MotoGP Barcellona: Marquez, “Se non fossi caduto ieri, sarei caduto oggi”
Il campione del mondo in carica ha chiuso con il 2° posto un week end difficilissimo
Gp Catalogna MotoGP Honda Gara – Marc Marquez ha risollevato quello che, fino a pochi minuti prima della partenza, era un weekend disastroso chiudendo in seconda posizione.
Il campione del mondo in carica è caduto ben 5 volte in tutto il fine settimana, ma secondo il pilota di Cervera quelle cadute sono servite per trovare il limite e evitare di ripetere l’errore anche in gara, ma lo spagnolo ammette anche che le tante cadute hanno tolto molta fiducia.
“Prima della gara la fiducia era a zero.” Ha detto Marc Marquez, che ha poi aggiunto: “Era molto difficile, il rischio era lì, ma mi sono detto che qui ho vinto gli anni passati, non di non pensare a quello che dice la gente se cadi un altra volte. Sono andato e ho spinto al massimo. Mi sono buttato con il cuore ma il giusto. Ieri ho capito i miei limiti, se non cadevo ieri sarei caduto oggi.”
E’ stata una gara difficilissima, e il #93 non si spettava un Dovizioso così veloce, visto che fino a ieri vedeva il compagno di squadra come favorito: “Onestamente pensavo che Dani sarebbe stato il più veloce, invece oggi Dovi ha fatto una gara bellissima. Incredibile come guidava. Complimenti a lui.”
Con Vinales in difficoltà, il campionato si riapre nuovamente: “Dopo il weekend difficile è stata una gara altrettanto difficile, ma siamo stati intelligenti. Abbiamo visto che ci sono molti alti e bassi, in un circuito fatica una moto o un’altra. Noi abbiamo faticato più di tutti, ma io sto dando sempre il 100%, vediamo come andrà il campionato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
sognavano la caduta di Marquez in gara…. poveri gufacci!
Sarà per la prossima volta
speriamo cada dritto sulla tua tesata di ca@zo !!!