MotoGP Barcellona, Qualifiche: Andrea Iannone “Fino ad ora è il miglior week-end dell’anno”

Nono tempo e terza fila per il portacolori del Team Pramac MotoGP

MotoGP Barcellona, Qualifiche: Andrea Iannone “Fino ad ora è il miglior week-end dell’anno”MotoGP Barcellona, Qualifiche: Andrea Iannone “Fino ad ora è il miglior week-end dell’anno”

Andrea Iannone ha ottenuto la terza fila nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya, sesta tappa del motomondiale 2013. Il rookie della Ducati ha infatti ottenuto l’ottavo tempo in sella alla sua Ducati Desmosedici GP13 del Team Pramac. Oltre ad avere un buon passo ha anche avuto la soddisfazione di essersi messo dietro Andrea Dovizioso, al suo primo anno in Ducati, ma con una lunga esperienza in MotoGP. Ecco cosa ha raccontato a fine qualifiche all’interno del suo box.

“Oggi sono contento perchè è il primo week-end dove siamo riusciti ad andar forte, questo anche girando da solo e dove sono arrivato nelle Q2. Abbiamo lavorato bene migliorando sempre e riuscendo anche a fare dei buoni giri sul passo del minuto e 42.”

Andrea ha poi parlato degli attuali limiti della Ducati

“Sappiamo che questa moto ha dei limiti ed è su questi che con la squadra stiamo lavorando. I problemi riguardano l’inserimento in curva, che la moto fatica a rallentare e quindi dobbiamo utilizzare un setting non ideale per avere del grip al posteriore. Questa mattina eravamo un pò in difficoltà con la gomma morbida, poi analizzando i dati siamo riusciti a recuperare. Sono molto contento, probabilmente questo week-end (problema all’orecchio a parte) è il migliore della stagione, sono soddisfatto di come i ragazzi hanno lavorato. Adesso bisogna scegliere che tipo di gomma utilizzare, far bene in gara e tenere duro.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati