MotoGP Brno, Qualifiche: Andrea Dovizioso “A inizio stagione avrei firmato per il podio, ora no voglio di più”

Il forlivese, che partirà con il 5° tempo, è bello carico in vista del gran premio di domani

MotoGP Brno, Qualifiche: Andrea Dovizioso “A inizio stagione avrei firmato per il podio, ora no voglio di più”MotoGP Brno, Qualifiche: Andrea Dovizioso “A inizio stagione avrei firmato per il podio, ora no voglio di più”

Andrea Dovizioso chiude il turno di qualifiche con il 5° tempo a 7 decimi da Jorge Lorenzo. Il pilota del team Monster Yamaha Tech 3 ieri era costantemente tra i primi tre, mentre oggi deve accontentarsi della seconda fila. Domani comunque il forlivese è pronto a lottare per il podio come sempre.

“Il 5° posto non era quello che mi aspettavo – ha affermato Dovizioso a SportMediaset – ma comunque il passo è buono. Certo Lorenzo oggi ha fatto un bel passo avanti e non me l’aspettavo ma domani voglio giocarmi il podio, anche se dovrebbe piovere e quindi sarà tutto da rifare. Ho usato presto l’altra gomma buona che avevo, per domani spero di migliorare un pò sul davanti, stiamo tutti tirando al massimo e si vede dalle tante cadute che ci sono. Fino ad ora la mia stagione è andata molto bene, ma adesso vorrei qualcosa di più. Lorenzo è sempre il riferimento in Yamaha, non so la differenza che c’è tra la mia moto e la sua, so solo che lui sono diversi anni che la sfrutta bene. Io sono al primo anno con Yamaha e sono sempre più vicino ai primi ma non mi basta perchè io voglio sempre migliorarmi. All’inizio avrei firmato per i podi, ora no. Comunque alla fine del campionato mancano 7 gare, vediamo che riusciamo a fare.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Ultimo1966 ha detto:

    Nemmeno io mi aspettavo un quinto posto. Speriamo nella gara domani.

  • yuka ha detto:

    vedrai come ti sognerai i podi in ducati!! ahahahah figuriamoci qualcosa d +…! dovi dovi… brillavi in honda lcr , poi passato alla honda ufficiale… sei quasi affondato… nella mediocrità… passi in un team satellite tech3 e torni a brillare… ma xke andare in ducati ora a rovinarti??? SOLDI SOLDI e solo SOLDI…. nient altro….

  • edoardo ha detto:

    il dovi è giovane,ottimo collaudatore,e pilota intelligente e sensibile,dispone dei due -tre anni necessari a audiducati per far decollare il progetto di una moto competitiva al passo con le giapponesi, non dimentichiamo che il motore della desmosedici 2012, nella sua architetura generale risale al 2003,per motivi di anagrafe può portare a termine quello che valentino ha giustamente abbandonato, in bocca a lupo per dovi, e per vale

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati