MotoGP Brno: Valentino Rossi, “Il campionato è ancora aperto e dovremo lavorare duramente”

Il campione della Yamaha è quarto nella classifica generale

MotoGP Brno: Valentino Rossi, “Il campionato è ancora aperto e dovremo lavorare duramente”MotoGP Brno: Valentino Rossi, “Il campionato è ancora aperto e dovremo lavorare duramente”

GP Repubblica Ceca MotoGP Yamaha – Valentino Rossi non vede l’ora di tornare in sella alla sua Yamaha M1 in occasione del GP della Repubblica Ceca, decima tappa del motomondiale 2017. Durante la lunga pausa estiva il “Dottore” ha ricaricato le batterie ed è pronto a tornare in lotta per le prime posizioni. In classifica è quarto, a soli 10 punti dal leader Marc Marquez.

A Brno Rossi vanta grandi risultati. Nel 1996 sulla pista cieca ottenne la prima vittoria nel motomondiale (classe 125cc), nel 1999 vinse nella classe 250cc, mentre nel 2001 trionfò nella classe 500cc. Da quando è in MotoGP ha vinto quattro volte, nel 2003, 2005, 2008 e 2009. In tutto sono 14 podi tra cui due terzi posti consecutivi nel 2014 e il 2015 e un secondo posto lo scorso anno. A lui la parola.

“Ho riposato durante queste feste. Ho passato molto tempo con i miei amici, ma sono tornato ad allenarmi il più presto possibile e mi sento bene. Mi sono allenato in palestra e sulla moto, ma ora voglio tornare sulla mia M1 e lavorare insieme con la mia squadra – ha detto Valentino Rossi – Il campionato è ancora aperto e dovremo lavorare duramente per essere sempre sul podio. Brno è una pista che mi piace molto, ho molti bei ricordi di questo circuito e spero di poter fare un altra bella gara questo fine settimana. Sarà importante essere veloci fin dalla prima sessione!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati