MotoGP | Bastianini chiude la qualifica di Portimao con una caduta [VIDEO]
Bastianini non è riuscito a ottenere il pass per la Q2
GP Portogallo Portimao – Si è chiusa con una caduta la qualifica di Enea Bastianini sul tracciato di Portimao, teatro del quinto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. A causa delle condizioni difficili della pista e delle gomme slick, l’attuale leader della classifica generale del campionato è incappato in una scivolata al termine del primo settore, aspetto che non gli ha permesso di chiudere il proprio time attack. “Bastia”, visto questo, domani scatterà dalla 18° e sarà costretto ad una gara di rimonta.
Al termine di una sessione emozionante e ricca di sorprese, ricordiamo, Johann Zarco è riuscito a issarsi al comando della classifica generale dei tempi, lasciandosi alle spalle Joan Mir e Aleix Espargarò, ben competitivo dopo le difficoltà affrontate nella giornata di ieri.
Il francese della Pramac, nonostante le condizioni complicate della pista, è stato in grado di sfruttare al meglio il potenziale della propria GP22, aspetto che gli permetterà di guardare con ottimismo alla gara di domani. Quarta posizione per Jack Miller, seguito da Fabio Quartararo, Marco Bezzecchi e Alex Marquez, protagonista di un gran ritmo già dalla Q1. Completano la graduatoria dei primi dieci Luca Marini, Marc Marquez e Pol Espargarò.
Appuntamento a domani, ore 14.00, per la partenza di questo Gran Premio del Portogallo 2022.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login