MotoGP – Brno Day 1 – Nuovo materiale dalla HRC, ma Nakano resta indietro

MotoGP – Brno Day 1 – Nuovo materiale dalla HRC, ma Nakano resta indietroMotoGP – Brno Day 1 – Nuovo materiale dalla HRC, ma Nakano resta indietro

Dopo mesi di attesa, finalmente al team Konica Minolta Honda sono arrivati aggiornamenti tecnici per la propria RC212V a disposizione di Shinya Nakano. Il team di Gianluca Montiron ha ricevuto dalla HRC novità telaistiche e motoristiche, anche se purtroppo le performance del pilota giapponese non hanno mostrato segni di miglioramenti: sempre nelle ultime posizioni, complice il chattering che lo attanaglia sin dai primi test invernali. Nakano resta in ogni caso ottimista, sincerando di aver già individuato una risoluzione al problema in proiezione-qualifiche.

“Oggi il Team è stato molto impegnato nella preparazione delle due nuove moto. Le mie prime impressioni sono buone: adesso disponiamo di una moto più dolce sia in accelerazione che in frenata”, sincera Shinya Nakano. “Purtroppo, dopo qualche giro si è ripresentato il problema del chattering all’anteriore. Abbiamo già individuato il problema, ma, non abbiamo ancora trovato una soluzione soddisfacente. Proveremo altre cose, le caratteristiche di questa moto sono abbastanza diverse. La giornata è stata comunque importante perché ci ha permesso di recuperare un bel po’ di dati. Questa moto sembra avere un gran potenziale, dobbiamo procedere passo dopo passo”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati