MotoGP Barcellona, Qualifiche: Valentino Rossi “Domani sarà una gara interessante”

Terza fila per il pesarese della Yamaha che però rimane fiducioso per la gara

MotoGP Barcellona, Qualifiche: Valentino Rossi “Domani sarà una gara interessante”MotoGP Barcellona, Qualifiche: Valentino Rossi “Domani sarà una gara interessante”

Valentino Rossi non è andato oltre il settimo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya, sesta gara del motomondiale 2013. Il pilota della Yamaha dopo aver ottenuto ieri il miglior tempo, ha patito ancora il “Time Attack” di 15 minuti, dove ci si gioca la pole position. E’ comunque fiducioso in ottica gara, visto che il suo passo è buono. Ecco cosa ha dichiarato al termine delle qualifiche.

“Oggi è andata piuttosto bene, è stata una buona giornata, abbiamo lavorato bene soprattutto sul passo di gara. Sono abbastanza veloce, anche se ci sono ancora delle curve dove faccio fatica, domani infatti cercheremo di modificare un pò il setting per migliorare.”

Il pilota della Yamaha ha poi parlato del problema qualifiche

“Purtroppo nelle qualifiche faccio ancora fatica, soprattutto nelle frenate toste perdo un pochino rispetto a Lorenzo e Crutchlow, che mi sono davanti. Siamo comunque vicini, avessi migliorato di un decimo e mezzo sarei potuto partire quinto (seconda fila), anche se non cambia molto.”

Il nove volte campione del mondo ha poi parlato della gara

“Sarà fondamentale fare una bella partenza, perchè il passo non è male. Credo che sarà una gara interessante, Pedrosa sembra che vada più forte, non so se riuscirà ad andare in fuga, ma sembra avere due tre o decimi di vantaggio. Jorge (Lorenzo, suo team-mate) ha forse qualche decimino rispetto a me, ma poi siamo tre o quattro piloti che abbiamo un buon passo. Credo che possa essere una bella lotta. Domani mattina nel warm up cercheremo poi di fare qualche modifica, anche se la temperatura sarà diversa da quella della gara e con più fresco la moto è più facile da guidare. Sarà una gara dura con questa temperatura.”

Rossi chiude poi con un pensiero sulle gomme Bridgestone

“In una situazione “normale” con più caldo si dovrebbe utilizzare la gomma più dura, ma qui non è così. Al mattino qui abbiamo 35° sull’asfalto e nel pomeriggio 52, quindi in teoria si dovrebbe utilizzare la dura. Purtroppo la dura non funziona, slitta più della morbida e la moto tende a muoversi molto. Quindi siamo orientati ad utilizzare la morbida.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Effettivamente è difficile capire come un pneumatico di mescola più dura, con le alte temperature crei più problemi di una mescola più morbida, in Bridgestone devono aver sbagliato qualcosa nella mescola.

  • mugello ha detto:

    7°a Losail, 8° ad Austin, 5° a Jerez, 8° a Le Mans, 7° al Mugello e anche oggi in Catalunya .
    cmq è fiducioso* il passo c’è ( ? )

    * fiducioso il termine usato da capirex per decenni buahhauuu hihihi*
    *hihihi in modo perfido

    1. fatman ha detto:

      …gara interessante…sempre le stesse stupidate, sembra di leggere un post del tuo amico enea…grossissimo esperto ah, ah, ah…mi fermo qui altrimenti mi minaccia!!!

      1. Mike58 ha detto:

        mooto gp interv a rossi; “come al solito sabato soffro un po troppo le qualifiche perche gli altri piloti riescono a essere piu ancora pi’u veloci di me nel giro secco, quindi ci dobbiamo migliorare e ci dobbiamo lavorare però come hai detto te nel passo di gara nn siamo messi male, domani sarà una gara difficilissima soprattutto perchè sarà molto caldo e le gomme dopo qualche giro iniziano a scivolare tantissimo bisognara vedere anke la decisione della gomma dietro vedere se si montera la morbida o la dura. Sara difficile ma anke molto interessante.. vedremo” …………………………………………………..oh Fat e ke deve di?? ho

  • TONYKART ha detto:

    ieri ho ho detto che oggi avrebbe preso 6 decimi,non volevo essere troppo duro anche se ero piu’ propenso che di decimi ne avrebbe presi 8….i suoi tempi sono quelli inutile negare aggrapparsi che in gara gira sugli stessi tempi….ma se lorenzo,maruqez o pedro volessero fare un giro tirato verso il fine gara anche se sono in testa e nn ne hanno bisogno secondo voi non darebbero ugualmente 6 decimi a valentino?!!!!!!in ducati faceva qualcosina di peggio visto la difficolta’ della moto ma nn e’ cambiato niente da allora solo che qui non puo’ sputtanare la yamaha perche’ ci vince lorenzo….e se nn ci fosse stato un altro top sulla yamaha???e lui avesse detto che la moto nn andava bene???cosa sarebbe successo????ducati 2???!!!

  • testoner ha detto:

    tutti muti……come dice il testa, mah…..

  • blohm ha detto:

    Tutti muti si, meglio che rispondere a un branco di deficienti quali siete, solo una domanda pecoroni, ieri dovizioso improvvisamente, dopo che ha fatto cag4re per 2 giorni, è risalito in classifica dopo aver copiato l’ assetto di Hayden. Come mai non gridate allo scandalo? Se lo faceva Rossi avreste scritto il solito mare di cag4te, ora tutti muti? Le poche cellule che vi erano rimaste sono già andate in ferie?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati