MotoGP Brno, Prove Libere 3: Dani Pedrosa è ancora il più veloce

Tempone dello spagnolo della Honda che rifila distacchi pesanti alla concorrenza

In difficoltà il leader del mondiale Jorge Lorenzo, terzo a 806 millesimi e davanti al nostro Andrea Dovizioso. Non male la Ducati con Valentino Rossi sesto e non lontano dalle Yamaha
MotoGP Brno, Prove Libere 3: Dani Pedrosa è ancora il più veloceMotoGP Brno, Prove Libere 3: Dani Pedrosa è ancora il più veloce

Un cielo parzialmente nuvoloso con 20° nell’aria e 23° sull’asfalto ha fatto da cornice alla terza sessione di prove libere della classe MotoGP a Brno, teatro della dodicesima tappa del motomondiale 2012, mondiale che vede Jorge Lorenzo al comando con 18 punti di vantaggio sul connazionale della Honda Dani Pedrosa.

Ricordiamo che la gara non vedrà al via gli infortunati Hector Barberà (sostituito sin da Indy dal connazionale Toni Elias), Nicky Hayden (che aveva già saltato Indy a causa della caduta nelle qualifiche e che aveva riportato oltre a delle fratture alla mano anche una commozione cerebrale) e Casey Stoner, che dopo aver corso a Indianapolis con una caviglia malconcia a causa del brutto high-side delle prove (cosa che però non gli aveva impedito di correre e addirittura di chiudere ai piedi del podio) ieri si è dovuto arrendere per tornare nella sua Australia per farsi operare e che potrebbe rientrare una o due gare prima di Phillip Island.

Al termine dei 45 minuti il più veloce è stato Dani Pedrosa che si conferma il più veloce con il crono di 1:56.209. Il pilota del Repsol Honda Team è andato fortissimo, battendo anche il record in gara che apparteneva a Jorge Lorenzo, che nel 2009 aveva girato in 1’56.670.

Proprio il maiorchino della Yamaha sembra in difficoltà visto il suo ritardo, oltre otto decimi, un gap che inizia a preoccupare il leader del mondiale che in queste Free Practice 3 è anche dietro al team-mate Ben Spies che paga 743 millesimi dalla vetta.

Dietro alle due Yamaha Factory troviamo altre due Yamaha, quelle SAT del Team Tech 3 di Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. I due sono vicini alle Yamaha ufficiali e precedono Valentino Rossi, sesto a 1″049 da Pedrosa. Un forte ritardo sullo spagnolo ma un tempo in linea con le migliori Yamaha che sono a circa quattro decimi.

Settimo e ottavo tempo per le Honda RC213V SAT di Alvaro Bautista (Team Gresini) e Stefan Bradl (Team LCR) che precedono la Ducati SAT di Karel Abraham e la CRT di Randy de Puniet, decimo con la ART del Team Aspar.

I piloti italiani con le CRT sono Michele Pirro (FTR Honda) 14°, Mattia Pasini (ART Team Speed Master) 15° e Danilo Petrucci 18° con la Ioda.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • chry ha detto:

    è tutta tattica di lorenzo,se avete visto è entrato con la seconda moto….Lui è intelligente è cresciuto tanto,vi pare che prende 8 decimi,ripeto 8 decimi da pedrosa??Poi si è visto che ha un bel passo,come sempre.

    1. yuka ha detto:

      perdonami e che tattica sarebbe??

  • Stonami77 ha detto:

    Vuoi vedere che Camomillo rovina la festa a Jorgione…?!?

  • perizoma 46 ha detto:

    Quando la moto ha leggeri problemi lorenzo non è in grado di fare la differenza, è allo stesso livello di dovizioso peccato che però quest’ ultimo non avrà la moto ufficiale yamaha a causa del burattinaio ezepleta. La motogp è tutta una mafia!

  • ale ha detto:

    Pedrosa a parità di moto quest’anno arriverà davanti al fenomenale marziano Stoner..Stoner si è fatto male?Che c’entra, era gia dietro, e poi anche gli anti-Valentino non mi pare tengano conto della tibia rotta di Rossi nel mondiale 2010 e dicono che a parità di moto Lorenzo lo ha battuto..anzi, vi dirò anche che Stoner è caduto per la pressione datagli da Pedrosa, come quella che aveva addosso Rossi a causa di Lorenzo!!..forse così capite quanto certe volte siete stupidi.

    1. Andrea ha detto:

      Le due situazioni nn si possono paragonare, xkè Stoner è 1 Campione, mentre VaLentino è 1 Pollo creato dai media….

      1. Ultimo1966 ha detto:

        Non puoi scrivere certe stupidaggini .I media non gli hanno fatto vincere nove mondiali . Sii coerente per cortesia.

  • Clay ha detto:

    Alla faccia del distacco! La Honda ha sviluppato una nuova moto, altro che Ducati, e i risultati sono che vola rispetto a Bradl e Bautista, ma sopratutto rispetto alle Yamaha che invece tra ufficiali e factory c’é poca differenza.
    Sta a vedere che l’anno prossimo vince Marquez!

  • Allonzo ha detto:

    …avete sentito il FENOMENO di pernat, adesso Lorenzo sente la pressione psicologica di Pedrosa, fino a due gare fa la Honda doveva prendere rossi perchè Pedrosa non sarebbe stato in grado di mettere in difficoltà Lorenzo, adesso che rossi è sistemato, tutto d’incanto Pedrosa è diventato talmente forte da riuscire a mettere in soggezione Lorenzo, viva la coerenza…
    …pippa di meno pernat!!!
    …a proposito oggi sempre il FENOMENO, ha tirato fuori la storia che se la Ducati è rimasta indietro, la colpa è di Stoner, che non chiedeva aggiornamenti, tanto lui andava veloce lo stesso…che sappia io Stoner gli aggiornamenti li chiedeva…
    …pippa di meno pernat!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati