MotoGP Barcellona, Qualifiche: Dani Pedrosa “Un errore mi è costato la prima fila”

Quinto tempo per lo spagnolo della HRC che paga un errore in frenata

MotoGP Barcellona, Qualifiche: Dani Pedrosa “Un errore mi è costato la prima fila”MotoGP Barcellona, Qualifiche: Dani Pedrosa “Un errore mi è costato la prima fila”

E’ un Dani Pedrosa in parte deluso quello che parla dopo le qualfiche del Gran Premio di Catalunya. Il pilota della Honda, che aveva realizzato il miglior tempo della mattinata paga infatti un errore a fine turno che gli è costato sicuramente la prima fila. A lui la parola.

“E’ stata una sessione di qualifiche difficile perché ho passato quasi tutta l’ora a provare le gomme morbide usate per verificare la loro tenuta sulla distanza. Non ero preoccupato per la mia posizione in classifica perché sapevo di avere due coperture morbide nuove per la fine del turno. Quando ho montato la prima gomma nuova, ho subito migliorato , salendo in seconda posizione. Nell’ultimo giro veloce invece ho frenato troppo tardi, la moto si è scomposta molto e sono andato lungo. È un peccato perché ho perso la possibilità di centrare la pole o almeno la prima fila. Sono comunque contento del lavoro che abbiamo svolto sia ieri che oggi in preparazione della corsa, che rimane la cosa più importante. Con la squadra cercheremo di migliorare ancora un po’ la moto per poter dare il massimo domani in una gara che si preannuncia dura e impegnativa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel