MotoGP – Ben Spies arriva nel 2010 con il Team Tech3, Toseland in Superbike

MotoGP – Ben Spies arriva nel 2010 con il Team Tech3, Toseland in SuperbikeMotoGP – Ben Spies arriva nel 2010 con il Team Tech3, Toseland in Superbike

E’ ufficiale, Ben Spies nel 2010 sarà in sella ad una Yamaha M1 del Team Tech3 nella classe MotoGP. Il texano della Yamaha anticipa quindi di un anno l’arrivo nel motomondiale, questo a prescindere dall’andamento dell’attuale mondiale Superbike. Spies ha recentemente firmato un contratto biennale con la Yamaha, che inizialmente prevedeva per lui di rimanere nel Mondiale Superbike per un altro anno prima di passare alla MotoGP nel 2011, ma Spies e la Yamaha insieme hanno deciso di anticipare il passaggio da un anno. Il 25enne è attualmente solo a tre punti di distacco da Haga quando mancano due gare alla fine della SBK. James Toseland lascia quindi il posto a Spies tornando nella Superbike e lo farà sempre con la Yamaha; avrà come compagno di squadra Cal Crutchlow. Ecco le parole di Spies.

“Voglio ringraziare la Yamaha a livello mondiale per la loro fede in me – ha detto Spies – Loro mi hanno trattato come un re! Yamaha proprio di recente mi ha permesso di rivedere il mio contratto 2010-2011, ho firmato per il WSB per il 2010, ma dopo Indy ho iniziato a pensare alla MotoGP. Non è stata una decisione facile, lo Yamaha World Superbike Team e soprattutto Massimo (Maio), Meregalli sono stati fantastici ed è stato molto divertente questa stagione insieme. Spero che posso dare a Maio, Laurens Klein Koerkamp e tutti gli altri un campionato da ricordare. I miei ringraziamenti si estendono anche alla ‘Infront’, il promotore della serie WSB, in particolare Paolo Ciabatti. Ho apprezzato la sua serie e questo primo anno di gare in Europa. Ora ho due sfide, completare quest’anno nel modo migliore per poi muovermi verso nuovi traguardi in MotoGP. Herve Poncharal e il Team Tech 3, mi hanno mostrato il suo sostegno per avermi permesso di portare con me il mio capo meccanico Tom Houseworth e Gregory Wood, il mio meccanico, che sono entrambi stati con me dal primo giorno AMA. Il prossimo anno sarà di apprendimento. Spero di avere un buon anno e il mio obiettivo è quello di cercare di rimanere tra primi 6-8 piloti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati