MotoGP Barcellona: Valentino Rossi, “Giornata positiva, ma Lorenzo rimane il favorito”

Il sette volte iridato della Top Class si è detto soddisfatto del passo gara mostrato a Montmelò

MotoGP Barcellona: Valentino Rossi, “Giornata positiva, ma Lorenzo rimane il favorito”MotoGP Barcellona: Valentino Rossi, “Giornata positiva, ma Lorenzo rimane il favorito”

Yamaha MotoGP GP Catalunya 2015 – Valentino Rossi partirà dalla terza fila nel Gran Premio di Catalunya, settima tappa della stagione 2015. Il campione della Yamaha dopo aver centrato l’accesso diretto in Q2, ha tenuto un buon passo nelle Free Practice 4 , per poi centrare il settimo tempo nel fase finale delle qualifiche, dove ci si gioca il Time Attack. Per la gara di domani è fiducioso.

Valentino, partirai dalla terza fila, racconta queste qualifiche

“Sono abbastanza soddisfatto, è stata una buona giornata. Ho girato abbastanza bene, abbiamo confermato le sensazioni di ieri sera. Oggi abbiamo girato sempre in 1:42, anche con gomme usate. Siamo stati sempre competitivi. E’ stata una giornata positiva.”

Chi vedi come favorito per la gara di domani?

“Jorge (Lorenzo, ndr) rimane il favorito. Ha un gran passo, ma non sottovaluterei le Honda, che nei primi giri sono velocissime. Bisognerà capire se hanno risolto i problemi che nelle ultime gare li hanno rallentati nella seconda parte. Credo che noi quattro potremmo essere lì davanti. Le Suzuki e le Ducati sul passo ad oggi sembrano più lente, ma poi magari domani mi smentiscono.”

La scelta della gomma hard è ancora possibile?

“Non abbiamo ancora deciso e non l’abbiamo ancora scartata, ma al 90% si correrà con la soft. Anche davanti più o meno la scelta sarà la stessa per tutti.”

Abbiamo parlato di Suzuki, oggi hanno fatto prima e seconda con Aleix Espargarò e Maverick Vinales. Il Team Manager è Davide Brivio, che conosci molto bene e con cui hai condiviso la tua “avventura” in Yamaha. Cosa puoi dire a tal proposito?

“Faccio i miei complimenti a Davide, perchè nessuno si aspettava che dopo sei gare le Suzuki fossero già davanti. E’ stato molto bravo, non solo a scegliere i piloti, uno già bravo (Espargarò, ndr) e un rookie con un gran futuro (Vinales), ma a creare una grande strategia in squadra. Ha fatto un grande lavoro manageriale.”

Lorenzo sembra davvero molto veloce. Pensi di correre una gara in difesa o si può pensare alla vittoria?

“Mi trovo molto bene con la moto. Rispetto agli ultimi è stato un weekend positivo, bisogna aspettare domani per capire cosa possiamo fare, sarebbe bello lottare con Jorge.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati