MotoGP Brno, Prove Libere 3: Sul bagnato il più veloce è Stoner, Rossi terzo

MotoGP Brno, Prove Libere 3: Sul bagnato il più veloce è Stoner, Rossi terzoMotoGP Brno, Prove Libere 3: Sul bagnato il più veloce è Stoner, Rossi terzo

Casey Stoner è stato il più veloce sull’asfalto bagnato di Brno, teatro della terza sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il leader del mondiale ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 2:07.321, crono di 5 millesimi migliore di quello fatto segnare da Jorge Lorenzo, pilota Yamaha Factory Racing. Ad onor del vero il turno di Stoner era iniziato nel peggiore dei modi; l’australiano è infatti caduto dopo pochi minuti dall’inizio della sessione ed ha dovuto attendere molto tempo ai box prima di rientrare in pista. Alla fine ha percorso 13 giri, di cui il nono è stato il più veloce.

Detto di Lorenzo secondo in terza posizione troviamo un redivivo Valentino Rossi che con le gomme rain è riuscito a sfruttare al meglio la sua Ducati GP11.1. Il pesarese è tornato così nelle posizioni che contano e anche se il risultato è arrivato in condizioni climatiche difficili, il morale ne risente positivamente. Il suo distacco è di soli 122 millesimi e a Borgo Panigale qualcuno inizierà a fare la danza della pioggia.

Dietro a Rossi troviamo Dani Pedrosa, il più veloce della prima giornata di prove. Lo spagnolo del Repsol Honda Team che ha girato in 2:07.652 precede l’altra Ducati ufficiale, quella di Nicky Hayden. Anche lo statunitense (che guida la GP11) è rinato sotto la pioggia portandosi a soli 374 millesimi dalla vetta. Dietro a “Kentucki Kid” troviamo un ottimo Hiroshi Aoyama, in sella alla Honda clienti del Team Gresini. Il giapponese che si è trovato molto bene sull’acqua dando anche spettacolo (e qualche brivido al suo team manager) si è messo alle spalle la Yamaha di Cal Cruchlow e le Honda dei nostri Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli. Chiude la Top Ten Ben Spies, in sella alla seconda Yamaha Factory.

Il texano precede la Ducati del ceco Karel Abraham (il cui papà è il proprietario del circuito), la Yamaha del Team tech3 di Colin Edwards, la Suzuki di Alvaro Bautista e la Ducati del team Pramac di Loris Capirossi. L’imolese ancora alle prese con il dolore alla spalla precede la Honda del Team LCR di Toni Elias, il team-mate Randy De Puniet, Hector Barbera e John Hopkins che qui corre come wild card per la Suzuki. “Hopper” al pari di Stoner si è “steso” ad inizio turno ma il mancato feeling con gli pneumatici da bagnato Bridgestone non gli ha permesso di recuperare. Ieri sull’asciutto era andato davvero forte. L’appuntamento con le qualifiche è per le ore 13.55.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati