MotoGP – Brno – Stoner: ”Ho dovuto soltanto sfruttare il pacchetto a disposizione”

MotoGP – Brno – Stoner: ”Ho dovuto soltanto sfruttare il pacchetto a disposizione”MotoGP – Brno – Stoner: ”Ho dovuto soltanto sfruttare il pacchetto a disposizione”

Un’altra vittoria capolavoro per il leader incontrastato di questo mondiale 2007, Casey Stoner, che ora si ritrova con ben 60 punti di vantaggio su Valentino Rossi. Un capolavoro costruito come sempre fin dal turno di qualifica, quando il giovane australiano ha conquistato la pole position e continuato oggi, con una gara dominata dal primo all’ultimo giro, senza nessun rivale in grado di ostacolarlo seriamente, e, come se non bastasse, si è portato a casa anche il giro più veloce della corsa. Che il sogno di vincere il mondiale in anticipo sulla pista di Phillip Island non sia poi soltanto una remota speranza? A lui il racconto di questo weekend.

“Si può dire che tutto il fine settimana sia andato molto bene anche se venerdì abbiamo faticato un po’, cercando il set up ideale. L’importante è che lo abbiamo trovato quando serviva, per le qualifiche e la gara. La moto, il team e le gomme nelle ultime gare sono state perfette e questa nuova vittoria è stata fantastica. Questa mattina nel warm up avevamo ultimato la distanza del gran premio con lo stesso treno di gomme, quindi sapevamo già che non avremmo avuto problemi fino alla fine. Sono partito bene, poi il mio vantaggio su John è aumentato da circa sei decimi ad un secondo, poi a un secondo e due e poi si è stabilizzato, nonostante mi sentissi già vicino al limite. Mi sono un po’ sorpreso, e anche preoccupato, dato che mi è venuto il dubbio che potesse riprendermi. Fortunatamente invece, quando siamo arrivati a circa otto giri dalla fine, ho cominciato ad allungare di nuovo semplicemente mantenendo il ritmo che avevo. A quel punto ho solo dovuto mantenere la concentrazione fino alla fine. Il mio obiettivo rimane quello di cercare di vincere altre gare perché è per questo che siamo qui, per lottare per ogni punto. Oggi sapevamo di avere il pacchetto migliore di tutti quindi a me non è restato altro da fare che sfruttarlo bene. Questa è la mentalità giusta, concentrarsi sulla singola gara, perché ti rende le cose un po’ più facili. Domani abbiamo qualche cosa da provare per la moto e molte gomme. Sono contento, e non vedo l’ora di fare questi test perché, anche se abbiamo già un buon pacchetto, riuscire a renderlo addirittura migliore sarebbe grandioso. Questi test saranno utili anche per la moto del prossimo anno che speriamo ci consenta di essere ancora più forti”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati