dire !!!!

  • Allonzo ha detto:

    @ Dario
    …dato che sai leggere nella mente degli altri…cosa sto pensando io adesso di te???

  • lemmy ha detto:

    x bcs: so che non risponderai,ma ti pongo ugualmente un quesito sul quale potrai rimuginare…in merito al fatto che secondo te e qualcun’altro qui sul forum,per fare una motogp ci vogliono DUE ANNI,allora vuol significare che la prima e la seconda Yamaha che vinse i mondiali con Rossi alla guida,non era fatta e sviluppata da lui,ma dal suo “amico” BIAGGI??????!!!!!! oddio che rivisitazione interessante della storia..ah ah…

  • H954RR ha detto:

    Marco & c. di quelli che la pensano come me.
    Basta vedere i meno che ci danno per avere conferma di tutto, cosi nascondono i post dove colpisci nel segno.
    In ogni caso purtroppo siamo in netta inferiorita’ numerica, ma a me non me ne frega niente.
    Ciao.

  • Marco ha detto:

    H954RR

    i tifosi sono sempre di più degli Appassionati di questo sport,tanto presto spariranno negli stadi ,presto molto presto.

  • bcs ha detto:

    @lemmy:
    “Abbiamo fatto un lavoro eccezionale in una sfida molto impegnativa. Di solito per fare una moto NUOVA ci vogliono DUE ANNI, noi l’abbiamo fatta in sei mesi – ha detto PREZIOSI così come riportato da SportMediaset – E’ un percorso obbligato a tappe, ma lo svolgeremo con successo.[…]”

    Carissimo lemmy… NON E’ UNA MIA TEORIA, MA DI PREZIOSI… Non progetto moto, tempistiche del genere non le so…
    Ti ho risposto solo per un motivo: è un discorso vecchio che adesso considero chiuso.
    Da adesso in poi leggere il precedente post nell articolo dove si discuteva di questo argomento.
    E’ stato un piacere

  • bcs ha detto:

    Manca un pezzo:
    Si parla di MOTO NUOVA, una MOTO RIVOLUZIONATA e INEDITA per Ducati…
    Hanno cambiato praticamente TUTTO… Non si può paragonare questa esperienza con altre passate….

    Non si tratta di una “semplice” (passatemi il termine) “evoluzione”… si tratta di RIFARE una moto, COMPLETAMENTE, partendo da un foglio bianco o quasi!!!!!
    La M1 del 2003 era una moto “complicata” (soprattutto dal punto di vista elettronico), la M1 del 2004 è stata frutto di una sorta di “pulizia”, o”semplificazione”, ed evoluzione, cosa BEN DIVERSA DALLA SITUAZIONE ATTUALE…
    Non si possono paragonare le due cose…

    Osservando la guida di Valentino si vede immediatamente la differenza… Ovvero la M1 2004 la guidava, era “bello” in moto , mentre con la Gp11 (e Gp11.1) non ho MAI visto un Valentino sicuro, bello in moto e a proprio agio… Ripeto questa ultima parte sono mie PERSONALI osservazioni….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati