MotoGP – Brno Day 1 – Novità tecniche spingono Checa a ridosso della top ten

MotoGP – Brno Day 1 – Novità tecniche spingono Checa a ridosso della top tenMotoGP – Brno Day 1 – Novità tecniche spingono Checa a ridosso della top ten

Reduce dalla pole position e dal secondo posto alla 8 ore di Suzuka in sella alla Honda CBR 1000RRW ufficiale HRC, Carlos Checa si è presentato oggi a Brno fiducioso e motivato a far bene. Il motivo? L’aver ricevuto novità tecniche dalla casa madre, da un nuovo impianto di scarico (come per i piloti ufficiali) ad una nuova specifica del propulsore V4 con una migliore erogazione. Il catalano del team di Lucio Cecchinello si è spinto sino alla 12° posizione a ridosso della top ten, prospettando un weekend in crescendo, a suo modo di vedere.

“Nelle libere del mattino mi ci è voluto un po’ di tempo per trovare il feeling giusto in sella alla RC212V visto che l’ultima gara l’ho disputata a Suzuka con la FireBlade SBK per la 8 Ore: è stato come indossare un guanto nuovo!”, scherza Carlos Checa. “Nel pomeriggio è andata molto meglio e le nuove marmitte, insieme agli aggiornamenti del motore che la HRC ci ha dato per questo week end, mi soddisfano molto. Adesso dovremo lavorare sul telaio e sulla scelta delle gomme per il turno ufficiale di domani; l’anteriore non mi da ancora fiducia”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati