MotoGP Barcellona: Valentino Rossi, “Salom? Ipotizzo un guasto”

Il pesarese della Yamaha aveva parlato prima che arrivasse la notizia della morte di Salom

MotoGP Barcellona: Valentino Rossi, “Salom? Ipotizzo un guasto”MotoGP Barcellona: Valentino Rossi, “Salom? Ipotizzo un guasto”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Gp di Catalunya Yamaha Movistar – Purtroppo alle 17:20 una “fredda” conferenza stampa ha ufficializzato la morte di Luis Salom, pilota spagnolo della classe Moto2, caduto durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya. Della caduta aveva parlato anche Valentino Rossi, questo prima che si sapesse che il pilota fosse deceduto. Ecco le sue parole.

“Innanzitutto dobbiamo dire che non ci sono immagini, ma c’era un mio amico che era lì e che ha visto e poi mi ha raccontato cosa era successo. Il punto in cui è caduto Salom è un punto strano, deve essere accaduto un guasto, perchè da quanto mi ha detto il mio amico, Salom non ha proprio curvato andando dritto. Lo spazio di fuga non è il massimo, ma solitamente si arriva piegati, invece lui è andato dritto rimanendo tra la moto e le barriere. Se fai una caduta “normale” lo spazio di fuga non è fantastico, ma non è neanche male. Se invece arrivi dritto non ce n’è tanto. Bisognerebbe capire perchè è andato dritto, potrebbe aver avuto un guasto o comunque è successo qualche problema. In quel punto ci sono gli air-fence (protezioni gonfiabili) ma certamente con 20 metri di più sarebbe stato meglio.”

Successivamente è arrivata la notizia della morte del pilota spagnolo, una notizia che ha riportato il paddock ad una triste realtà, purtroppo “Motorsport can be dangerous“, è scritto anche su tutti i pass.

Tutta la redazione di Motorionline si unisce al dolore dei famigliari e degli amici di Salom, che ricordiamo era nato il 7 agosto 1991 a Palma di Maiorca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati