MotoGP Brno, Qualifiche: Lorenzo partirà 6°, “Sono molto contento in linea generale”

Il maiorchino è soddisfatto dalla nuova carena, anche se c'è ancora del lavoro da fare, ma domani la userà in gara

MotoGP Brno, Qualifiche: Lorenzo partirà 6°, “Sono molto contento in linea generale”MotoGP Brno, Qualifiche: Lorenzo partirà 6°, “Sono molto contento in linea generale”

Gp Repubblica Ceca Qualifica MotoGP Ducati – Jorge Lorenzo domani scatterà dalla sesta casella per il Gran Premio della Repubblica Ceca, decima teppa del Motomondiale 2017.

Il maiorchino, che durante tutto il turno ha usato la nuova carena alata, si è visto togliere il suo primo giro veloce per aver ecceduto i limiti della pista.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Sono molto contento in linea generale, la posizione è buona. Sono anche contento del ritmo che abbiamo. Durante tutte le sessioni abbiamo migliorato poco a poco e siamo riusciti a raggiungere un ritmo costante. Nelle FP4 ho avuto una delle migliori sensazioni della stagione. In gara le Honda saranno molto forti e sarà importante fare bene la seconda parte di gara. “

I maiorchino, come già detto si è viso togliere il giro cronometrato del primo stint, cosa che lo ha obbligato a fare un secondo run con un po’ più di calma: “In qualifica mi hanno cancellato il giro, e questo ti fa prendere meno rischi nel secondo tentativo. Nella seconda uscita, senza tempo, non potevo rischiare tanto. sono un pilota che cade poco e sa dove sta il limite, quindi ho spinto e fatto un buon tempo. Avrei potuto spingere di più ma avrei rischiato. Partire dalla seconda fila va bene e se domani dovesse piovere la posizione non sarà tanto importante.”

Il pilota Ducati ha parlato poi anche della nuova carena, aggiornamento che gli piace molto, nonostante sia ancora migliorabile: “La moto mi da molta più confidenza con la carena, la moto è più stabile in frenata, il beneficio si sente e non perde tanto. Guido molto meglio questa moto che quella con le ali guidata a Valencia. Inoltre adesso guido di più con uno stile Ducati, adesso dobbiamo migliorare in velocità per perdere il meno possibile, dobbiamo lavorare su questo aspetto. Perdi in quinta e sesta, circa 7 chilometri orari, ma dipende molto dalla lunghezza del rettilineo. Però l’anti-impennamento che genera ti fa guadagnare qualcosa in uscita dalle curve. A Petrucci non è piaciuta molto, a me invece qui piace e sicuramente la userò domani.”

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati