MotoGP – Brno – Hopkins: ”Grazie alla squadra che tanto ha fatto per me”

MotoGP – Brno – Hopkins: ”Grazie alla squadra che tanto ha fatto per me”MotoGP – Brno – Hopkins: ”Grazie alla squadra che tanto ha fatto per me”

Un ottimo secondo posto per John Hopkins e la Suzuki, che dimostra ogni giorno di più di essere diventata una moto davvero competitiva con l’avvento delle 800cc. Una seconda piazza che lascia molto soddisfatto il pilota americano, che deve un grosso un grande grazie alla Suzuki, al suo team, ma anche alle Bridgestone che hanno fatto un gran lavoro, anche se lo stesso John ammette che oggi prendere Stoner era davvero impossibile, nonostante lui ci abbia provato in tutti i modi possibili. A lui il microfono.

“Posso dire di essere davvero, davvero felice per il risultato di oggi e di tutto il weekend in generale. Sono partito bene e poi ho passato Dani e Nicky in rapida successione per ottenere il secondo posto. Il mio obiettivo era essere secondo prima della terza curva perché sapevo che Casey sarebbe stato primo e non volevo farlo scappare. Ho provato a stare con lui, ma aveva un passo incredibile e io stavo spingendo al limite sia l’anteriore che il posteriore e con le Bridgestone è abbastanza dura! Ho provato molto a prenderlo ma dopo un po’ ho deciso di rallentare e assicurarmi quel secondo posto. Oggi la moto e le gomme hanno lavorato alla grande e un grande grazie va al mio team per il fantastico lavoro e alla Bridgestone per delle gomme così prestanti. Congratulazioni a Chris per la grande gara di oggi, adesso siamo stanchi dei punti, e questa competizione aggiunta è un bene per l’intero team in vista del resto della stagione. Sono sicuro che tutti alla Rizla Suzuki sono contenti per questo risultato, e io sono ancora più felice per loro che se lo sono meritato ed è bene per me regalargli questo podio dopo tutto quello che hanno fatto per me. Infine vorrei augurare a Taro Sekiguchi tutto il meglio dopo il suo orrendo incidente prima della gara della 250 di oggi. Io e tutto il team speriamo che stia bene e dopo un veloce recupero torni alle gare”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati