MotoGP Barcellona, Qualifiche: Casey Stoner “Domani le gomme saranno il fattore chiave”

Il campione in carica della Honda continua ad accusare del chattering

MotoGP Barcellona, Qualifiche: Casey Stoner “Domani le gomme saranno il fattore chiave”MotoGP Barcellona, Qualifiche: Casey Stoner “Domani le gomme saranno il fattore chiave”

Casey Stoner partirà domani dalla pole position del Gran Premio di Catalunya, quinta gara del motomondiale 2012. Si tratta per lui della seconda pole stagionale, la 40esima in carriera, di cui ben 36 in MotoGP. L’australiano cercherà domattina nel warm up di ridurre un fastidioso chattering che si innesca appena apre il gas della sua RC213V. A lui la parola.

“Abbiamo utilizzato l’ora delle qualifiche come un’ulteriore sessione di prove libere perché non c’è mai abbastanza tempo per fare tutto nei turni da 45 minuti. Questa mattina abbiamo lavorato molto con le gomme dure, E nel pomeriggio, con la temperatura più alta, abbiamo girato con le morbide per valutare se sarà possibile fare tutta la gara con questa mescola. Siamo entrati e usciti dal box molte volte per provare soluzioni diverse nel tentativo di ridurre il chattering, che rimane il problema principale. La moto infatti inizia a vibrare dietro appena tocco la manopola del gas e questo complica molto le cose. A fine turno siamo riusciti a migliorare un po’, ma dobbiamo fare un altro passo in avanti prima della gara. Il consumo delle gomme sarà il fattore chiave domani. Intanto mi godo la pole position.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati