MotoGP Brno: Buon 7°posto per Petrucci, sfiga nera per Redding che perde il podio per colpa delle gomme

Il team Pramac ancora tra i protagonisti, con Redding incollato ai primi due fino al 15° giro

MotoGP Brno: Buon 7°posto per Petrucci, sfiga nera per Redding che perde il podio per colpa delle gommeMotoGP Brno: Buon 7°posto per Petrucci, sfiga nera per Redding che perde il podio per colpa delle gomme

Team Pramac Scott Redding Danilo Petrucci MotoGP 2016 Gp Brno – Team Pramac tra i protagoisti al gran premio della Repubblica Ceca grazie a Scott Redding che per gran parte di gara è stato nel gruppo di testa con le Ducati ufficiali e la SAT di Barberà. Alla fine il team toscano chiude con un buon 7° posto per Petrucci, mentre Redding chiude solo 15° per colpa del degrado anomalo della gomma anteriore, arrivato proprio sul più bello mentre si preparara al finale di gara in lotta per il podio. Comunque la top 10 è garantita da Petrucci che nell’ultimo giro è riuscito ad avere la meglio di Vinales e Iannone (anche lui con gli stessi problemi di Scott) per un prezioso settimo posto.

“Non posso dire di essere particolarmente soddisfatto anche se alla fine è un buon risultato – ha affermato Danilo Petrucci – E’ stata una gara strana. Non avevamo un buon passo nel warm up e per questo abbiamo fatto molte modifiche. La scelta delle gomme è stata decisiva. Forse avremmo potuto rischiare con la hard ma noi abbiamo degli obiettivi e io volevo fare la gara sul mio target che è la Top 10. Alla fine sono riuscito ad arrivare settimo e non è male. Vorrei ringraziare la squadra e tutte le persone che mi stanno vicino”

“Ero molto contento della mia gara – ha concluso Scott Redding – Ho fatto una buona partenza e stavo andando molto bene. Sentivo un gran feeling ed ero in controllo. Il set up della moto era perfetto. Ho sentito che la gomma davanti iniziava a non essere performante ma era una cosa normale e mi sarei accontentato anche della Top 6. Stavo riuscendo anche a recuperare il gruppo davanti. Ma improvvisamente quel degrado anomalo e improvviso mi è costato la gara. Sono rimasto concentrato per arrivare in fondo e prendere un punto. E’ un peccato”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati