MotoGP – Brno – Problemi al posteriore costano un possibile podio a Pedrosa

MotoGP – Brno – Problemi al posteriore costano un possibile podio a PedrosaMotoGP – Brno – Problemi al posteriore costano un possibile podio a Pedrosa

Dopo questa dodicesima tappa del motomondiale, Dani Pedrosa ammette di non essere del tutto soddisfatto di come ha potuto, o meglio sarebbe dire, non ha sfruttato il pieno potenziale del pacchetto fornitogli dalla Honda. Il problema che lo ha rallentato oggi è stato il ritardato riscaldamento del pneumatico posteriore, avvenuto troppo tardi perché il giovane catalano potesse sperare di raggiungere il suo compagno di squadra Nicky Hayden (che navigava solitario in terza posizione) e men che meno il duo di testa. A lui la parola.

“La quarta posizione era il massimo che potevamo ottenere oggi, e almeno ho ridotto il distacco dal secondo in classifica, che è qualcosa di positivo. Comunque sono frustrato dopo la gara di oggi perché non sentivo che potevamo usare tutto il potenziale del nostro pacchetto. Per i primi giri non sono riuscito a riscaldare a sufficienza la gomma posteriore, il che significa che non sono stato in grado di mantenere la posizione e sono stato passato da qualche pilota. Poi dopo quattro o cinque giri, sentivo più calore nel posteriore, ma questa volta i leader erano andati via, e anche Nicky. Ho spinto più che potevo per tutta la gara, ma i tempi sul giro non erano buoni e il passo rallentava continuamente. Sono frustrato perché non abbiamo fatto nel pacchetto i miglioramenti che speravo. Dobbiamo lavorare duro durante i test di questi due giorni. Ovviamente, combattere per il titolo è molto difficile, ma non voglio lasciar perdere la stagione. Dobbiamo cercare di mantenere il terzo posto in campionato e allo stesso tempo di cercare di prendere il secondo”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati